Flogos Inviata 20 Aprile 2008 Segnala Inviata 20 Aprile 2008 Salve a tutti! Dopo un'interminabile assenza dovuta a diversi motivi eccomi di nuovo ad assillarvi con i miei dubbi! Questa volta vorrei introdurre i fantastici Boggart dell'espansione di Magic Lorwyn in d&d, e vorrei sottoporvi la mia idea, chiedendovi una mano per quanto riguarda bilanciamento e caratterizzazione. Allora, io li terrei come i goblin del manuale dei mostri, tranne per le seguenti modifiche: - +2 Des, -2 Int, -2 Car: i boggart sono destri, non particolarmente deboli come i goblin standard ma stupidi e repellenti. - Bonus razziale di +4 alle prove di Rapidità di Mano e Muoversi Silenziosamente: i boggart sono ladri e furfanti provetti (perdono il bonus a Cavalcare dei normali goblin) -Immunità a malattie e veleni: poichè nascono e crescono nell'immondizia e nel lerciume, per sopravvivere sviluppano questa immunità. Ho dubbi soprattutto su questa: la trovate troppo sbilanciante? E secondo voi, i loro incantatori cosa sono? Chierici? Stregoni? Druidi? Adepti? Sicuramente la maggior parte ricade in quest'ultima categoria, ma un Pg boggart incantatore che voglia intraprendere una classe base? E cosa pensate per quanto riguarda i chierici (se i boggart li hanno naturalmente)? Grazie mille in anticipo!
Amministratore Subumloc Inviato 20 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Aprile 2008 Salve a tutti! Dopo un'interminabile assenza dovuta a diversi motivi eccomi di nuovo ad assillarvi con i miei dubbi! Questa volta vorrei introdurre i fantastici Boggart dell'espansione di Magic Lorwyn in d&d, e vorrei sottoporvi la mia idea, chiedendovi una mano per quanto riguarda bilanciamento e caratterizzazione. Allora, io li terrei come i goblin del manuale dei mostri, tranne per le seguenti modifiche: - +2 Des, -2 Int, -2 Car: i boggart sono destri, non particolarmente deboli come i goblin standard ma stupidi e repellenti. - Bonus razziale di +4 alle prove di Rapidità di Mano e Muoversi Silenziosamente: i boggart sono ladri e furfanti provetti (perdono il bonus a Cavalcare dei normali goblin) -Immunità a malattie e veleni: poichè nascono e crescono nell'immondizia e nel lerciume, per sopravvivere sviluppano questa immunità. Ho dubbi soprattutto su questa: la trovate troppo sbilanciante? E secondo voi, i loro incantatori cosa sono? Chierici? Stregoni? Druidi? Adepti? Sicuramente la maggior parte ricade in quest'ultima categoria, ma un Pg boggart incantatore che voglia intraprendere una classe base? E cosa pensate per quanto riguarda i chierici (se i boggart li hanno naturalmente)? Grazie mille in anticipo! Io direi che i loro incantatori sono stregoni se usi i manuali base; se vuoi usare qualcosa di diverso prova con gli sciamani o le anime prescelte (complete divine). L'immunità totale a malattie e veleni forse è tanto, magari un bonus di +4? Per il resto io gli darei -2 a Int e/o Sag (tendono a morire in modi stupidi) ma il Carisma lo lascerei com'è...
Messaggio consigliato