Vai al contenuto

razza sfavorita 133 utenti hanno votato

  1. 1. razza sfavorita

    • umano
      5
    • nano
      5
    • elfo
      20
    • gnomo
      30
    • mezzelfo
      45
    • mezzorco
      18
    • halfling
      13

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

  • Author
comment_216414

a me piacciono molto invece e poi hanno anche dei malus.... e sono particolari da interpretare... io mi ero creato un forgiato barbaro/berserk furioso... da bg era un forgiato creato male nel senso che non voleva combattere e uccidere di conseguenza era stato "riprogrammato" ed aveva ottenuto l'ira... ma qualcosa andò storto ed essa divenne furia (io la furia non la attivavo mai, la utilizzavo solo subendo danni se non supoeravo il ts vol... ma quando succedeva erano dolori per tutti:dwarf:)

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 97
  • Visualizzazioni 8,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_219210

Ho votato mezzorco perché è di sicuro il più sfig.ato e limitato come tratti razziali (purtroppo, aggiungo).

Se ci fossero i genasi, però, voterei loro (LEP +1 assolutamente non giustificato).

Tutta la mia antipatia, invece, va a quegli spocchiosi, boriosi, effeminati elfi.

comment_219214

Mi spiace ma mi unisco alle schiere degli "odiatori di mezzelfi".. cercano di fare un po tutto e male ,un umano ne sa molto di +.... ruolerei meglio un coboldo che un mezzelfo..

infine se avessi avuto un secondo voto avrei messo gnomi.. piccoli puzzoni inutili!

comment_219220

Poveri mezzelfi, ma cosa vi hanno fatto? Solo perchè non sono "numericamente" competitivi? E il ruolo dove lo abbiamo lasciato, nella scatola base di D&D?? :banghead:

Hai ragione sul ruolo.. ma secondo me dovevano dargli qualche cosa in +.. sono orrendi confronto alle altre razze in quanto a competitività.. un po come per le classi secondo me è il Ranger..

ecco un mezzelfo ranger... l'apoteosi di ciò che detesto di + ... in tutto l'universo di Dungeons & Dragons...

comment_219223

Gnomi.

Le altre razze le capisco, gli gnomi no, onestamente. Almeno nella versione del Manuale del Giocatore.

Poi io sono abituato a quelli di dragonlance, che sono molto più spassosi, quindi sono di parte....

comment_219233

Mi unisco al gruppo che non sopporta i mezz'elfi perche come loro penso che sia la razza piu

inutile che c'e in D&D,non sanno fare assolutamente niente e quelle poche cose che sanno fare le fanno pure male...

comment_219273

Gnomi...

più che altro perché non sono idonei con la mia tipologia di personaggio. non mi piace da ruolare e mi sta antipatico di natura.

Invece sostengo i poveri mezzelfi... sono d'accordo che non hanno molti vantaggi evidenti, però sono molto interessanti da ruolare!!!

comment_219288

Poveri mezzelfi, ma cosa vi hanno fatto? Solo perchè non sono "numericamente" competitivi? E il ruolo dove lo abbiamo lasciato, nella scatola base di D&D?? :banghead:

anatra di gomma quoto appieno il tuo ragionamento.... il mezzelfo è odiato perchè non è competitivo in termini numerici con le altre razze, e non perchè sia difficile da ruolare o non sia in grado di appagare il personaggio.

e questo è secondo me è il grande limite di ded, un gioco ultrabilanciato ma che alla fine è quasi unicamente piza pizza, dove il ruolo, l'interpretazione e la magia della storia diviene, ahimè, secondaria.

Ovviamente, imho.

Scusatemi per questo lieve intervento un pò ot....;-)

tornando al discorso, il mezzelfo credo venga eccessivamente screditato. Sono poi il primo a dire che in termini di statistiche sia deciamente piu debole di tutti gli altri, per contro credo che in termini di ruolo possa essere il migliore, poichè la sua nnatura di " mezzosangue un pò insipido" è in grado di creare molte storie un po strane da ruolare.:bye:

di sicuro piu del nano :lol:

comment_219306

:lol: anche la mia risposta sarà lunga :lol:

O si deve cambiare il titolo al topo, o non capisco a cosa si stia rispondendo... poichè se parlate di ruolo l'aggettivo penalizzato non vedo cosa centri (quindi non capisco la maggior parte delle vostre risposte), mentre se stiamo parlando in maniera regolistica lì c'è una netta differenza... e se si raggiona non riesco a capire come sia possibbile asserire che lo gnomo sia penallizzato, voglio specificare che non sono di parte... non gioco abitualmente gli gnomi, ma riesco a comprendere che uno di quei piccoletti sopprattutto se illusionisti nei primi livelli spaccano molto più di tante altre classi/razze... soprattutto in 3.0

A livello ruolativo ogni razza a il suo fascino, compreso quello dei Mezzelfi, Gnomi, e addirittura gli Hobbit... e quindi mi appaiono tutte belle e significative...

A livello regolistico invece, mi trovo daccordo con chi asserisce che i Mezzorchi siano i più svantaggiati, è vero che un +2 alla Forza è Micidiale... ma nell'insieme non lo trovo un grande bonus... soprattutto se uniamo i fattori regolistico e rualotivo, non ti permette quasi mai di spaziare...

comment_219396

Poveri mezzelfi, ma cosa vi hanno fatto? Solo perchè non sono "numericamente" competitivi? E il ruolo dove lo abbiamo lasciato, nella scatola base di D&D?? :banghead:

Purtroppo in un sistema di gioco D&D 3.5 dove si ha la pretesa che tutte le classi e razze siano equilibrate fra loro, il mezzelfo è proprio una razza che non è per nulla competitiva (a differenza del mezzorco che pur essendo inutile, se uno vuole fare un picchiatore, può sempre reclinare su questa razza).

Se avessero messo il mezzelfo con LEP -1 allora sarei stato io il primo a dire che era la razza più competitiva di tutto il creato di D&D

comment_219412

Beh, ma non è proprio inutile. Per esempio volendo fare un bardo non è male. Tecnicamente quel +2 diplomazia fra le razze base lo da solo il mezz' elfo.

Mi sono reso conto che il bardo è la classe più odiata dal forum ( nell' altro topic ) quindi i conti tornano. :-D

Io ho votato il mezz' elfo, perchè oltre ad essere parecchio brutto meccanicamente, ( troppo elfo wannabe e troppo poco umano ) mi è stato sempre antipatico da quando leggevo le imprese di Tanis.

comment_219440

Ho votato il mezzelfo.

Sinceramente li trovo inutili .

Insomma da un incrocio di due razze umano (troppo forti secondo me) e elfi (troppo sboroni) doveva uscire qlc di meglio....

comment_219500

Purtroppo in un sistema di gioco D&D 3.5 dove si ha la pretesa che tutte le classi e razze siano equilibrate fra loro

Se avessero messo il mezzelfo con LEP -1 allora sarei stato io il primo a dire che era la razza più competitiva di tutto il creato di D&D

Beh, allora si vede che io non giocavo a D&D quando interpretavo un mezzelfo rng che era più forte degli altri pg nel gruppo...mah...questione di punti di vista...

Io di solito prima penso a cosa voglio fare, e poi mi adeguo a ciò che il manuale mi propone...e sinceramente non mi sono mai trovato male rispetto ad una qualsiasi altra classe...

comment_219793

ecco un mezzelfo ranger... l'apoteosi di ciò che detesto di + ... in tutto l'universo di Dungeons & Dragons...

quotissimo :-D

ho votato anch'io il mezzelfo.... ;-)

D'altronde stiamo parlando della razza che ci piace di meno... no?

I mezzelfi sono perfettamente ruolabili, però bisogna tenere presente che lo sono anche le altre razze (ovviamente :-)) che "spaccano" di più.... ;-)

quindi il fatto che siano "numericamente" inferiori li penalizza e non di poco!!

Specialmente agli occhi dei neofiti che non vedono nessun vantaggio nel giocare un pg mezzelfo (purtroppo)!

:bye:

comment_219835

Ho votato il mezz'elfo...

è inutile e ingiocabile e mi da l'impressione dell'eterno sfigato amato-da-nessuno.

Tratti razziali di paperino, qualunque altra razza a livello statistico è superiore.

Lo vedo bene solo come png (e infatti ne uso ogni tanto qualcuno nelle mie campagne).

Crea un account o accedi per commentare