Vai al contenuto

[D&D]L'occhio del ciclone.


vento_nero

Messaggio consigliato

Inviata

Voi vi trovate a Krisadel, capitale di una piccola regione basata sul commercio marittimo, infatti essa controlla tutti i commerci tra la grande isola a nord d'un grande continente dove vi trovate e il continente stesso. Questa piccola regione ha però una forza militare molto breve ed è da anni ormai che cerca di allearsi con la potente città stato di Suned per assicurarsi maggiore protezione e potenza militare. Voi vivete qui ormai da molti anni e siete affermati avventurieri, avete portato a termine con successo molte missioni affidatevi dal potere centrale della cittadina infatti godete di rispetto e notorietà, cosa però non molto rilevante per la popolazione data la continua affluenza di nuove persone.

Nessa e Leondell

E' l'alba, Leondell sta dormendo mentre Nessa fa il suo turno di guardia, vi trovate in una piccola radura al cui centro sono presenti i resti del fuoco usati per preparare la cena, Kala dorme a i suoi piedi mentre lei si guarda intorno con aria vigile. Improvvisamente, Nessa, noti che un corvo nero pece volteggia verso di voi. L'uccello si appoggia su un tronco sull'altro lato della radura e vedi un piccolo pezzo di carta legato alla sua zampa.

Burberon

Vieni svegliato dalla luce del sole che penetra dalla finestra, seil all'interno della stanza della locanda dove alloggi gratuitamente in seguito a un favore fatto al locandiere. Sei completamente vestito sul letto con gli evidenti postumi d'una sbornia e molta fame.

Ikaerhet

Ti risvegli nella tua stanza situata al piano più alta di una locanda dove è stato offerto alloggio a te e al tuo compagno Burberon in seguito ad un lavoro portata a termine, c'è solo il letto e una bacinella d'acqua per lavarti, la tua veste si trova ordinatamente piegata sul pavimento vicino a te, dalla quantità di luce che entra dalla finestra ti accorgi che non è mattino presto.


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

l'umana osservò un poco il fratello prima di decidere cosa fare

*ma si, chissenefrega se dorme*

Si alzò quindi velocemente dirigendosi verso l'uccello

"Svegliati Pigrone! C'è un messaggio!"

Si protese quindi verso il corvo, per prendere il messaggio legato alla sua zampa

Inviato

Nessa

Il corvo restò immobile e lasciò che la donna prendesse il messaggio, immediatamente il corvo volò via abbandonando la radura rapidamente come era arrivato, la corta lettera scritta in caratteri minuti recitava:

"Cari nessa e Londell,

Sono Aerellon, ho nuovamente bisogno di un vostro servizio, vi prego di recarvi domani al tramonto alla locanda Il vigneto pigro."

Nessa riconobbe immediatamente il nome dell'elfo consigliere del sovrano di Krisadel che incitava lei e il fratello a recarsi alla locanda in città dove alloggiavano i lori comuni compagni d'avventura, Burberon e Ikaerhet.

Intanto Leondell si sveglio e si alzò stiracchiandosi pigramente.

Leondell

Scosso bruscamente dalla sorella ti sveglia rapidamente, e noti che Nessa è ferma impiedi intenta a leggere qualcosa. Poco distante da te Kala dorme accovacciata su se stessa.

Inviato

Nessa lesse il messaggio un altra volta

*finalmente un pò di movimento*

"fratellino, hanno bisogno di noi domai sera in locanda, si va all'avventura. Prepariamo tutto"

detto ciò iniziò a raccattare la sua poca roba e ad accarezzare Kala parlando di tanto in tanto con lei

Inviato

Leondell sbuffa un pò, poi si mette a sedere, occhi semichiusi, i capelli gli si sono appiccicati un pò ovunque sulla faccia, disordinatamente.

"YAAAAAAWWWN!"

Un grosso sbadiglio e butta da una parte la coperta.

"mh.... cavolo... che male alla schiena... non mi ci abituerò mai a dormire per terra..." Detto questo Leondell si rigira per cercare la borraccia con l'acqua fresca per bagnarsi il viso, e nel farlo nota sporgere da sotto il suo giacilio un grosso sasso aguzzo. "Ecco perchè ho così mal di schiena, stamattina... ma perchè non l'ho notato prima?"

Sciaquandosi la faccia e cercando di recuperare un aspetto normale, chiede alla sorella:

"che novità ci sono, Nessa? CHI ha bisogno di noi? E' venuto qualcuno mentre dormivo? .... e poi, tu... non dormi MAI?!? Dammi un minuto e arrrivo... c'è niente da mangiare di buono?"

Inviato

"è Aerellon, il consigliero elfo. c'è unbiglietto qui arrivato con un piccione viaggiatore"

alle parole del fratello si mise a ridere

"No no, è che mi piace ascoltare la natura. c'è un pò di frutta se vuoi"

e indicò un cesto di frutta

*hihihi che fratello buffo che ho*

intanto la pantera si avvicina furtivamente a Leondell cercando di spaventarlo per divertirsi un pò

Inviato

Leondell prende il messaggio che gli porge Nessa e, mentre lo legge con gli occhi ancora assonnati, afferra un frutto dalla cesta. Nel frattempo, alle sue spalle si avvicina, silenziosa, la pantera... che all'improvviso ruggisce fortissimo proprio dietro alle sue spalle!

Leondell salta in piedi con il cuore che gli batte fortissimo nel petto!

"BESTIACCIA!!! Quando mai la smetterai di fare COSI'?!?!

E tu smettila di ridere, Nessa! Non è divertente!

... beh... adesso che mi sono svegliato del tutto... raccogliamo le nostre cose, va, e andiamo a sentire cosa ha da dire il consigliere."

Inviato

Nessa ormai rideva a crepapelle

"Va bene Fratellino, andiamo"

fece un fischio

"dai Kala, vieni qui!"

e chiamo a se la pantera e la accarezzò mentre faceva le valige

Sistemò tutto nello zaino e si lego sulle spalla la corazza dell'animale

"così sei più libera vero?"

Attense quindi il fratello inginocchiata di fronte alla pantera mentre la accarezzava sul mento

"Tu e tutte quello cose da guaritore. Non imparerai mai a vivere con la natura vero?"

* uff, tornare in città, speriamo di non doverci stare troppo*

Inviato

Si alza dal letto scrocchiandosi con un sordo rumore il collo e le mani..

Guardando lo strappo sulla maglietta:

questo è stato sicuramente quel bastardo mezzorco.. se lo trovo lo massacro..

Cerca di mettere la folta barba sopra lo strappo e esce dalla stanza chiudendo la porta con un fragoroso tonfo.. fregandosi dei vicini..

Scende le scale imprecando per il mal di testa e arriva dal taverniere che sta pulendo i bicchieri incrostati di birra...

Ho fame che c'è da mangiare in questa baracca?Intanto dammi una birra! Hai un sacco di debiti con me quindi consideriamola anche un regalo!

Inviato

Burberon

Scendendo le scale molti avventori si girano verso di te, vedendo questo nano con la barba rossa malmessa e gli abiti sporchi di sangue. Ordinata la birra l'oste la porta ma sbraitando risponde: Senti, tu sei qui solo perchè Feng lo concede, non per questo devi fare lo sbruffone o pretendere cose gratis, ora stai zitto e paghi!

Nello stesso momento un altro nano si siede a fianco a te al bancone, si gira verso di te e esclama: Ei, vecchio, potresti offrirmi una birra a me, che sono giovane e ne ho bisogno!

Inviato

Seguendo il suo sguardo che scruta i miei vestiti impreco:

""Ecco perchè quelli mi guardavano cosi!!"

"Anche se non mi ricordo niente di ieri sono sicuro che è stato quel mezzorco! ha superato il limite spero di avergliele date di santa ragione ieri sera!"

Rivolgendosi al nano vicino a lui:

"Primo vecchio lo dici a qualcunaltro! Secondo se non bevo un po di sana birra di prima mattina sono irrascibile e posso incazzarmi con il primo che ho difronte!.. che in questo caso sei tu!.. quindi perfavore me la offri tu la birra vecchio!

Inviato

Burberon

Il nano si alza in piedi e urla sbattendo il pugno sul bancone: Ei, bastardo, tu non ti puoi permettere di darmi del vecchio, ora ordinami una birra e stai zitto.

Tu per nulla intimidito e anzi quasi divertito lo guardi trovo in seguito ad un inutile dimostrazione di stupidità.

Inviato

Con un gigno divertito e un sorrisetto quasi malefico rivolgendosi all'oste:

2 birre fresche ripiene fin all'orlo mi raccomando!

Cosi dicendo metto sul mancone 1 moneta d'argento scintillante..

Appena l'oste pone le birre sul tavolo mi alzo di scatto prendendo la mai birra e rovesciando " per sbaglio" la sua contro di lui!

Poi rivolto all'oste:

Tieni il resto io vado in camera a cambiarmi..

Inviato

Burberon

Il nano prima sorpreso passa rapidamente ad infuriato e, schiumanda di rabbia. Cerca di tirarti un pugno. Il pugno ti colpisce in piena faccia facendoti arretrare in un passo.

Il locandiere interviene prontamente urlando da dietoro il bancone: Burberon, non è possibile che inizi a fare casino di prima mattina, vattene di sopra e non disturbare i clienti!

Spoiler:  
Ti ha inflitto 5 danni non letali.

Spoiler:  
Bomber e labrat, finchè non dite che vi incamminate vi lascio fare tra voi
Inviato

sputando per terra il sangue tiro un occhaita di sfida al nano :

""io e te ci becchiammo fuori!"

bevo la mia birra e me ne vado su in camera..

arrivato su mi cabio i vestiti e mi scacquo la faccio levando il sangue dal viso po incazzato nero prendo le mie cose emi ncammino fuori dalla locanda pagando la notte di soggiorno al taverniere

Inviato

Dopo aver fatto i miei consueti esercizi mattutini e le abluzioni, preparo le mie cose e vado di sotto per ringraziare l'oste. Quando lo vedo con la faccia torva che pulisce il bancone sospiro: "E' stato Burberon, vero? Cosa ha fatto stavolta?" *bisogna proprio dirgli due paroline.. la sua condotta è veramente inaccettabile!*

Inviato

Burberon

Qando lanci sul bancone 2 monete d'argento il locandiere l prende e dice: Allora qualcosa di buono lo fai, le prenderò come mancia.E ridacchia.

Uscito dalla porta ti rendi conto che è effettivamente ancora abbastanza presto infatti in strada c'è pochissima gente, il nano di prima è appoggiato al muro fischiettando, quando arrivi ti lancia un'occhiata si stacca dal muro e si avvia nel vialetto a fianco al bar.

Ikaerhet

IL locandiere sospire e dice: Sì, questa volta si è messo a litigare con una nano che lo aveva chiamato vecchio, per fortuna gli ho convinti a pestarsi fuori di qui, sono usciti da una decina di minuti.Detto questo ricomincia a strofinare il bancone energicamente, intanto un uomo vestito troppo bene per il tipo di locanda ti si avvicina chiamandoti per nome:Mastro Ikaerhet, mi scusi mastreo Ikaerhet, ho un messaggio per lei.e porgendoti un foglio piegato su se stesso. Consegnato il messaggio e dopo essersi congedato con un inchino s'avvia verso la porta.

Inviato

La ragazza attese ancora un poco il fratello

"Oh, sei proprio lento. Vorrei vedere se ci attaccassero!"

quindi scoppiò in una fragorosa risata.

"Dai, veloce"

e si incamminò in direzione della città

Inviato

Ikaerhet

Aprendo il messaggio leggi scritto a caratteri grandi:

"Maestro Ikaerhet,

Sono Aerellon, ti mando questo messaggio perchè ho nuovamente bisogno del tuo aiuto, ti prego di trovarti alla locanda Il vigneto pigro domani al tramonto, cerca di far in modo che il vostro compagno Burberon si trovi anche lui li con te, saranno presenti anche Nessa e Leondell, vi devo affidare una missione."

Il locandiere si sporge verso di te e cercando di vedere cosa c'è scritto sulla lettera dice: Cos'accade? Probelmi?

Spoiler:  
Per Bomber, finchè non dice anche Labrat che s'incammina lo aspetto,magari vuole fare qualcosa.

PS: metterò sempre in verde le cose da dire ai pg fuori dal gioco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...