Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oltretutto un famiglio è piuttosto utile se si sa come usarlo.

Nel caso del rospo, prendilo solo per i punti COS extra.

Io gioco nella 3.5 e ho trovato favoloso avere un famiglio corvo per il mio bardo, coi gradi di utilizzare oggetti magici e il fatto che il famiglio utilizzi i miei gradi, lanciava palle di fuco dalla bacchetta!

Comunque un famiglio furtivo o volante secondo me sono le scelte migliori. Meglio ancora un famiglio della lista di quelli migliorati, come l'elementale dell'aria. Può sembrare uno spreco, ma piuttosto che un rischio il famiglio è una risorsa. A meno che il master non ci giochi a freccette, ovviamente


Inviato

inoltre, con il famiglio migliorato, prendendo un imp o un quasit, puoi fargli assumere, con polymorph, forme diaboliche o demoniache, che normalmente non potresti assumere! faccio notare che come dadi vita, conta come i tuoi^_^

Inviato

se il tuo master non è uno st****o non credo cercherà di uccidertelo comunque è bello avere un famiglio perchè alla fin fine ti torna sempre utile, è comunque un aiuto in più specialmente se ne prendi tipo uno volante.

io per esempio ho un grr/str e come famiglio ho preso una sfera oculare che può usare i raggi dei beholder!!

Inviato

il famiglio è molto bello io lo prenderei cmq ma non opterei per il rospo solamente perchè da +2 in cos visto che te lo dovrai sempre portare dietro e quando sarai un potentissimo illusionista:elminster cosa parlerai con sob il rospo:blahblah: :nono:prenditi un bel famiglio migliorato così da poter avere delle belle soddisfazioni:lol:

Inviato

infatti almeno quando sarai un pg epico nn t sfotteranno i png nella campagna perchè ti porti dietro un mangia insetti:lol:... scherzi a parte i famigli migliorati oltretutto possono aiutare in combat più di quelli normali... e poi diciamolo fanno la loro figura!:cool:

Inviato

Penso proprio che non si possa.

tra i requisiti elencati nella descrizione del talento a pag 34 dell'ambientazione di forgotten (3.0) c'è: capacità di acquisire un famiglio e allineamento compatibile.

inoltre, nella tabella sottostante, la colonna sulla dx è titolata "livello dell'incantatora arcano richiesto"... niente incantatori divini... :bye:

Inviato

Sun mago illusionista, ai fini della tattica di gioco dovrei scegliere di avere un famiglio oppure no?[...]o comunque avrei pensato ad un rospo

un mago illusionista col rospo ci sta una botta!!!!!

Pensa: prima di tirare gli incantesimi gli dai una leccata magari...

oppure fai leccare il rospo a dei commoner generici mentre lo usi come focus per..boh.... anche un banale prestidigitazione o "lucine magiche"...

e crei lo rospo allucinogeno.

Poi quando si evolve diventa l'ipnorospo (gloria gloria gloria all'ipnorospo!!!)..

oppure lo camuffi da principe e quando una ragazza lo bacia l'incantesimo si scioglie e vedono che stanno baciando un rospo..

dai che figataaaaaaaa!!!!

si ci sta in bomba, ruolisitcamenete ti diverti un casino!!!

Inviato

Un chierico (puro) non può avere ne famiglio ne famiglio migliorato.

solo mago e stregone possono, mi sa, avere un famiglio dal 1°lv poi altre classi lo ottengono più avanti o hanno una cosa simile, tipo la guardia nera, ma il chierico non ottiene mai un famiglio purtroppo, si potrebbe tipo concedergli un famiglio dell'allineamento della divinità non so tipo al 4° lv:lol:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

allora io con suddetto incantesimo potrei traformare un famiglio quasit//imp in un diavolodella fossa//balor????

se si sarebbe una cosa veramente devastante come inc perchè oltre a questo potrebbe avere molti altri utilizzi esagerati...che ne pensate???

Inviato

No, perchè il tetto massimo di dadi vita è 15 (" funziona come metamorfosi" all'inizio del testo) come in metamorfosi.

Rimane comunque un incantesimo al di sopra della media, secondo me

  • 1 mese dopo...
Inviato

scusate vorrei un chiarimento.....

se il famiglio viene ucciso il possessore perde 200 px per livello e fin qui ci siamo....

ma se vuole abbandonarlo per usare magari il talento "famiglio draconico" e aquisirne uno nuovo i punti vanno persi?

Inviato

scusate vorrei un chiarimento.....

se il famiglio viene ucciso il possessore perde 200 px per livello e fin qui ci siamo....

ma se vuole abbandonarlo per usare magari il talento "famiglio draconico" e aquisirne uno nuovo i punti vanno persi?

If the familiar dies or is dismissed by the sorcerer, the sorcerer must attempt a DC 15 Fortitude saving throw. Failure means he loses 200 experience points per sorcerer level; success reduces the loss to one-half that amount. However, a sorcerer’s experience point total can never go below 0 as the result of a familiar’s demise or dismissal. A slain or dismissed familiar cannot be replaced for a year and day. A slain familiar can be raised from the dead just as a character can be, and it does not lose a level or a Constitution point when this happy event occurs.

:bye:

Inviato

:bye:

quindi devo dire al mio giocatore che dovrebbe cmq aspettare un anno e un giorno....... mi sa che gli conviene aspettare prima di acquisire il famiglio di ottenere il talento per il famiglio draconico....

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi...

Avrei un paio di dubbi! anzi 3 :D

1) Quando sul libro dei mostri trovo Attacco +3 ad esempio senza numero dei dadi, che vuol dire?

2)Come posso gestire un famiglio? Mi spiego:

Ho alcuni dubbi, cioè il famiglio può essere SOLO e unicamente quelli presenti nel manuale del giocatore? Oppure uno qualsiasi degli animali presenti nel manuale dei mostri?

In sostanza:

2.1)Un famiglio può attacare in un round? se si è considerata un azione standard quindi lo stregone non può attaccare successivamente.....

2.2)I DV del famiglio e il suo attacco è quello definito nel manuale dei mostri? E inoltre se uso un famiglio diverso da quelli presenti nel manuale del giocatore come faccio a stabire le Abilità speciali di cui gode lo stregone?

2.3)Se uno stregone decide di mandare il suo famiglio a perlustrare la zona, per il legame empatico lo stregone può sapere cosa ha visto il famiglio?Come viene gestita questa cosa?

3)DOMANDA DA UN MILIONE DI EURO:

Facendo esperienza come master sto ovviamente riducendo sempre di piu i miei errori...ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire...

LA GESTIONE DEI FABBRI e degli items in genere...

Chiaro che il fabbro ha un certo...chiamiamolo "catalogo" con prezzi, tutto noto nel manuale del giocatore...

Ma...

3.1)Se per mettere un po di pepe volessi rendere disponibile mendiante NPC alternativi armi e armature magiche?

Me le devo inventare? Se si, li devo dare delle "cariche" con cui limitare il potere?

3.2)E poi, dove vedo i bonus di un armatura?

Vi ringrazio e scusate ancora per la niubbagine

Grazie grazie in anticipo a tutti

Ciao

Marco & Fede

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...