norgoth Inviata 21 Aprile 2008 Segnala Inviata 21 Aprile 2008 Salve volevo sapere se per acquisire le abilità ed i talenti e le altre belle cose tramite la capcità della suddetta cdp il mind flayer deve estrarre il cervello e mangiarlo grazie alla sua capacità o se deve solo mangiarlo dopo averlo estratto anche in qualsiasi altro modo( del tipo se ammazza uno e poi gli spacca la testa e si mangia il cervello). Dalla descrizione della cdp io sono quasi sicuro della 2 ipotesi ma chiedo conferma!!grazie!!
Demerzel Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Credo che l'importante sia mangiare il cervello quando è ancora in buono stato, il fatto di estrarlo dipende dall'"abitudine" degli illhitid. Se spacchi la testa della creatura rischi di spappolarlo...
norgoth Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 si però potrei anche tagliare la testa alla vittima e poi estrarre con cura il cervello....cioè la questione è questa: io vorrei fare un illithid con la progressione delle specie selvaggie per poi prendere questa cdp.Il master ci dà la possibilità di interrompere prima la progressione per prendere classi base o cdp. Visto che l'illithid prende estrarre al 12 e io all'8 volgio iniziare la cdp volevo sapere se si deve per forza estrarre o mangiare inqualsiasi modo il cervello anche perchè estrarre non è requisito della cdp... un'altra cosa : quali sono le razze che danno il canto(tipo quello del bardo) come capacità innata??
Amministratore Subumloc Inviato 21 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Insomma, vorresti sfruttare una capacità di classe già insensata di suo in maniera ancora più sbilanciata? In ogni caso, il testo è chiaro nel far capire che per assumere le abilità della creatura, devi consumarne il cervello via estrazione.
Demerzel Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Penso che l'importante sia riuscire a mangiarlo, non il modo in cui te lo procuri. Nella descrizione è scritto che estrarre serve a uccidere la vittima, non esclusivamente a mangiare il suo cervello. ovvio che un cervello fresco è meglio di uno vecchio di tre giorni.
norgoth Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 io son d'accrdo con demerzel tenendo conto del fatto che il cervello andrebbe consumato cmq entro una giornata... Poi francamente un pg tipo 3 illithid 4 ladro/mago/altro 3 cdp mi pare tutto fuorchè sgravo visto che non estrae e non stordisce , non picchia (bab ridicolissimo) e tantomeno casta quindi anche se la cdp è forte non viene assolutamente un pg sopra le righe, natiralmente IMHO!!
Amministratore Subumloc Inviato 21 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 A me questo sembra il classico esempio di spirito delle regole vs. lettera delle regole. Se segui la lettera, che non specifica come devi consumare il cervello, allora l'illithid savant diventa "scegli 2 abilità di qualsiasi cosa, x talenti qualsiasi, e 3 skill a qualsiasi grado tu voglia e stop". Se andiamo a ragionare su come funzionano gli illithid, a me sembra che non sia neanche possibile porsi il problema di consumare un cervello in un modo diverso dall'estrazione (qualche coraggioso potrebbe andare a guardare l'illithiad e controllare se i MF possono mangiare in qualche altro modo).
Demerzel Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Certo, normalmente un mind flayer estrae e mangia, e penso che un illhitid erudito solitamente abbia già completato la progressione da mind flayer, cioè sia arrivato al massimo sviluppo della sua razza. L'illhitid erudito è uno studioso dei cervelli, paragonabile a un degustatore di vini:-) In questo caso il mind flayer non può ancora estrarre, ma se il master concede di iniziare prima la classe di prestigio potrebbe concedere che si possa consumare il cervello estraendolo senza usare i tentacoli come HR. Magari con un'"operazione chirurgica"... Spero di non avere scritto troppe cavolate.
norgoth Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 A me questo sembra il classico esempio di spirito delle regole vs. lettera delle regole. Se segui la lettera, che non specifica come devi consumare il cervello, allora l'illithid savant diventa "scegli 2 abilità di qualsiasi cosa, x talenti qualsiasi, e 3 skill a qualsiasi grado tu voglia e stop". Se andiamo a ragionare su come funzionano gli illithid, a me sembra che non sia neanche possibile porsi il problema di consumare un cervello in un modo diverso dall'estrazione (qualche coraggioso potrebbe andare a guardare l'illithiad e controllare se i MF possono mangiare in qualche altro modo). Si infatti normalmente dovrebbe essere così però appunto il master mi concede di interrompere prima la progressione e io volevo prendere stà cdp perchè a idea mi piace veramente tanto....quindi secondo te se giustificato da un bg fatto bene (dove viene spiegato perchè il MF non può estrarre e tutto il resto) la cdp può essere intrapresa da regole??....non voglio piegare le regole per fare il PP (anche perchè avrei in mente personaggi molto + lineari ma anche molto + sgravi) ma per fare una cdp che mi piace (soprattutto per provare l'ebrezza di fare un pg mostro!!...infatti l'alternativa mi sà che sarà la sirena...).
Amministratore Subumloc Inviato 21 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 Se il DM se ne assume la responsabilità, allora tutto è fattibile
norgoth Inviato 21 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2008 il master che ci s'ha ora è un bonaccione che concede tutto a tutti quindi volevo chiedere a voi se da regolamento lo potevo fare perchè non volevo approfittare della situazione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora