Vai al contenuto

[D&D]L'occhio del ciclone.

vento_nero

Messaggio consigliato

Inviato

mi giro verso il locandiere "Nessun problema, grazie, è solo una richiesta di incontro... Ora dovrò andare a prendere Burberon prima che si cacci in guai seri" sospirando, ringrazio il locandiere e esco

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Puto disprezzato alla sua vista e mi scrocchio come d'abitudine le nocche e il collo..

Con aria minacciosa :

"Tu oggi vuoi proprio finere male è!E ti ricordo che mi devi anche una birra(Che mi ha fatto anche sprecare! )..vecchio..!

Inviato

Leondell raccoglie tutte le sue cose e le ficca alla rinfusa dentro la bisaccia. Issandosela sulle spalle, esclama sbuffando:

"Su, andiamo." *..che magari riusciamo anche a pranzare in taverva e... perchè no? Forse ci scappa un bagno caldo ed un pisolino su un letto VERO!"

Con un sorriso e lo sguardo perso, Leondell si incammina seguendo Nessa e la sua pantera...

Inviato

In partenza mi scusa, ma ho detto che questa settimana sono oco presente.

Sirius

Sei a circa 3 metri di distanza dal nano, lui è a pugni chiusi davanti a te, in posizione leggermente laterale ed esclama: Avanti, fatti sotto.

Leondell e Nessa

E' ormai mezz'ora che camminate e vi mancano ancora 4 ore abbondanti di camminata tranquilla per arrivare. Improvvisamente vi sentite tutti e tre incredibilmente stanchi, vi passa la voglia di fare qualunque cosa, vi sentite molto tristi. Dalla foresta alla vostra destre vedete uscire un goblin che cammina tranquillamente e che si sbraccia nella vostra direzione salutando Nessa e parlando in un linguaggio che riconosciete essere goblin.

Spoiler:  
Nessa è sotto charme sui mostri, a te la fantasi di come lo hai conosciuto. A tutti e tre -2 a TS, colpire, danni da arma, prove di ablità e caratteristiche.
Inviato

Leondell osserva prima il goblin, poi la sorella.

*Cos'è questa melanconia, oggi? Che noia... sarà il fatto di aver dormito così male... e questo piccoletto pelleverde? Da dove salta fuori? Eppure.. Nessa sembra non esser preoccupata...*

"Nessa, che sta dicendo 'sto qua? ...e chi diamine è?"

Inviato

Leondell e Nessa

Il goblin cammina ancora verso di voi e parlando in comune ma con un linguaggio rozzo e sgrammaticato dice: Nessa ti ricordi di me? Sentite, posso unirmi a voi?Devo andare verso la città...

Burberon

Ti lanci su di lui con furia buttandola a terra e cercando di colpirlo ma colpendo l'armatura di pelle. Restando a terra il tuo avversario che cerca di estrarre un piccolo pugnale ma dato che è bloccato opta invece per tentare di colpirti con un pugno che ti colpisce una spalla.

Spoiler:  
Ti infligge 9 danni debilitanti, siete in lotta.

Sethis, te ti sei svegliato dopo perciò usciari circa a combattimento finito.

Inviato

Lo cerco di cingergli la testa nella mia presa e provo a vedere se in torno a noi due ci sia qualche spettatore superfluo..

Gli sussurro all'orecchio ..

"..non hai scampo!"

Spoiler:  
uso abbraccio della terra( se lo tengo immobilizzato per 1 round faccio 1d12 danni extra)
Inviato

Burberon

Con forza spaventosa blocchi il tuo avversario a terra torcendogli un braccio dietro la schiena, il nano geme leggermente. Subito dopo tenta di girarsi ma la tua forza fisca lo tiene bloccato. Siete ancora nel vicolo e nessuno si vede in giro.

Spoiler:  
Siete ancora in lotta e lui è immobilizzato.
Inviato

Gli premo il mio ginocchio sulla schiena e lo inizio a tempestare di pugni..

"cosi impari figlio di un orco!.."

Spoiler:  
Gli faccio il d12 dell'abbraccio della terra ricorda...(DANNI NON LETALI PER I PUGNI)
Inviato

L'umana riflettè un attimo

"purtroppo non mi ricordo caro amico. però a noi va bene, andiamo nella stessa direzione"

e si incamminò col Golbin

@Master:

Spoiler:  
come reagisce la pantere all'esserino?
Inviato

Leondell osserva con stupore e senza parlare la scena

*Che confidenza.... sembrano conoscersi; o almeno, il pelleverde conosce Nessa. Mmmm.... ci toccherà portercelo dietro? Basta che non ci faccia ritardare il nostro arrivo alla locanda... c'è un bagno caldo che mi aspetta!*

"Signor" Goblin... almeno ci faccia la cortesia di presentarsi.

Leondell apsetta la presentazione del goblin, poi aggiunge:

"Mi sembra di aver capito che voi due vi conoscete già.... in che occasione vi siete incontrati?"

X il Narratore:

Spoiler:  
sono charmato anche io? nel caso, cambio un pò atteggiamento... nel dubbio, son rimasto sul "neutrale"...
Inviato

Burberon

Dopo che lo hai ripetutamente colpito ti rendi conto che è ormai svenuto a terra privo di sensi, con un rapida occhiata noti che ha la schina ricoperta di colpi e un braccio rotto.

Nessa e Leondell

Il goblin si guarda intorno perso per un secondo e poi dice: Scusami, sono Thekk. Come, non ti ricordi? Mi aiutasti a sfuggire a un orso feroce in una foresta a nord di qui un pò d'anni fa, io in cambio ti feci da guida.

La pantera è evidentemente infastidita dalla presenza dell'esserino ma dato che la padrona sembra accoglierlo con tanta benevolenza si tiene in disparte.

Spoiler:  
No, solo lei è charmata, finito l'effetto del -2 ai tiri.
Inviato

"e va bene, Thekk. Ci faremo compagnia durante il viaggio. Cerchiamo solo di non rallentare il passo più di così, però."

Poi, prendo uno dei miei simboli sacri ed inizio a recitare un salmo sottovoce; così, giusto per abitudine e un pò per darmi sollievo nel cercare di non sentire la fatica del cammino.

Ogni tanto dò una occhiata furtiva a Thekk, incuriosito dall'esserino e per vedere cosa fa lui.

Poi, se per un pò non succede nulla, mi rivolgo al goblin e gli chiedo:

"Tu che divinità veneri, Thekk?" Per poi fissarlo con lo sguardo più indagatore che possiedo.... (per quanto possa permettermi)

Inviato

Nessa e Leondell

Camminate per un pò e il goblin cerca di tenersi sempre il più possibile vicino a Nessa e il più lontanto possibile dalla pantera e da Leondell.

Dopo la domanda Thekk si gira e risponde: Veneravo Maglubiyet, ma dopo che la mia tribù mi caccio ho smesso di pregare.

Inviato

Guardo di nuovo se in giro c'è qualcuno .. poi gli sputo a dosso e gli tiro un ultimo calcio nelle costole con ghigno divertito...

Sfodero un pugnale dallo stivale e con un colpo secco taglio la sacchetta dei soldi dicendo

"questo mi ripagherà della birra"..

E mi avvio fuori dal vicolo

Spoiler:  
Adesso come si fa che non c'è Ikaereth???
Inviato

Leondell scuote la testa lentamente, in segno di disapprovazione...

"Caro amico, capisco benissimo che tu non abbia trovato la vera fede... per forza! Riti arcaici e supertizioni.. come si possono far chiamare "religioni"? hah!

Tu hai smarrito il cammino, vedi, e ti muovi alla cieca in un sentiero di tenebre. Ma PER FORTUNA hai incontrato chi potrà aiutarti a far luce! Io! Ti insegnerò per prima cosa la Via, e poi tui stesso potrai trovare in te la forza e la volontà di costruirti da solo il tuo futuro, all'insegna di grandi valori e virtù, perseguire il Bene e la Legge, aiutare gli altri e bla bla bla bla bla...."

Leondell continua così a lungo..... se Thekk cerca di ignorarlo diventa invece più incalzante. Quando sembra averlo stordito abbastanza... cerca di fargli recitare insieme una breve preghiera a Pelor.... Poi continua a cercare di convertirlo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...