Vai al contenuto

Famiglio

DOM

Messaggio consigliato

I gradi sono giusti: ne ha 4 (1 minimo per l'int x4), di cui 1 in Ascoltare e 3 in Osservare, +2 per Allerta e +2 per la saggezza.

Un momento, il talento allerta lo guadagna l'incantatore, non il famiglio

E infatti il corvo non ce l'ha, ha 1 grado in ascoltare e 3 in osservare, +2 della saggezza si arriva correttamente a +3 e +5

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

RAVEN

Tiny Animal Hit Dice: 1/4 d8 (1 hp) Initiative: +2 Speed: 10 ft. (2 squares), fly 40 ft. (average) Armor Class: 14 (+2 size, +2 Dex), touch 14, flat-footed 12 Base Attack/Grapple: +0/–13 Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Full Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Space/Reach: 2-1/2 ft./0 ft. Special Attacks: — Special Qualities: Low-light vision Saves: Fort +2, Ref +4, Will +2 Abilities: Str 1, Dex 15, Con 10, Int 2, Wis 14, Cha 6 Skills: Listen +5, Spot +7 Feats: Alertness, Weapon FinesseB Environment: Temperate forests Organization: Solitary Challenge Rating: 1/6 Advancement: — Level Adjustment: —

Copiato e incollato dall'SRD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora abbiamo due SRD diverse :lol:

RAVEN

Tiny Animal

Hit Dice: 1/4 d8 (1 hp)

Initiative: +2

Speed: 10 ft. (2 squares), fly 40 ft. (average)

Armor Class: 14 (+2 size, +2 Dex), touch 14, flat-footed 12

Base Attack/Grapple: +0/–13

Attack: Claws +4 melee (1d2–5)

Full Attack: Claws +4 melee (1d2–5)

Space/Reach: 2-1/2 ft./0 ft.

Special Attacks: —

Special Qualities: Low-light vision

Saves: Fort +2, Ref +4, Will +2

Abilities: Str 1, Dex 15, Con 10, Int 2, Wis 14, Cha 6

Skills: Listen +3, Spot +5

Feats: Weapon Finesse

Environment: Temperate forests

Organization: Solitary

Challenge Rating: 1/6

Advancement: —

Level Adjustment: —

These glossy black birds are about 2 feet long and have wingspans of about 4 feet. They combine both claws into a single attack. The statistics presented here can describe most nonpredatory birds of similar size.

Io l'avevo scaricata nel 2003, ne uscita una più tardi con delle modifiche? Eppure anche il manuale italiano me lo segna così il corvo... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto, forse in un avventura pubblicata, che in casi di morte del padrone il famiglio mantiene parte delle sue capacità precedentemente acquisite ed è libero di fare ciò che vuole, ipoteticamente se il mago venisse riportato in vita potrebbe tornare ad essere un normale famiglio.. in particolare mi sembra che mantenga l'intelligenza.. ma non sono affatto sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio ma soprattutto un'idea riguardo ad una Home Rule che il mio Master ed io vorremmo creare. Penso che sia la prima volta che un utente chiede a tutto il Forum di dare una HR al suo gruppo, ma nella vita se ne vedono talmente tante che non meravigliatevi:rolleyes:

Passando al sodo: stiamo per iniziare una campagna di 7° liv., ieri abbiamo fatto i Pg ed è risultato un gruppo parecchio rozzo, con due mezz'orchi monaco e barbaro, una nana ladra e un ranger selvaggio (che probabilmente data la difficoltà del giocatore di venire sempre sarà una cometa nell'avventura).

Il mio Pg è una maga umana molto giovane (23), molto peperina e forse più rozza dei mezz'orchi. Ho completato tutta la scheda e mi manca da scegliere il famiglio.

Avevo pensato ad un Gufo o una Donnola, ma ecco la sorpresa: il Master mi ha dato libera scelta di sottoporgli un famiglio alternativo dal libro dei mostri (o anche interamente inventato) i cui bonus decideremo insieme, ma che sia soprattutto caratterizzante per il Pg.

Tra le mie prime idee mi era venuto in mente un rognoso e aggressivo cagnaccio, oppure un solitario lupo, oppure anche un'amantide religiosa (:rolleyes:dato il fatto che la mia maga è una cacciatrice in amore)

Però non vorrei dovermene andare in giro con animali troppo grandi e mi piacerebbe qualcosa o volante o che possa comodamente nascondersi sotto il mantello della mia maga (immaginatela vestita con vaporosi pantaloni orientaleggianti bianchi, un top aderente sempre bianco sopra che lascia scoperto sotto l'ombelico un tatuaggio a forma di onda, e un grande mantello nero sulle spalle).

Date libero sfogo alla fantasia se vi va, e se potete consigliatemi anche qualche possibile bonus che sia equilibrato: le mie preferenze andrebbero ad INT (logico!), CAR e COS in quest'ordine!

P.S. scusate la prolissità.:eek:

N.B. per i MOD: ho postato in creazione e sviluppo Pg perchè il consiglio fondamentale che cerco riguarda il tipo di animale, i consigli regolistici mi servono comunque ma sono secondari nel topic;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta una coccinella che permette una volta al giorno di ritirare il dato in qualsiasi prova (ma non nel TxC) o che dia un bonus di +qualcosa a 1/2 TS:lol:

l'idea è bella però la coccinella è troppo piccina andrebbe a finire che inavvertitamente il famiglio se lo schiaccia e si sa son dolori:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte, inziavo a temere che questo topic del Forum rimanesse l'unico a 0 messaggi.....

ci sta una coccinella che permette una volta al giorno di ritirare il dato in qualsiasi prova (ma non nel TxC) o che dia un bonus di +qualcosa a 1/2 TS:lol:

beh...la coccinella forse andrebbe bene se fosse media, oppure se fosse uno sciame di coccinelle.........pensate che vortice di colori......

invece è molto intrippante il bonus che consigli, la possibilità di ritirare una volta al giorno un tiro qualsiasi, FANTASTICO:eek:

pensa la mia maghetta che in un TS sui riflessi contro palla di fuoco di un mago nemico dovesse fallire il tiro (e morire perchè ha solo 25 PF al 7° liv), potrebbe almeno riprovarci................

non ritirare il TxC non me ne po fregà de meno!!!però potrei comunicarlo lo stesso al Master per far vedere che ho rinunciato a qualcosa:lol:

Il gatto sarebbe carino Melanzano, però mi piacerebbe che magari avesse invisibilità 2-3 volte al giorno per se stesso...è sgravato?:confused:

interpretativamente è carino, però in azioni di spionaggio sarebbe qualcosa di complicato per il Master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte, inziavo a temere che questo topic del Forum rimanesse l'unico a 0 messaggi.....

beh...la coccinella forse andrebbe bene se fosse media, oppure se fosse uno sciame di coccinelle.........pensate che vortice di colori......

invece è molto intrippante il bonus che consigli, la possibilità di ritirare una volta al giorno un tiro qualsiasi, FANTASTICO:eek:

pensa la mia maghetta che in un TS sui riflessi contro palla di fuoco di un mago nemico dovesse fallire il tiro (e morire perchè ha solo 25 PF al 7° liv), potrebbe almeno riprovarci................

non ritirare il TxC non me ne po fregà de meno!!!però potrei comunicarlo lo stesso al Master per far vedere che ho rinunciato a qualcosa:lol:

Bè, potresti fare una coccinella media, che alla fine in un mondo fantasy può esistere, o un piccolo sciame tutto colorato che ti ronza attorno:jester:

Link al commento
Condividi su altri siti