Vai al contenuto

Controllo Remoto


Messaggio consigliato

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusate, riesco a ottenere IP e MAC NUMBER, e anche a spedire il Magic Packet. Ma come faccio a configurare il pc ricevente? Non so come si accede al BIOS, come richiedono molte guide...

In fase di avvio del pc premi un tasto specificato sul manuale della tua scheda madre, solitamente F2 oppure canc, e accedi al BIOS.

Se non hai il manuale, vai a tentativi, come dicevo di solito è uno dei due.

Occhio a quello che fai lì dentro, testa sulle spalle. ;-)

Non conoscendo il programma, non so aiutarti nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Purtroppo non riesco a trovarla. Persino su internet ho trovato ogni informazione possibile sul mio VGN-FE31M, ma la scheda madre neanche a pagarla oro.

Anche se non riesci più ad aiutarmi grazie, sei tenace persino nell'aiutare gli altri.

P.s.

Vediamo se magari il WakeOnLan sul tuo si chiama Asdrubale...
Ho controllato ogni singola funzione del BIOS (sempre che quello fosse il BIOS). Solo una voce era sospetta: Network qualcosa. L'ho attivata ma non ha funzionato comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

VGN-FE31M

Ok... ho capito che portatile è, ma mi interessava il fisso.

Credo che tu voglia attivare il fisso via lan che si trova a casa dando il comando dal portatile, e non viceversa... quindi il Wake-On-Lan dovresti attivarlo sul pc desktop (per quello ti chiedevo l'informazione sulla scheda madre).

P.s. Ho controllato ogni singola funzione del BIOS (sempre che quello fosse il BIOS). Solo una voce era sospetta: Network qualcosa. L'ho attivata ma non ha funzionato comunque.

Non è proprio un'idea geniale quella di attivare cose "a caso" senza sapere cosa fanno... ;-)

Comunque prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...