Toki Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Però un famgilio è troppo connesso al padrone e in teoria le loro due volontà dovrebbero coincidere, non saprei come conciliare la cosa...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Luglio 2005 Amministratore Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Beh, se guardate sul sito DL c'è l'avventura dell'ultima "Stagione dei Draghi" (by Cap) e uno dei PG è proprio un famiglio... al torneo è stato uno spasso!
ObaOba Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Dunque, direi che mi avete persuaso. Niente da fare. A prescindere dai problemi legati alle regole, non posso/voglio assoggettare la mia volontà ed il mio libero arbitrio a quello di un noiosissimo mago..... Sono assolutamente imprevedibile e capacissimo di tentare un furto in una chiesa di Pelor, per cui non se ne fa nulla. Ringrazio nuovamente tutti, e se volete chiudere la discussione fate pure.
Drago Temporale Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Selezionando il talento "Famiglio migliorato" un mago o uno stregone possono sceglere da una lista speciale famigli più forti. Questi famigli hanno una capacità speciale: "capacità concesse". Nella descrizione di questa capacità (MdDM 3,5 pag 200) c'è scritto: "Oltre alle loro capacità speciali, tutti i famigli forniscono ai loro padroni...". Significa che i famigli migliorati forniscono (al posto dei vari bonus alle abilità, TS o altro) le loro capacità speciali ai padroni? :confused:
Shar Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Nell'srd, nella descrizione del talento, non c'è traccia di qualcosa di aggiuntivo rispetto a quanto è tipicamente dovuto ad un familiare. http://srd.plush.org/featsAll.html#improved-familiar Forse quella frase "incriminata" si riferisce alle normali capacità che derivano al master dal possesso di un familiare... oppure non ho capito la tua domanda!
Kursk Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Dunque, stando al manuale inglese (sempre pagina 200, che storia ), i "granted powers" sono sempre la feat ALERTNESS e l'EMPATHIC LINK ... il aftto che siano "improved" implica che questi famigliari hanno poteri strani più forti di quelli di un normale topo...
Drago Temporale Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Quindi i famigli non concedono le loro capacità speciali ai loro padroni?
Shar Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Direi di no. L'<<improved>> si riferisce alle caratteristiche del famiglio e di lui solo come essere vivente... non dovrebbe "regalare" null'altro al master.
Kursk Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Quindi i famigli non concedono le loro capacità speciali ai loro padroni? Perchè dovrebbero? Secondo tre una creatura celestiale consentre uno SMITE EVIL al suo padrone solo perchè ce l'ha lei?
Drago Temporale Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 Bhe, per prendere una creatura celestiale come famiglio devi avere il sottotipo "bene" e forse avrai già una capacità simile. Se ho capito bene i famigli migliorati non danno niente ai loro padroni che non possano già dare i famigli normali. Grazie del chiarimento.
Drago Temporale Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Per il mio Pg alienista volevo un famiglio particolare, diverso da quelli descritti sul MdG. Avevo pensato ad un ragno mostruoso minuscolo, credo che l'Int la potrebbe guadagnare quando diventa mio famiglio. Non so però quali bonus potrebbe dare un famiglio ragno. Avevo pensato a bonus di scalare ma lo da già la lucertola e vorrei qualcosa di diverso... Secondo voi quali bonus potrebbe fornire un famiglio ragno? Avete altre idee sui famigli alternativi e sui bonus che potrebbero dare?
Shar Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Un ragno potrebbe darti qualche bonus ai tiri salvezza contro veleno, ad esempio. Oppure qualche vantaggio di tipo competence ad abilità come Escape artist... oppure, ma mi pare l'opzione più tirata per i capelli, un bonus alle prove di trip, anche se visto quanto raramente viene usato sarebbe un vantaggio minimo...
Fiore di Loto Inviato 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato 8 Dicembre 2005 Concordo con Shar...un famiglio Ragno potrebba darti un bonus di +2 contro i veleni...
Drago Temporale Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Ho pensato che possa conferirmi una volta al giorno le cap magiche "movimenti del ragno" e "ragnatela" 1 v.g.. Ho notato infatti che le capacità che danno i famigli sono simili a talenti ( riflessi fulminei, tempra possente e abilità focalizzata) e sul "complete arcane" ci sono talenti che ti danno delle cap. magiche. Vi sembra eccessivo?
Amministratore Subumloc Inviato 9 Dicembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Beh, i talenti del complete arcane danno capacità magiche di liv. 0, e ragnatela è di 2° (e se non ricordo male anche movimenti del ragno, in 3.5)... in più, se non ricordo male, c'era un famiglio ragno in Faerun. Anche senza andare a cercare quello, io direi o +3 scalare o +2 ai TS su veleno... altrimenti è troppo forte come famiglio (tra l'altro, dopo che é diventato famiglio e ha acquistato Int, dovrebbe perdere l'immunita da insetto a effetti mentali)
Shar Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Ho pensato che possa conferirmi una volta al giorno le cap magiche "movimenti del ragno" e "ragnatela" 1 v.g.. Ho notato infatti che le capacità che danno i famigli sono simili a talenti ( riflessi fulminei, tempra possente e abilità focalizzata) e sul "complete arcane" ci sono talenti che ti danno delle cap. magiche. Vi sembra eccessivo? Decisamente si, troppo eccessivo... se questi due poteri li avesse un personaggio, penserei quasi ad ipotizzare un LEP di +1... una razza che avesse spell-like abilities come queste sarebbe più potente...
Drago Temporale Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Allora si potrebbe fare che quando si apprende o ragnatela o movimenti del ragno si apprende automaticamente anche l'altro incantesimo? Quindi quando apprendi ragnatela apprendi anche movimenti del ragno e viceversa... Così può andare secondo voi?
zaccoman Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 No troppo lo stesso! La cosa più sensata è il bonus a scalare, al massimo ai TS contro veleno. Se cerchi:rolleyes: bonus diversi allora fai prima a partire da quelli, ma mi sembrerebbe brutto forte. Il ragno cmq non è affatto male.
Shar Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Allora si potrebbe fare che quando si apprende o ragnatela o movimenti del ragno si apprende automaticamente anche l'altro incantesimo? Quindi quando apprendi ragnatela apprendi anche movimenti del ragno e viceversa... Così può andare secondo voi? Puoi fare anche che quando impari uno o entrambi questi incantesimi, se li lanci durano il doppio del tempo, oppure web fa un'area più vasta, o ancora web ha un tiro salvezza più difficile e spider climb dura più a lungo...
Drago Temporale Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Puoi fare anche che quando impari uno o entrambi questi incantesimi, se li lanci durano il doppio del tempo, oppure web fa un'area più vasta, o ancora web ha un tiro salvezza più difficile e spider climb dura più a lungo... Sì, mi sembra una buona idea. Si potrebbe quindi fare che ragnatela viene esteso automaticamente e movimenti del ragno viene prolungato?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora