Vai al contenuto

razza sfavorita  

133 voti

  1. 1. razza sfavorita

    • umano
      5
    • nano
      5
    • elfo
      20
    • gnomo
      30
    • mezzelfo
      45
    • mezzorco
      18
    • halfling
      13


Messaggio consigliato


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Oh oh oh!

Questo riporta alla mia mente un lungo dicorso fra me e Megres, via Pm, dell'estate scorsa (e forse l'Oscuro sta ancra maledicendo il mio nome da allora: meno male che al Raduno non ho tirato fuori l'argomento! :-D).

In tutta sincerità, non riesco a farmi mandar giù gli Gnomi. Per carità, lungi da me dire che sia una razza piatta, o mal realizzata: trovo che siano molto interessanti e molto caratterizzati, ma è davvero più forte di me.

Ogni volta che mi capita, in giro per il Faerun (o l'ambientazione di turno) di incontrare uno Gnomo, finisco sempre per litigarci. Ma non va a finire in uno di quei litigi interessanti, tipo quelli che faccio ogni volta con l'Elfo di Malakias, che hanno un po' di teologia, un po' di filosofia, un po' di etica, al loro interno.

No, non riesco a sopportare il modo scherzoso degli Gnomi.

Megres mi ha decisamente aperto gli occhi, facendomi capire perchè questa loro natura, perchè i loro scherzi, e mi ha smontato molti dei pregiudizi che avevo contro di loro.

Ma nonostante tutto, non riesco a farmeli andare giù.

Sarà che finisco per interpretare sempre PG molto presi dalla propria causa, ma anche nei casi in cui io per primo dovrei condividere un minimo di indole scherzosa, sono sempre sconvolto da quanto la loro natura sia "al di là" della mia.

Poi, ehi, come sempre è un punto di vista, e sono sicuro che qui tutti mi potrebbero dare decine di ragioni per cui è valido il contrario, ma gli Gnomi li ho sempre trovati troppo... Troppo, ecco.

Mi sembra sempre che non li si possa prendere sul serio, anche mettendoci tutta la buona volontà.

Sono piccoli, parlano in continuazione, e non si capisce mai quello che dicono: sembrano dei tassisti in miniatura! (per fare una citazione :-D).

Inviato

Lo gnomo,io cmq ho una visione delle razze molto dragonlance,e di sicuro lo gnomo sarebbe per me un pg difficile da interpretare e soprattutto noioso,strano vedere che la razza sfavorita sia il mezz'elfo :confused:

Inviato

E' la razza sfavorita semplicemente perchè non da nessun bonus, e soprattutto è una brutta via di mezzo tra elfo e umano. L' hanno fatta veramente male nel manuale base.

Inviato

Diamine, il mezzelfo spopola come razza sfavorita.... questo evidenzia il fatto che, molto probabilmente, i creatori di ded proprio non sono riusciti a renderla appetibile.. non sarebbe forse il caso di rivederla? magari potremmo proporlo noi del forum il nuovo mezzelfo per 3.5.

Voi sareste d'accordo?

Inviato

il problema del mezzelfo è che non è, come il mezzorco, a metà strada fra una razza base ed una ben più potente, ma è a metà fra due razze base, quindi per sua natura non solo non è né carne né pesce, ma presenta tratti intermedi fra due razze che di per sé non sono molto settorizzate. Ed eccolo insipido.

Inviato

Dategli un +2 in Cha , o in Int o Dex e vedrete come spopola il mezz'elfo .

in un certo senso i bonus che ha nelle abilità "sociali" sono come una specie di bonus cha... non ha i talenti gratuiti degli elfi.... però come gli umani non ha limitazioni sui linguaggi e sulla classe preferita, se devi fare un personaggio che rulla in combattimento è meglio qualsiasi altra razza, però secondo me hanno fascino, soprattutto dopo aver visto le cdp su "razze del destino"...

Inviato

in un certo senso i bonus che ha nelle abilità "sociali" sono come una specie di bonus cha... non ha i talenti gratuiti degli elfi.... però come gli umani non ha limitazioni sui linguaggi e sulla classe preferita, se devi fare un personaggio che rulla in combattimento è meglio qualsiasi altra razza, però secondo me hanno fascino, soprattutto dopo aver visto le cdp su "razze del destino"...

anche io nado trovo che il mezzelfo sia affascinante, però è pur vero che molte persone lo ritengono inutile.

Io non credo che sia inutile, credo però che avrebero potuto farlo meglio. Forse se avessero mantenuto il +2 des e -2 cos come i progenitori elfi il mezzelfo avrebbe avuto piu successo.:bye:

Inviato

io ho votato l'halfling perchè apparte il ladro sono inutili secondo me...

oddio.... un incantatore secondo me si crogiola con le taglie piccole.... un halfling stregone, mago o warlock sarebbe devastante... quel +1 ca taglia e al colpire può essere d'aiuto.

Inviato

Io ho votato gli Elfi.

Come Nano convinto ho una predisposizione naturale per l'odio nei confronti degli elfi. Sono la razza più odiosa, non li sopporto.

Inviato

i mezzelfi che sono fatti male

odio i nani, l'antitesi del vivere civile; ignoranti, barbosi, sempre ubriachi, vivono per il lavoro senza un attimo di tregua sottoterra come i parassiti.

il contraario degli elfi, superiori sotto ogni aspetto

l'unico nano buono è quello estinto:-D

ti sei appena meritato una morte atroce e molto lunga :sisi:

Inviato

i mezzelfi che sono fatti male

ti sei appena meritato una morte atroce e molto lunga :sisi:

harlan ti prego parliamone:-D

dai i nani non sono poi così malvagi.... hanno un sacco di cose buone... l'unico problema è che non ho ancora capito quali:-p:bye:

ciao!

Inviato

A me piacciono tutte ma visto che gioco in Eberron calcolo come se nella lista ci fossero anche Cangianti, Forgiati, Kalashtar e Morfici...

Voto Forgiati. Sti PG metallici pieni di immunità proprio non mi piacciono. :snooty:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...