KlunK Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 I gradi sono giusti: ne ha 4 (1 minimo per l'int x4), di cui 1 in Ascoltare e 3 in Osservare, +2 per Allerta e +2 per la saggezza. Un momento, il talento allerta lo guadagna l'incantatore, non il famiglio E infatti il corvo non ce l'ha, ha 1 grado in ascoltare e 3 in osservare, +2 della saggezza si arriva correttamente a +3 e +5
Amministratore Subumloc Inviato 29 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 29 Giugno 2008 RAVEN Tiny Animal Hit Dice: 1/4 d8 (1 hp) Initiative: +2 Speed: 10 ft. (2 squares), fly 40 ft. (average) Armor Class: 14 (+2 size, +2 Dex), touch 14, flat-footed 12 Base Attack/Grapple: +0/–13 Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Full Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Space/Reach: 2-1/2 ft./0 ft. Special Attacks: — Special Qualities: Low-light vision Saves: Fort +2, Ref +4, Will +2 Abilities: Str 1, Dex 15, Con 10, Int 2, Wis 14, Cha 6 Skills: Listen +5, Spot +7 Feats: Alertness, Weapon FinesseB Environment: Temperate forests Organization: Solitary Challenge Rating: 1/6 Advancement: — Level Adjustment: — Copiato e incollato dall'SRD...
KlunK Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Allora abbiamo due SRD diverse RAVEN Tiny Animal Hit Dice: 1/4 d8 (1 hp) Initiative: +2 Speed: 10 ft. (2 squares), fly 40 ft. (average) Armor Class: 14 (+2 size, +2 Dex), touch 14, flat-footed 12 Base Attack/Grapple: +0/–13 Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Full Attack: Claws +4 melee (1d2–5) Space/Reach: 2-1/2 ft./0 ft. Special Attacks: — Special Qualities: Low-light vision Saves: Fort +2, Ref +4, Will +2 Abilities: Str 1, Dex 15, Con 10, Int 2, Wis 14, Cha 6 Skills: Listen +3, Spot +5 Feats: Weapon Finesse Environment: Temperate forests Organization: Solitary Challenge Rating: 1/6 Advancement: — Level Adjustment: — These glossy black birds are about 2 feet long and have wingspans of about 4 feet. They combine both claws into a single attack. The statistics presented here can describe most nonpredatory birds of similar size. Io l'avevo scaricata nel 2003, ne uscita una più tardi con delle modifiche? Eppure anche il manuale italiano me lo segna così il corvo...
Larin Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Io l'avevo scaricata nel 2003, ne uscita una più tardi con delle modifiche? Eppure anche il manuale italiano me lo segna così il corvo... Questa qui è stata aggiornata l'ultima volta il 4 febbraio. Penso vada bene ^^
SerFrank Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Se un mago o uno stregone muoiono. Il famiglio che fine fa? Potreste dirmi dove leggere qualcosa di + appurato e preciso? Grazie.
randyll Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 o.O Non ricordo bene, ma il famiglio dovrebbe continuare a vivere. La cosa strana è che nel manuale c'è un bel pò su quanto riguarda la morte del famiglio ma non il contrario >_>
Iranion Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 se non sbaglio è semplicemente libero di andarsene, a discrezione del DM, ma non ricordo dove l'ho letto
SerFrank Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 o.O Non ricordo bene, ma il famiglio dovrebbe continuare a vivere. La cosa strana è che nel manuale c'è un bel pò su quanto riguarda la morte del famiglio ma non il contrario >_> Appunto è proprio quello che non riesco a capire.
Kyran Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Beh, il famiglio lo devi evocare, immagino che non muoia con il padrone, ma voglio vederti a evocarlo da morto..
KlunK Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Che io sappia, se il mago muore il famiglio diventa un normalissimo animale di quella specie...non ricordo dove l'ho letto però
Shaendrilar Rainsong Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Mi pare di aver letto, forse in un avventura pubblicata, che in casi di morte del padrone il famiglio mantiene parte delle sue capacità precedentemente acquisite ed è libero di fare ciò che vuole, ipoteticamente se il mago venisse riportato in vita potrebbe tornare ad essere un normale famiglio.. in particolare mi sembra che mantenga l'intelligenza.. ma non sono affatto sicuro..
Silverleaf Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Che io sappia, se il mago muore il famiglio diventa un normalissimo animale di quella specie...non ricordo dove l'ho letto però quoto. e mi sembra sia scritto sul manuale del giocatore. altrimenti basta guardare "il tomo e il sangue"
Avelyn Desbris Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio ma soprattutto un'idea riguardo ad una Home Rule che il mio Master ed io vorremmo creare. Penso che sia la prima volta che un utente chiede a tutto il Forum di dare una HR al suo gruppo, ma nella vita se ne vedono talmente tante che non meravigliatevi:rolleyes: Passando al sodo: stiamo per iniziare una campagna di 7° liv., ieri abbiamo fatto i Pg ed è risultato un gruppo parecchio rozzo, con due mezz'orchi monaco e barbaro, una nana ladra e un ranger selvaggio (che probabilmente data la difficoltà del giocatore di venire sempre sarà una cometa nell'avventura). Il mio Pg è una maga umana molto giovane (23), molto peperina e forse più rozza dei mezz'orchi. Ho completato tutta la scheda e mi manca da scegliere il famiglio. Avevo pensato ad un Gufo o una Donnola, ma ecco la sorpresa: il Master mi ha dato libera scelta di sottoporgli un famiglio alternativo dal libro dei mostri (o anche interamente inventato) i cui bonus decideremo insieme, ma che sia soprattutto caratterizzante per il Pg. Tra le mie prime idee mi era venuto in mente un rognoso e aggressivo cagnaccio, oppure un solitario lupo, oppure anche un'amantide religiosa (:rolleyes:dato il fatto che la mia maga è una cacciatrice in amore) Però non vorrei dovermene andare in giro con animali troppo grandi e mi piacerebbe qualcosa o volante o che possa comodamente nascondersi sotto il mantello della mia maga (immaginatela vestita con vaporosi pantaloni orientaleggianti bianchi, un top aderente sempre bianco sopra che lascia scoperto sotto l'ombelico un tatuaggio a forma di onda, e un grande mantello nero sulle spalle). Date libero sfogo alla fantasia se vi va, e se potete consigliatemi anche qualche possibile bonus che sia equilibrato: le mie preferenze andrebbero ad INT (logico!), CAR e COS in quest'ordine! P.S. scusate la prolissità. N.B. per i MOD: ho postato in creazione e sviluppo Pg perchè il consiglio fondamentale che cerco riguarda il tipo di animale, i consigli regolistici mi servono comunque ma sono secondari nel topic;-)
Il_Dany Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 ci sta una coccinella che permette una volta al giorno di ritirare il dato in qualsiasi prova (ma non nel TxC) o che dia un bonus di +qualcosa a 1/2 TS:lol:
orcus Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 ci sta una coccinella che permette una volta al giorno di ritirare il dato in qualsiasi prova (ma non nel TxC) o che dia un bonus di +qualcosa a 1/2 TS:lol: l'idea è bella però la coccinella è troppo piccina andrebbe a finire che inavvertitamente il famiglio se lo schiaccia e si sa son dolori:banghead:
Melanzano Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Un semplice gatto (magari nero)? Da come descrivi la tua maga mi sembra intelligente, predatrice e furba...un gatto insomma
KlunK Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 il cane o il lupo direi che sono troppo forti come famiglio, piuttosto resterei su un insetto, oppure una volpe
Avelyn Desbris Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 Innanzitutto grazie per le risposte, inziavo a temere che questo topic del Forum rimanesse l'unico a 0 messaggi..... ci sta una coccinella che permette una volta al giorno di ritirare il dato in qualsiasi prova (ma non nel TxC) o che dia un bonus di +qualcosa a 1/2 TS:lol: beh...la coccinella forse andrebbe bene se fosse media, oppure se fosse uno sciame di coccinelle.........pensate che vortice di colori...... invece è molto intrippante il bonus che consigli, la possibilità di ritirare una volta al giorno un tiro qualsiasi, FANTASTICO:eek: pensa la mia maghetta che in un TS sui riflessi contro palla di fuoco di un mago nemico dovesse fallire il tiro (e morire perchè ha solo 25 PF al 7° liv), potrebbe almeno riprovarci................ non ritirare il TxC non me ne po fregà de meno!!!però potrei comunicarlo lo stesso al Master per far vedere che ho rinunciato a qualcosa:lol: Il gatto sarebbe carino Melanzano, però mi piacerebbe che magari avesse invisibilità 2-3 volte al giorno per se stesso...è sgravato? interpretativamente è carino, però in azioni di spionaggio sarebbe qualcosa di complicato per il Master?
Demerzel Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 un Imp o un mephit. Sulla guida del DM 3.5 c'è il talento Famiglio migliorato che permette di scegliere famigli diversi da quelli della lista del MDG, ma non so se esiste anche il 3.0.
Il_Dany Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Innanzitutto grazie per le risposte, inziavo a temere che questo topic del Forum rimanesse l'unico a 0 messaggi..... beh...la coccinella forse andrebbe bene se fosse media, oppure se fosse uno sciame di coccinelle.........pensate che vortice di colori...... invece è molto intrippante il bonus che consigli, la possibilità di ritirare una volta al giorno un tiro qualsiasi, FANTASTICO:eek: pensa la mia maghetta che in un TS sui riflessi contro palla di fuoco di un mago nemico dovesse fallire il tiro (e morire perchè ha solo 25 PF al 7° liv), potrebbe almeno riprovarci................ non ritirare il TxC non me ne po fregà de meno!!!però potrei comunicarlo lo stesso al Master per far vedere che ho rinunciato a qualcosa:lol: Bè, potresti fare una coccinella media, che alla fine in un mondo fantasy può esistere, o un piccolo sciame tutto colorato che ti ronza attorno:jester:
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