Vai al contenuto

ma la gente quando gioca a D&D, dove lascia il cervello?

Toki

Messaggio consigliato

Se fossi un master laido (laido = bast**do ) lo farei pentire d'esser satiro:

- per prima cosa non è un essere umano normale, anche se normale a d&d non c'è niente, comunque si ritroverebbe facilmente in mezzo a casini viste le sue gambe da caprone;

- seconda cosa, mi pare che il satiro debba partire con un lv in meno...ma non ne sono sicuro;

- per terza cosa...beh inventati qualcosa!!

Ma siccome non credo tu sia un master laido, ti consiglio di ragionarci bene:

Ad esempio...Un satiro di solito dove vive?? In che ambienti??

Potresti far giungere i membri del party in quella zona,facendo in modo che incontrino sto satiro.

Ma forse è un po scontato.

Io ti consiglierei di far fare un backgraoun veramente preciso e motivato sul satiro e poi ci lavori intorno...ma dimmi più o meno da dove vuoi farli partire e se si conoscono già!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PanuZ Se chiedi a Marth te lo fa in 2 secondi, o ti da le regole se preferisci, lui ha specie selvaggie in italiano (se non glielo ho rubato io...) comunque penso siano 7 livelli come LEP. Stai attento alle capacità magiche e vari ca@@@ti poteri del satiro come bardo, sono un mix letale! occhio soprattutto ai flauti se usi le regole complete (tipo +4 base di intrattenere con flauto oltre un sacco di altre pu@@@@@te?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il satiro ha:

-Caratt: +2 a Des, Cos, Int, Sag, Car

-vel base 12m

-visione crepuscolare

-5d8 Dadi Vita, bonus att base +2, TS Temp +1, Rifl +4, Vol +4

-Abilità: 8x(6+mod. di Int) aggiungere alla lista: Ascoltere, Conoscenze(natura), Intrattenere, Muov. Silenziosamente, Nascondersi, Osservare e Raggirare.

-Bonus abilità: +4 alle abilità descritte sopra tranne Conoscenza, Raggirare e Intrattenre

-Due talenti + Allerta bonus

-Armatura nat +4

-Armi nat colpo di testa (1d6)

-Riduzione danno 5/ferro freddo

-Mod. livello +2

Link al commento
Condividi su altri siti

PanuZ Se chiedi a Marth te lo fa in 2 secondi, o ti da le regole se preferisci, lui ha specie selvaggie in italiano (se non glielo ho rubato io...)

Mi spiace... temo di non aver rispettato i termini prestabiliti... ci ho messo 7,43 secondi... se volete un risarcimento ditemelo ke prendo provvedimenti (passaporti falsi, piani di evasione fiscale, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

o capisco male io, o tu sei abituato a usare dei personaggi lich .. intendi dire che oltre ai tiri di dado per le caratteristiche, ha un bonus di +2 su tutte quelle caratteristiche? O_o

Hai presente ke un nano ha +2 alla Cos e - 2 al Car?

Bene, il satiro ha un bonus di +2 a tutte le caratteristiche tranne la Forza (quindi il bonus va dato a Des, Cos, Int, Sag e Car)

Capito? Guarda ke non è strano... x fare il satiro il tuo pg deve fumarsi 7 livelli ma essi sono compensati dalle sue caratteristiche (sia positive ke negative)!

p.s.= i lich ragionano benissimo... è x questo ke hanno +4 alle caratteristiche mentali (Int, Sag e Car) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

o capisco male io, o tu sei abituato a usare dei personaggi lich .. intendi dire che oltre ai tiri di dado per le caratteristiche, ha un bonus di +2 su tutte quelle caratteristiche? O_o

Tieni conto che tra level adjustment e dadi vita è +7.

Il resto del party è al settimo livello (lancia incantesimi di quarto, ad esempio) mentre lui deve ancora fare il primo...

E' una bomba, ma secondo me dopo un po' rimpiange di essere così indietro rispetto al resto del gruppo. Se cmq non fate tanta bottissima, il bardo satiro diventa qualcosa di estremamente indispensabile per il gruppo, oltre che, credo, divertente da giocare e da veder giocare.

A meno di dare in mano il personaggio ad un'ameba... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Biosgnerebbe vedere se la persona che vuole farsi il satiro, ha già una buona esperienza nel gdr e se è veramente convinto. ne ho visti tanti di pg che sono finiti alla terza sessione: come i soliti bambini prodigio di 8 anni, maghi potentissimi, ma che dopo un po si stufano...oppure il drow figo che però, non riesce a sopravvivere per quattro sessioni!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da mezzo-drago d'oro.

Gestire archetipi che ti tolgono livelli è brutto. A meno che tu non lo senta veramente tuo!

Quando i miei soci erano al 7° livello, io ero di 4°!!! Un banalissimo grr1!!! :banghead:

Però con caratteristiche sgravate, tant'è che io ero il picchiatore del gruppo, e da solo gestivo GS3!

Ma non per questo il mio pg è necessariamente PP... Intendiamoci. A me piace caratterizzarlo, viverlo!

Questo è più importante di qualunque caratteristica!

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti