Vai al contenuto

Che Classe non fareste mai  

282 voti

  1. 1. Che Classe non fareste mai

    • Ladro
      7
    • Guerriero
      17
    • Chierico
      16
    • Barbaro
      36
    • Bardo
      75
    • Druido
      19
    • Monaco
      57
    • Ranger
      20
    • Mago
      18
    • Stregone
      19


Messaggio consigliato


Inviato

assolutamente il bardo!

sono TANK nell'animo e non lo nego, ma ho giocato con soddisfazione enche psion e maghi, il bardo però anche se non è del tutto inutile(ma spesso si:lol:)

non mi attira e in più rappresenta il comportamento che non sopporo in un individuo....

Inviato

In mancanza di paladino,ho scelto Barbaro...i paladini li odio senza motivo,ma li trovo insopportabili,invece il barbaro l'ho votato semplicemente perchè rappresenta il tipo che butta mazzate senza motivo,il che non mi piace.

Inviato

Avrei votato paladino, ma non potendo opto per lo stregone. Mi rattrista un po' la tabella di progressione completamente vuota :-p

Lo stregone è la classe di incantatore alla quale puoi attribuire delle CDP senza rimpianti di dover rinunciare a qualche privilegio di classe...e scusa se è poco :-o

Inviato

Il chierico.:-D

Odio curare le persone:evilhot: e se fai un chierico malvagio ti guardano storto perchè vogliono il pomatone:swear:!!

Il ranger diventa abbastanza forte quando esci dal core. Bastano quattro manuali in più: Spell compendium, Complete adventurer, Complete scoundrel, Magic item compendium. Ma soprattutto: il ranger va fatto arciere.

Comunque è interessante questo topic, nessuno ha votato il guerriero, cosa che mi sorprende molto. E molti si sono gettati contro il bardo. Questa è bella, il nostro bardo livello 8 in un torneo "core only" ha tirato 69 su raggirare contro un npc, ed ha risolto buona parte della trama con quel tiro. :) Quindi il bardo ha un ruolo ed è tutto suo, specialmente nel core (Andando fuori c'è il beguiler), il fatto che non sia la massima utilità in combattimento (anche qui tutto da dimostrare) non significa che sia "inutile".

Sarà come dici te, ma io preferisco molto di più un ladro con abilità interpersonali.

Ad ogni modo il bardo è stupendo se uno sceglie come classe di prestigio l'artista, è troppo divertente interpretarlo!!!:jester:

io ho votato il ranger perchè:

-se mi voglio specializzare con la spada idem. o al massimo il druido, che ha la forma selvatica e si trasforma in orso, che è l' animale più ganzo di questo mondo:cool:

Certo, almeno finchè non ha la possibilità di trasformarsi in un elefante: allora diventa ancora più tech!!!:cool::cool:

Ospite atom86
Inviato

Ranger.

un incrocio mal riuscito tra Guerriero e Druido. :banghead:

Quotissimo!!

finalmente qualcuno che condivide le mie idee!!! BRAVO:-p

Inviato

fino a poco tempo fa avrei votato il bardo ma da quando ho iniziato a giocarlo mi sono accorto che mi piace e quindi ho votato il chierico perchè provo un profondo odio verso di loro e soprattutto perchè non sopporto di curare la gente

Inviato

fino a poco tempo fa avrei votato il bardo ma da quando ho iniziato a giocarlo mi sono accorto che mi piace e quindi ho votato il chierico perchè provo un profondo odio verso di loro e soprattutto perchè non sopporto di curare la gente

dillo ad un chierico;-)...

ho un pg chierico che in combattimento e potenzialmente fortissimo, ma i dadi si rifiutano di fare tiri alti...

:banghead:

  • 1 anno dopo...
Inviato

rispolvero il post perchè voglio dire la mia.

No al monaco, come ambientazione ci sta a dire poco. Come potenza non è il massimo a meno di classi strane o di prendere talenti per santoni.

Una parola sulle classi più bistrattate:

il bardo fa schifo (salvo rarissime eccezioni) se non buildato (nel qual caso diventa più un chierico o un mago che un bardo); una volta assodato questo se in combat ti accontenti di buffare un po' i compagni allora gli spunti interpretativi e le abilità di classe come affascinare , etc.. sono molto belle.

  • Supermoderatore
Inviato

Io avrei scelto ¨nessuna¨ ma nell´elenco non è presente. Fondamentalmente le ho giocate tutte, e mi sono sempre piaciute. Ogni classe ha un modo per diventare utile e divertente; diverso invece sarebbe per un discorso di ottimizzazione ;-)

Inviato

Non mi piace il Barbaro perchè anche nel combattimento preferisco la grazia di un ladro o di un guerriero rispetto allo scatto d'ira di un barbaro.

Personalmente la classe che adoro di più è lo Stregone ( se draconico poi è il massimo ).

Carismatico, usa la magia senza dover pregare nessuno o dover piegarsi sui libri, è un anima libera.

Mi piace anche il bardo ma meno dello stregone.

Cmq ecco una breve lista :

- Chi interpreterei sempre :

Stregone / Bardo / Ladro / Ranger / Druido / Chierico

- Chi sono disposto a interpretare se vi è bisogno :

Mago / Monaco / Guerriero

- Chi non vorrei interpretare :

Barbaro

Inviato

Non giocherei mai un warlock, mi pare una classe che dopo 5-6 sessioni non ha più nulla da offrire.

A malincuore devo ammettere che quelle che meno mi intrigano (tra quelle proposte) sono chierico, stregone e guerriero: non mi piace giocare personaggi con pochi punti abilità :P.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...