social.distortion Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 L'effetto dura 1 turno, quindi fino al tuo successivo turno hai RD 15/adamantio. Poi l'effetto finisce e la riduzione torna 10/adamantio.
Mad Master Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Va precisato che la pelle di pietra deve essere già in sede quando si lancia la trasmutazione, altrimenti nisba... Per quanto al punto 2, i danni che la pelle di pietra nega si scalano SEMPRE dal totale massimo che può assorbire, che possa fermarne 10 o 15 alla volta...
Yaspis Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Secondo me, i 15 danni evitati grazie alla riduzione del danno vanno COMPLETAMENTE assorbiti dall'incantesimo Pelle di Pietra. Quindi, se prima dell'attacco poteva assorbire 100 pf, dopo scende a 85. Da ricordarsi che, finito il round, la RD scende di nuovo a 10.
Melerian Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Secondo me, i 15 danni evitati grazie alla riduzione del danno vanno COMPLETAMENTE assorbiti dall'incantesimo Pelle di Pietra. Quindi, se prima dell'attacco poteva assorbire 100 pf, dopo scende a 85. Da ricordarsi che, finito il round, la RD scende di nuovo a 10. 10\adamantio in accordo con le regole 3.5 (non 3.0) significa (come da sempre) che SOLO l'adamantio supera la riduzione (RIDUZIONE). Quindi giustamente trovi che se il mago aumenta da 10 a 15, ad ogni colpo inferto, l'incanto riduce di 15 le ferite. E' sempre stato così da sempre. Il discorso magia (10\magia)...ussiur però........significa che solo armi magiche possono passare a protezione. NOn importa se +1 o +5.......Nella 3.5 non c'è più questa differenza. Per quanto concerne i danni elementali....ussiur ancora.....come vi è saltato in mente che un incanto che protegge da danni fisici, assorba anche quelli elementali??? Non è che magari qualcuno gioca alla 4Ed e sta sbagliando sezione? Io non conosco la 4ed ma queste sono regole fondamentali.....mica RAW o che altro......impossibile giocare con questi dubbi......
social.distortion Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 10\adamantio in accordo con le regole 3.5 (non 3.0) significa (come da sempre) che SOLO l'adamantio supera la riduzione (RIDUZIONE). Quindi giustamente trovi che se il mago aumenta da 10 a 15, ad ogni colpo inferto, l'incanto riduce di 15 le ferite. E' sempre stato così da sempre. Il discorso magia (10\magia)...ussiur però........significa che solo armi magiche possono passare a protezione. NOn importa se +1 o +5.......Nella 3.5 non c'è più questa differenza. Per quanto concerne i danni elementali....ussiur ancora.....come vi è saltato in mente che un incanto che protegge da danni fisici, assorba anche quelli elementali??? Non è che magari qualcuno gioca alla 4Ed e sta sbagliando sezione? Io non conosco la 4ed ma queste sono regole fondamentali.....mica RAW o che altro......impossibile giocare con questi dubbi...... Ok, il senso di questa precisazione? La domanda non era sul tipo di riduzioni ma se i danni ridotti dall'aumento della riduzione dato da thoughening transmutation si sottraessero dal totale di pelle di pietra.
Melerian Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Ok, il senso di questa precisazione? La domanda non era sul tipo di riduzioni ma se i danni ridotti dall'aumento della riduzione dato da thoughening transmutation si sottraessero dal totale di pelle di pietra. Avevo notato che alcune risposte date (assolutamente non questa) erano un pochino fuorvianti. Era più che altro rafforzare la risposta di Yaspis.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora