Il_Dany Inviata 20 Aprile 2008 Segnala Inviata 20 Aprile 2008 Ciao a tutti soprattutto a coloro che hanno il potere di modificare il sito...che ne pensate di mettere al sito un sottofondo musicale che riporti al genere fantasy...secondo me è una bella idea quindi si potrebbe rispondere al messaggio dicendo che è una bella idea e se si vuole consigliare con qualche autore di musiche adatte:boohoo:
Kursk Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 L'idea in se è carina.. Ma per essere realisti: Mi sa che appesantirebbe troppo il sito... Senza conrtare eventuali probblemi di copyright per le musiche scelte e simili...
Lùthien Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Secondo la mia modesta opinione un sottofondo musicale quasi sempre è visto come elemento di disturbo (senza offesa ) perchè magari, mentre navighi in internet, stai sentendo la "tua" musica e improvvisamente collegandoti al sito col sottofondo sopra citato senti un intersecarsi di suoni discordanti tra loro e la prima cosa che fai è cercare il pulsante on/off. Idem quando si sente un loop per un pò: la conseguenza è la suddetta. Magari l'idea di partenza era carina e volendo la si potrebbe sfruttare per aprire un topic dove postare sottofondi musicali (facendo attentenzione ai copyright) e suoni in genere per i nostri gdr: devo dire che aiuta di molto a creare l'atmosfera, ne parlo per esperienza personale.
Aerys II Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 A pensarci bene concordo con Luthien, in effetti a me non piace generalmente "subire" la colonna sonora scelta da altri...
Il_Dany Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 bè...se proprio non si vuole sentire la musica di sottofondo si potrebbe, come in alcuni siti, poter scegliere di far andare con il pulsante play/pause direttamente nella pagina
Strikeiron Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Appena aza ti sente/legge e capisce che la proposta implica pagare il copyright della musichetta sei automaticamente bannato... L'idea in sè non è malvagia, è la sua utilità che però potrebbe essere dubbia. Nel senso che, come detto da Lù, spesso la musica di sottofondo risulta più un disturbo che un arricchimento del forum.
Il_Dany Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Ma infatti come ho detto si potrebbe aggiungere il pulsantino on/off sulla pagina del sito e per il copyright si potrebbe proporre a coloro che ne sono in grado di provare a creare delle musiochette con i vari programmi per farle...cmq la mia è solo un'idea non un obbligo
Strikeiron Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Ma infatti come ho detto si potrebbe aggiungere il pulsantino on/off sulla pagina del sito e per il copyright si potrebbe proporre a coloro che ne sono in grado di provare a creare delle musiochette con i vari programmi per farle...cmq la mia è solo un'idea non un obbligo Prova a sentire Hiade. Lui si occupa di composizione di colonne sonore. Se poi insieme vi viene un'idea praticabile dopo sarai obbligato a rendercene partecipi...
Il_Dany Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 allora proverò a contattarlo sperando che sia d'accordo:-o
DM84 Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Mi sembra una idea carina quella di metter un sottofondo musicale a scelta. anche se sarebbe meglio far scegliere al loggato cosa ascoltare di genere adatto al fantasy. si tratta cmq secondo me di power\epic metal. altre musiche nn ne vedo adatte e per quanto uno ama vampire ed altro.. black\death e gothic come idee... metal detta legge ovunque.!!! portiam la musica in DL forza gente!!
Amministratore aza Inviato 21 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Al momento niente musica... sorry.
Messaggio consigliato