Akar_Magit Inviata 22 Aprile 2008 Segnala Inviata 22 Aprile 2008 Salve a tutti,ho attualmente un personaggio chierico,tra i talenti che devo selezionare ne volevo scegliere un paio tra quelli divini che se non erro sono quelli che mi usano l'abilità scacciare non morti,potete elencarmi quelli che ritene migliori? uno possibilmente difensivo ed uno offensivo meglio se a livello fisico e non di preghiere. Grazie in anticipo.
Larin Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Salve a tutti,ho attualmente un personaggio chierico,tra i talenti che devo selezionare ne volevo scegliere un paio tra quelli divini che se non erro sono quelli che mi usano l'abilità scacciare non morti,potete elencarmi quelli che ritene migliori? uno possibilmente difensivo ed uno offensivo meglio se a livello fisico e non di preghiere. Grazie in anticipo. A detta di molti (e forse a ragione) divine metamagic (Complete Divine) è uno dei migliori, ed io ci aggiungo divine spellpower. Tuttavia, entrambi questi influenzano le capacità di caster del chierico. Per il resto, tra i talenti "difensivi" ti cito divine armor e divine fortune dal Player's Handbook II e sacred healing dal Complete Divine, oltre a divine shield dal Complete Warrior. Per il resto, talenti che possono essere utili in mischia sono glorious weapon e divine might.
Akar_Magit Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Controllo,grazie per la risposta,potresti dirmi dove posso trovare gli ultimi due che hai citato?
Larin Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Controllo,grazie per la risposta,potresti dirmi dove posso trovare gli ultimi due che hai citato? Rispettivamente, nel Complete Divine e nel Complete Warrior.
dacki Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 In più non sono assolutamente da sottovalutare i talenti divini del Fiendish codex II vi metto il link alla lista talenti della wizard : http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/lists/feats&tablefilter=Divine&tablesort=2b Cercate quelli con "FCII". Ah uscendo un po' dai binari del post, sempre sul fiendish codex 2 c'è una classe di prestigio chiamata Soulguard che tra le cose belle da : Immunità agli incantesimi (charm) ed agli effetti di charm lo stesso viene fatto con le compulsioni ed inoltre da ancora dimensionale contro gli esterni malvagi in un raggio di 20' (=6m) da te. Secondo me è molto valida come classa.
Akar_Magit Inviato 23 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Grazie anche a te del consiglio ora controllo subito il manuale.
Helios Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Anche io ho fatto un chierico e ho preso dei talenti dal manuale del "Perfetto Sacerdote" (o Complete Divine se ce l'hai in inglese) Incremento sacro - usi un tentativo di scacciare per massimizzare le cure in un area di 18m attorno a tre (fa comodo quando hai sfiga ai dadi come me, curare il massimo dei d8 ) guarigione sacra - usi un tentativo di scacciare per dare un bonus di guarigione di 3pf/round per un numero di round pari a 1 + mod carisma Questi sono niente male... poi c'è anche guarigione aumentata, che però non ho ancora ben capito come funziona. (E il servitore radioso di Pelor (lathander se giochi in Forgotten Realms) è semplicemente spettacolare)
Messaggio consigliato