Mister Master Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 E se non potete teleportarvi c'è sempre il nobile cavaliere della spada pronto al sacrificio mentre voi fuggite rapidi come leprotti... Se posso dare la mia opinione, l'unico modo che avete di sopravvivere (e non intendo vincere) è portare in bocca al lich un picchiatore o bloccare il lancio dei suoi incantesimi con danni a distanza (dardo incantato?). Non è il massimo, anche perchè questo lich avrà 1500 gradi a concentrazione, ma se dici che è quasi assicurato che appena sta a lui vi trifola..vale la pena tentare. Comunque il vostro Dm vi odia.
Gufetto Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Credo che opteremo per il consiglio di Larin! Certo anche l'idea di mandare il solamnico a morire mentre noi facciamo i 400 a ostacoli per fuggire non è male! Eh,sarebbe dura distogliere la concentrazione del lich con incantesimi così deboli purtroppo,e il combattente non riusciamo a mandarlo in corpo a corpo col bestione prima di aver fatto fuori le guardie. Il nostro master ci odia è vero
Merin Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Corridoio? Dove? Se è un "piccolo" edificio o comunque almeno il soffitto del corridoio è di pietra non lavorata....sul soffitto il mago lancia "Trasmutare roccia in fango" danni contundenti (8d6 a chiunque sia sotto...la metà a chi supera il TS riflessi) e subito dopo (possibilmente rapido) "trasmutare fango in roccia"...tutti bloccati dalla vita in giù nella roccia. Si può fare anche trasmutando il pavimento ma fare dei danni aggaratisse da materia che cade mi pare meglio
Gufetto Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Posso farlo,ma non ho pronto il secondo incantesimo rapido. Potrei fare teletrasporto fuori di lì e poi tornare con gli incanti giusti..
Mister Master Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Aaaah, ma allora ce lo avete un teletrasporto! Questo cambia molte cose. Potrei dirti di tentare di farlo sul lich, ma mi sa che dico una boiata. (E' parechio che le magie del manuale le ho un pò riadattate e non ricordo se lo si può fare, per le regole!) Se non si può fare, beh, "Pg, mai sconfitti, loro fa nuova scheda e poi ritorna!!":bye: Ps: cavoli, sembra che queste guardie diano quasi più noia del lich...maledetta carne da cannone...
Gufetto Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Si si,il teleport ce l'ho,ma anche teletrasportandoci sul lich non riusciamo ad accopparlo al primo turno. Mi sa che li teleporto fuori e torniamo preparati nella cripta. Ecco,a questo proposito vorrei estendere la domanda. Se doveste affrontare una situazione come quella che vi ho descritto ma aveste tempo per prepararvi,come fareste?
vitellio Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 allora: teleport di tutti vicino al lich; il guerriero entra in lotta con il lich(subito dopo se è partito prima del mago, vincendo l'iniziativa, altrimenti appena arriva il suo turno), preferibilmente il paladino/cavaliere E il guerriero/tattico, mentre l'altro guerriero si para di fronte ai Goon, fermandoli mentre cercano di raggiungere il padrone in pericolo. Il chierico quindi lancia Wall of stone, lasciando uno spiraglio sufficente per passare uno a uno, di fronte al guerriero.
Mister Master Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Mi sono spiegato male...intendevo di teletrasportare IL lich. Tipo in un santuario LB di qualche dio che ODIA i non morti.... Magari però ha un super TS, mi viene in mente...
Larin Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Mi sono spiegato male...intendevo di teletrasportare IL lich. Tipo in un santuario LB di qualche dio che ODIA i non morti.... Magari però ha un super TS, mi viene in mente... Per subire l'effetto di teleport, purtroppo, le creature devono essere willing (non mi ricordo come si traduce!!!), e non credo che questo sia il caso.
Vortas Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Per subire l'effetto di teleport, purtroppo, le creature devono essere willing (non mi ricordo come si traduce!!!), e non credo che questo sia il caso. consenzienti non è meglio una porta dimensionale e arrivare vicino al lich per poi prenderlo in lotta?
Sethis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 ma il lich potrebbe controincantare pietra in fango?
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 ma il lich potrebbe controincantare pietra in fango? Se il lich vince l'iniziativa e prepara un'azione per controincantare, sì.
Sethis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 perchè in quel caso sarebbe difficilino fermarlo...
Gufetto Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Signore e signori,ancora poche sessioni e sapremo se siamo sopravvissuti oppure no...
Invictus Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Ciao. Secondo me dovreste fregargli il bastone e scappare. Disarmare migliorato, incantesimo Recupero, o qualcosa del genere. Poi via, fuga, teletrasporto, qualsiasi cosa. Poi con calma Scrutare, tanto avete il suo bastone. Poi godetevi il vostro nuovo umile servitore
Mefistofele Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Premetto che non mi andava di leggere tutto per cui sono a conoscenza solo dei primi tre messaggi postati... (l'ozio è una brutta cosa:banghead:). Potrebbe essere una bella idea come diceva invictus rubargli il bastone oppure anche il suo libro degli incantesimi, aspettare un po' di tempo in modo che non abbia incantesimi preparati... (se avete già detto che non ha il libro degli incantesimi il motivo della mia ignoranza l'ho già spiegato). :bye:
ALFOGRO Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Nessuno che pensi di andare in lotta col lich? ricordo che i lich paralizzano col tocco...nn è saggio...
Gufetto Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Signore e signori, stiamo iniziando! Iniziativa appena tirata (vi sto aggiornando in real time!): 1) Cavaliere della Spada 2) Mago Rosso 3) Tattico Leggendario 4) Lich 5) Chierico 6) Nobile 7) Guardie del Lich Vi terrò informati!
Gufetto Inviato 3 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Signore e signori, ai posteri lascio l'ardua sentenza. 1) Cavaliere della Spada: si fa forza dell'onore e abbassa la sua iniziativa a quella del Tattico Leggendario. 2) Mago Rosso: usa porta dimensionale per teletrasportare se stesso,il Cavaliere della Spada e il Tattico Leggendario vicino al Lich. Il Mago Rosso lancia sulla difensiva un dardo incantato rapido (massimizzato grazie alla verga di massimizzazione minore) infliggendo 25 danni. Comincia a pregare sapendo che al prossimo turno è fritto: meno male che sono i cavalieri gli eroi vero? Babbei! 3) Tattico Leggendario: comincia a parlare,usando la sua capacità di ispirare coraggio. Compie il passo di 1,5 metri e usa il suo attacco completo. Riesce ad infliggere un totale di 31 danni. 4) Cavaliere della Spada: fa il suo passo da 1,5 metri e compie l'attacco completo contro il lich facendo un uso moderato di attacco poderoso. Usa anche il potere di punire il male sul primo attacco. Riesce ad infliggere 42 danni. 5)Lich: come previsto,il cattivone sta cominciando ad arrabbiarsi e lancia sulla difensiva orrido avvizzimento prendendo tutti i partecipanti alla battaglia. Tutti tirano su tempra per vedere chi prende danni pieni e dimezzati. Mago Rosso - morto Tattico Leggendario - vivo Cavaliere della Spada - moribondo a -2 Guardie del Lich - morte Nobile - moribondo a -9 Chierico - vivo 5) Chierico: lancia luce incandescente sul Lich. Riesce ad infliggere 34 danni. Il Lich si disintegra lanciando un urlo gutturale che pian piano scema in un grido acuto e stridulo. Ove prima era il possente non morto,or giace solo un mucchietto di cenere annerita.. CE L'ABBIAMO FATTA!
Larin Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Signore e signori, ai posteri lascio l'ardua sentenza. 1) Cavaliere della Spada: si fa forza dell'onore e abbassa la sua iniziativa a quella del Tattico Leggendario. 2) Mago Rosso: usa porta dimensionale per teletrasportare se stesso,il Cavaliere della Spada e il Tattico Leggendario vicino al Lich. Il Mago Rosso lancia sulla difensiva un dardo incantato rapido (massimizzato grazie alla verga di massimizzazione minore) infliggendo 25 danni. Comincia a pregare sapendo che al prossimo turno è fritto: meno male che sono i cavalieri gli eroi vero? Babbei! 3) Tattico Leggendario: comincia a parlare,usando la sua capacità di ispirare coraggio. Compie il passo di 1,5 metri e usa il suo attacco completo. Riesce ad infliggere un totale di 31 danni. 4) Cavaliere della Spada: fa il suo passo da 1,5 metri e compie l'attacco completo contro il lich facendo un uso moderato di attacco poderoso. Usa anche il potere di punire il male sul primo attacco. Riesce ad infliggere 42 danni. 5)Lich: come previsto,il cattivone sta cominciando ad arrabbiarsi e lancia sulla difensiva orrido avvizzimento prendendo tutti i partecipanti alla battaglia. Tutti tirano su tempra per vedere chi prende danni pieni e dimezzati. Mago Rosso - morto Tattico Leggendario - vivo Cavaliere della Spada - moribondo a -2 Guardie del Lich - morte Nobile - moribondo a -9 Chierico - vivo 5) Chierico: lancia luce incandescente sul Lich. Riesce ad infliggere 34 danni. Il Lich si disintegra lanciando un urlo gutturale che pian piano scema in un grido acuto e stridulo. Ove prima era il possente non morto,or giace solo un mucchietto di cenere annerita.. CE L'ABBIAMO FATTA! Complimenti! Un simile combattimento con un solo caduto è un ottimo risultato! Ed ora, di corsa a cercare il filatterio!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora