Anatra di Gomma Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 E anche i mohai dell'isola di pasqua ...comunque credo che il tempo sia il loro problema. Ma è proprio impossibile rimanere, prepararsi allo scontro, ed abbattere il mostriciattolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 In realtà se non impossibile è impraticabile: il personaggio di Shar, da quanto posso prevedere, troverebbe ideologicamente scorretto castagnare un Drakolisk in cerca di cibo (personalmente, già ho visto (sentendomi molto in debito) come un grande aiuto nei miei confronti un po' tirato per i capelli da parte di Shar, visto che all'atto pratico ha maledetto una bestia per impedirle di nutrirsi come natura comanda...). Rimangono Celestine con ben pochi incantesimi (e spesso dannosi a dirla tutta), The_Faith che già ha avuto fortuna a non lasciarci le penne la prima volta (io mi sono attardato e sono successivamente stato pietrificato fondamentalmente per salvare lui e Phate dalle botte, pur sbagliando molto, visto che in realtà se la sono cavata e son rimasto indietro come un baluba, con il mostro che sembrava ammansito e si è ri-infuriato a seguito di un incantesimo di Celestine che non aveva colto la possibilità di telare sani e salvi). Quanto a Phate, gli voglio bene, ma solo o quasi contro un Drakolisk dopo averle prese un po' da chiunque non ce lo vedo, specie con la presenza moralizzatrice di Shar... Insomma, le botte le escludiamo. Una situazione un po' infelice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Chiede suggerimenti lo posso anche capire ma.... Non svelate troppi dettagli sulla storia però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Sull'onda della discussione aperta da AerysII, ne apro una sull'altra faccia della medaglia... Espongo la situazione. Ieri sera il nostro gruppo si è imbattuto in un incontro casuale piuttosto molesto (un drakolisk). Risultato? Due personaggi (un PNG a cui teniamo molto e il personaggio di Aerys) pietrificati. Ora, il gruppo è di 7°-8° livello, e ci sono un paladino di Torm (Phate), un chierico di Illmater (io), un mago (Celestine) e un ranger (TheFaith) che si trovano a dover districare la matassa. Siamo a diverse ore di cammino dal nostro riparo usuale (un villaggio praticamente deserto), siamo all'incirca a mezzogiorno in una zona collinare piuttosto brulla e la bestia tornerà la notte o il giorno dopo (sono riuscito a maledirla temporaneamente). Abbiamo "per le mani" queste due statue che pesano tantissimo (l'unico forzuto è il paladino), e dobbiamo trovare qualche idea per: 1) trasportare in fretta le statue al nostro "ovile"; 2) cercare di ripristinare la carne dove ora c'è il granito. Idee? Tenete presente che il libro del mago non sarà di estremo aiuto... e che a una prima rapida lettura non mi sono balzati all'occhio incantesimi clericali risolutivi nella mia lista... l'idea di lanciare alleato planare e affidargli in custodia le "statue" fino quando il gruppo non ha lerisorse necessarie per spietrificarle mi sembra un'ottima idea, peccato che dalla sitauziojne descritta potrebbe passare molto tempo prima che ciò avvenga. Non so che mostro sia il dracolisk (a proposito su che manuale si trova?) ma non riuscite a farvelo "amico" in modo che non si mangi i pg pietrificati?o a lanciargli una qualche variante di "sigillo di giustizia" (credo che il chierico sia in grado di lanciarlo, ma non ci giurerei) per impedirgli di mangiarsi i pg. Nei panni di Aerys mi preparerei i 4d6 in mano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Il drakolisk semplicemnte è un incrocio tra basilisco e drago nero (o verde o blu) ... il drago in questo caso è nero.. in pratica un hal-black-dragon basilisk (era un mostro a se stante in AD&D se non sbalgio e mi spaiceva perderlo nell'oblio dell eedizioni) :.jester: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Nei panni di Aerys mi preparerei i 4d6 in mano..... Già lanciati, preventivamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Il drakolisk ha già divorato un pezzo della statua di Aerys (e ancora non siamo riusciti a capire quale parte, perchè non abbiamo avuto tempo di controllare). Nel qual caso, la mia "maledizione" è stata "per oggi hai mangiato abbastanza, torna a casa". Rispetto al mio codice, resta il fatto che il personaggio di Aerys e il PNG sono indispensabili per risolvere la quest principale, che quindi sulla mia "tabella dei valori" personale viene prima di un semplice pasto saltato da una creatura comunque degna di essere protetta. E, inoltre, la maledizione l'ho lanciata soprattutto per il goblin (che non ha sollevato un dito contro la bestia e ha avuto solo la colpa di fallire un tiro e di stare troppo vicino al mago e ai casini che ha combinato), mentre Aerys, nonostante fossimo in fuga, ha lanciato frecce contro la bestia... per cui avrà ancora bisogno di perdono, da parte mia... ... e in caso verrà comunque salvato/spietrificato per secondo... Assolutamente no alle botte alla bestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 ma è semplicissimo: ricoprite le statue di folgie, o corteccia, o quant'altro, le sotterrate e fate fango in pietra... così le statue sono al sicuro e, cosa importante, non si fondono con la roccia circostante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister Master Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Mi sa che se il master è cattivo si fondono uguale...anche perchè un pò di foglie o corteccia non sono questa gran protezione. Meglio non ritrovarsi attacccato al corpo un pezzo in più (o in meno, sai che schifezza...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 no, bè, ho detto corteccia o foglie perchè non so cosa abbiano... l'importante era isolarli dal resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister Master Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 aah. capito. Allora fattibile. Ma il drakolisk non è che si mangia anche la pietra che li avvolge e li raggiunge? Sono molto pessimista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 beh... lì bisogna vedere quanto a fondo li seppelliscono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister Master Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 :lol: Già! Casette per i Vermi! (tanto poi se ne scordano di andarli a riprendere...il master gli mette a m***a una questina in città e tutto passa di mente!) Lontano dagli occhi lontano dal cuore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 La teoria vuole che il Drakolisk non mangi pietra a caso, altrimenti chi glielo farebbe fare di cacciare esseri viventi, pietrificarli e mangiarli? Potrebbe campare di sassi... Il "frigorifero" di roccia potrebbe essere una soluzione, in via più o meno temporanea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Oppure vendete le statue con la testa al posto del piede ad una mostra di arte moderna. Vi può fruttare milioni di €uro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 domanda: Il drakolisk, essendo mezzo drago NERO, è per caso malvagio? Perchè in quel caso prevedo un conflitto fra il Paladino di TORM e il chierico di Illmater:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 domanda: Il drakolisk, essendo mezzo drago NERO, è per caso malvagio? Perchè in quel caso prevedo un conflitto fra il Paladino di TORM e il chierico di Illmater:P Non era particolarmente intelligente... anche se fosse malvagio, ha semplicemente cercato di mangiare. Il paladino non ha "controllato", ma se tu lo incoraggi... ...già "litighiamo" ogni sessione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 avesse anche intelligenza 4 o 5(ma essendo mezzo drago, dubito:P), se d'abitudine mangiasse esseri senzienti, sarebbe un obbiettivo quasi classico per un paladino di TORM, a prescindere. Francamente, viste le vostre tendenze, mi chiedo perchè viaggiate assieme. dopo la seconda o terza volta che uno mi fa un discorso simile, mi rifiuterei di viaggiare in compagnia del chierico in questione, a meno che non mi venga ordinato dal mio dio o dal mio ordine. In ogni caso, non perderei tempo a litigare... mi limiterei semplicemente ad ignorare le parole del chierico che mi parla, e se il chierico in questione mi attaccasse per difendere una creatura malvagia che, per fame o meno, ha appena ucciso una creatura senziente, magari buona... edit: per carità, io sono tutto per mettere nei problemi i paladini e per la situazione da "scala di grigi"... ma questo caso mi sembra decisamente chiaro^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ciao. Soluzioni che mi vengono in mente così di getto: 1. Versione cortaIl chierico lancia Inviare a qualcuno del suo ordine, chiedendo aiuto e fornendo la loro posizione. 2.Versione fantasia Prendete le statue e le spezzate. Se anche dividendovi il carico risultasse impossibile trasportare i vostri compagni, lasciate indietro qualche pezzetto (che ne so, una gamba, un braccio, ecc ecc) fino a quando il peso diventa accettabile. Portate al sicuro i pezzi importanti (busto e testa). Se non avete portato tutti i pezzi in salvo, fate più viaggi, stando attenti a non incappare di nuovo nel vostro amichevole Dragolisk di quartiere Una volta riuniti i pezzi (tutti, o solo quelli che riuscite a recuperare), il mago andrà a comprare una pergamena di Pietra in Carne . Il chierico lancia rendere integro, ricomponendo alla perfezione le statue. Il mago lancia Pietra in Carne, e il gioco è fatto. In caso non riusciste a recuperare tutti i pezzi, pagate un Chierico del tuo ordine per utilizzare rigenerazione. E ricordatevi di medicare le statue prima di farle tornare umane, in modo che i vostri compagni non muoiano dissanguati. Se non erro il paladino ha già la cavalcatura, quindi il trasporto non dovrebbe essere estremamente difficoltoso. A prescindere da tutto ciò, mi rende perplesso il discorso "voleva solo mangiare". Nel senso, anche interpretando e tutto quel che si vuole, non è che ad esempio un druido si lascia mangiare da una tigre perchè il povero animale ha fame, e allo stesso modo non lascerà che la stessa sorte capiti ad un suo compagno. Se venite attaccati da una creatura che vuole mangiarvi, è vostro sacrosanto diritto anche secondo leggi naturali quali l'istinto di autoconservazione difendervi se non addirittura uccidere la creatura che vi attacca, avendo voi i mezzi per farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Il problema in discussione qui , in effetti, è solo quello del RECUPERARE I DUE PERSONAGGI PIETRIFICATI... ... Ogni discussione su come interpretare i PG rimanenti è superflua e, in buona parte inutile... se non altro perchè mancano elementi per giudicare il loro comportamento (ad esempio i backgrounds dei PG in questione.... Il tutto IMHO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato