Ghon Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 L'Item Familiar è una variante in cui il personaggio, anche se non incantatore, è collegato ad un particolare oggetto magico per gran parte della vita. quello che non capisco però, è come funziona Infondere Energia Vitale! Dice che infondendo energia vitale (?) nel famiglio i PX futuri e attuali aumenteranno del 10%! OK, ma cosa intende per infondere energia vitale??? Con l'Invest Life Energy puoi infondere una porzione della tua energia (non ci sono descrizioni a riguardo per cui suppongo che non si a"nocivo" al pg) nell'oggetto che hai scelto, ricevendo in cambio un bonus in PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
octoberrust Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2009 Ciao a tutti! sono quasi certo che il grimalkin descritto nel MdM2 possa essere preso come famiglio da un incantatore col talento "famiglio migliorato"... è vero? in che manuale c'è scritto? dove posso trovare una lista dei famigli ottenibili con FM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2009 dove posso trovare una lista dei famigli ottenibili con FM? Mi pare che il talento si trovi sia nella guida del DM che sul Perfetto arcanista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
octoberrust Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2009 Mi pare che il talento si trovi sia nella guida del DM che sul Perfetto arcanista. ma non c'e' alcun accenno al grimalkin... che in effetti è piuttosto forte come famiglio, ma non molto più di un imp o quasit o pseudodrago. che ne dite? come vi sembra come famiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 ma non c'e' alcun accenno al grimalkin... che in effetti è piuttosto forte come famiglio, ma non molto più di un imp o quasit o pseudodrago. che ne dite? come vi sembra come famiglio? Confrontalo con gli altri famigli migliorati (a parità di gs base), ed estrapola il livello minimo da incantatore necessario per averlo come famiglio. Poi sottoponi tutto al DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 siccome mi sta ispirando la cdp dell'arcane hierophant (grazie wazabo per la slendida guida) volevo capire bene come funzionasse il legame tra pg e compagno famiglio. se io mi casto addosso, mentre cavalco il mio compagno famiglio, invisibilità, heart of fire, o altre magie con bersaglio personale, i benefici li traggo solo io o anche il compagno. per intenderci, mentre cavalco inseguito da dei bricanti, divento invisibile solo io o pure la cavalcatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2009 siccome mi sta ispirando la cdp dell'arcane hierophant (grazie wazabo per la slendida guida) volevo capire bene come funzionasse il legame tra pg e compagno famiglio. se io mi casto addosso, mentre cavalco il mio compagno famiglio, invisibilità, heart of fire, o altre magie con bersaglio personale, i benefici li traggo solo io o anche il compagno. per intenderci, mentre cavalco inseguito da dei bricanti, divento invisibile solo io o pure la cavalcatura? Tutti gli incantesimi che ti lanci addosso li puoi condividere [se lo decidi] con il tuo compagno/famiglio. Ma d'altronde ciò valeva anche se era un normale compagno animale O famiglio... Ovviamente essi se hanno una durata diversa da istantanea cesseranno nel momento in cui il tuo compagno/famiglio si allontaneranno di più di un quadretto da te, ma finchè lo cavalchi essi rimarranno attivi. Ovviamente se ti lanci invisibilità "normale" e lo condividi col tuo compagno/famiglio essa potrà cessare anche in caso di attacco, ma ciò varrà solo per chi trai due ha compiuto l'attacco, mentre l'altro potrà continuare a beneficiare dell'incantesimo [ad esempio se te lanci un dardo incantato il tuo compagno/famiglio rimane comunque ancora invisibile, salvo anche lui attacchi nello stesso round in qualche modo ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 l'ultima sessione è sorto un dubbio su quanti pf avesse il famiglio di uno uno strgone multiclasse. il dubbio nasce dal fatto che non trovo molto logica la spiegazione data dal MdG. il famiglio progredisce e aumenta le sue abilità al crescere del livello di classe dell'incantatore, mentre per i pf dice che ne ha la metà arrotondata per difetto dei punti ferita totali del padrone. quindi non capisco perchè il famiglio di un mago1/guerriero10 debba esser 'abile' come il famiglio di un mago di 1liv mentre debba avere una marea di pf dovuti ai liv da guerriero, che col mago non ci azzecca nulla. qualcuno può chiarirmi questo dubbio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Provo a butarla lì: il famiglio e il suo "proprietario" condividono un fortissimo legame empatico che si estende un po' su tutte le componenti dell'essere (mentali, fisiche, straordinarie...). quindi può starci che per i poteri\capacità\abilità legate all'essenza della magia si evolva in parallelo con la progressione mago/stragone mentre per i PF essendo un qualcosa di fisico che ha a che fare con la prestanza del padrone possa seguira anche gli altri tipi di progressione. Quindi il famiglio di un mago guerriero sarà più coriaceo ma meno capace di uno di un mago puro (sono d'altronde un riflesso/estensione del loro padrone). D'altro canto un famiglio fornisce al mago/stregone dei bonus che non hanno molto a che fare con la magia ma riguardano la natura dell'animale famiglio. A dimostrare poi la forza e totalità del legame se il famiglio muore mi pare che il personaggio perda dei PE. Tutto ciò è ovviamente IMHO, anzi spero anche di essermi spiegato in modo comprensibile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 l'ultima sessione è sorto un dubbio su quanti pf avesse il famiglio di uno uno strgone multiclasse. il dubbio nasce dal fatto che non trovo molto logica la spiegazione data dal MdG. il famiglio progredisce e aumenta le sue abilità al crescere del livello di classe dell'incantatore, mentre per i pf dice che ne ha la metà arrotondata per difetto dei punti ferita totali del padrone. quindi non capisco perchè il famiglio di un mago1/guerriero10 debba esser 'abile' come il famiglio di un mago di 1liv mentre debba avere una marea di pf dovuti ai liv da guerriero, che col mago non ci azzecca nulla. qualcuno può chiarirmi questo dubbio? grazie la cosa è semplice: la tabella di avanzamento del famiglio è dipendente dal livello del mago/stregone..... quindi i livelli presi da guerriero non c'entrano.... e fino a qui ci siamo. se sulle regole per i PF del famiglio dice espressamente che sono pari alla metà dell'ammontare del padrone si intendono i PF totali...... quindi compresi quelli del guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Se sono un personaggio di livello 4 str1/mag3: 1. Visto che entrambe le classi mi concedono il famiglio posso sommare i livelli per determinare le capacità di quest'ultimo. In pratica mi considero come un mag4 per terminare le capacità del mio famiglio. 2. Posso avere due famigli, uno da str1 e uno da mag3. 3. Posso avere un solo famiglio con le capacità determinate dalla classe col livello maggiore. In pratica ho un famiglio con le capacità di un mag3. Quale delle 3 opzioni è quella corretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 2: mi sembra che il famiglio sia unico... purtroppo non ricordo bene quella parte di regole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 se non erro il livello totale dei caster..... ma non vorrei sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Sì, quella giusta è la prima... Ho trovato la soluzione rispulciando il manuale del giocatore... Scusate se vi ho fatto perdere tempo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 -si possono dare oggetti magici ai famigli o alle creature compagno? se si, solo oggetti che danno benefici passivi o anche ad attivazione? perchè ad esempio un drago puo usare oggetti magici e attivarli, ma il cavallo di un paladino non lo so, anche se però è intelligente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_Angel Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Al famiglio sono sicura di sì, specialmente a livelli alti o prendendo i talenti del Forgotten... Su un cavallo ho i miei dubbi... può anche essere intelligente, ma così tanto da sapere come e quando attivare un oggetto? Un famiglio ha comunque un legame telepatico col suo padrone...un cavallo od un altro animale no...specialmente perchè anche mettendo il caso che sapesse attivare l'oggetto, come saprebbe quando attivarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Dipende dall'intelligenza dell'animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 prendendo ad esempio la cavalcatura del paladino intelligenza 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 La domanda è un po' mal posta, dato che ogni oggetto deve essere attivato. Ci sono 4 modi di attivare un ogg. magico: 1)Spell Completion; 2)Spell Trigger; 3)Command Word; 4)Use-Activated. Modi che non richiedono requisiti minimi d'intelligenza, ma di classe o capacità. Credo che la domanda del topic riguardi parte degli oggetti di cui al 4° modo, ovvero quegli oggetti che una volta indossati richiedono poi per l'attivazione un "comando mentale". A tale proposito (da srd) "Use activation doesn’t mean that if you use an item, you automatically know what it can do. You must know (or at least guess) what the item can do and then use the item in order to activate it, unless the benefit of the item comes automatically, such from drinking a potion or swinging a sword." L'animale quindi deve essere a conoscenza del rapporto di causa-effetto oltre al poterlo usarlo concretamente. Non importa quanta intelligenza ha, benché forse per determinati oggetti complessi da usare potrebbe essere necessario l'addestramento apposito. Ma per rispondere meglio, vorrei da Vassago degli esempi di oggetti che magari hanno portato al topic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vassago Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 un esempio potrebbe essere i stivali del volo o l'anello dell'intermittenza. Dati alla cavalcatura di un paladino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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