francesco_f Inviata 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 22 Aprile 2008 Salve gente, sembra che negli ultimi tempi tutte le disgrazie che hanno a che fare con prese USB e simili colpiscano sempre me! Sono in possesso da circa un anno di un comunissimo mp3 e non mi ha mai dato problemi. Adesso, per cause ignote, il simpatico mp3 ha deciso di stare bene com'è, e ora mi impedisce di copiare, cancellare o modificare in qualunque modo i suoi files, sebbene compaia come sempre su risorse del computer e si apra senza problemi. Al di fuori del computer funziona splendidamente, o almeno funzionava, prima che mi venisse la brillante idea di formattarlo. Ora la situazione non è affatto cambiata, ho anche provato a cambiare la lettera alla periferica, ma questa continua imperterrita a seguire la sua natura ribelle..:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Credo tu abbia un mp3-player... Marca e modello? Magari si può provare a cercare se esiste un tool di ripristino. Così come descrivi il problema potrebbero essere 2^n ragioni diverse, e non mi è neppure chiaro cosa sia effettivamente il fatto più grave (non poter copiare più musica? non funziona più manco a pregarlo? ...?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_f Inviato 28 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Credo tu abbia un mp3-player... Marca e modello? Magari si può provare a cercare se esiste un tool di ripristino. Così come descrivi il problema potrebbero essere 2^n ragioni diverse, e non mi è neppure chiaro cosa sia effettivamente il fatto più grave (non poter copiare più musica? non funziona più manco a pregarlo? ...?). Scusate il ritardo, ma ultimamente ho spesso duellato col mio notebook trascurando l'MP3, dato che ne avevo uno di riserva. Destino vuole che oggi io mi interessi forzatamente all' MP3 iniziale, dato che questa mattina (la quale è cominciata con un portasapone fracassato) il mio simpatico MP3 di riserva ha inspiegabilmente smesso di accendersi, ma lasciamolo stare. La marca dell'MP3 è NILOX, e mi è sembrato di capire che sia il modello MP1004 - 1 GB. Il problema principale dell'MP3 è che è vuoto, quindi assolutamente inutile, ma, prima che io lo formattassi funzionava (perchè c'erano canzoni, ma non potevo nè cancellarne nè aggiungerne). Adesso non ho risolto il problema, quando tento di copiare qualcosa, si blocca il computer finchè non lo rimuovo. Il problema evidentemente non è un virus nell'mp3 (come inizialmente supponevo) dato che dopo averlo formattato, continua a non funzionare.:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Non è detto che non sia un virus, anche perchè alcuni sono resistenti alla formattazione (soprattutto perchè potrebbe essere benissimo che sia passato al player dal tuo pc subito dopo aver formattato). Non c'è una qualche utility di ripristino collegata a quel player? Cerchicchiando un po' mi par di capire che il prezzo di quell'aggeggio è meno di 20 euro... forse i problemi che stai vivendo sono da scontare con un prodotto di fascia bassa... Guarda sul manualetto se c'è una combinazione di tasti che consente il ripristino/la formattazione dell'aggeggio. Non funziona nemmeno come chiavetta USB? Provalo sul pc di un amico e vedi se manda in blocco anche quello. Altrimenti, potrebbe essere benissimo che sia morto per qualche difetto o rottura interni: in questo caso, se sei entro la garanzia, portalo in assistenza (anche se per un prodotto da 20 euro mi sa che dovrai sudare le fatidiche sette camicie...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato