Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti volevo immettere un topic dove si parlasse del gioco da tavolo che io adoro anche se a volte fa impazzire chi ci gioca: RISIKO!

Questo è un gioco che per 2 sabati sera di seguito mi ha segnato l'esistenza facendomi definire veri giochi ( e per giochi intendo qualsiasi tipo di gioco si faccia nella realtà) solo quelli al cui interno ci sono dei dadi ( salvo scala 40 ma quello è un discorsoi a parte) perchè ho notato che a tirare i dadi in un qualsiasi gioco reale e non virtuale ci sia la suspance che danno quei bei dadi che rotolano quindi ditemi che ne pensate di questo bel gioco da tavolo e ditemi: sono pazzo:tease: oppure no?

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Qualche giorno fa ho comprato Risiko! ma ho un po di dubbi sui combattimenti!

Mi spigate bene come funzionano??? Mi interessano i confronti con i dadi, e se potete fatemi degli esempi...

Grazie!

Bye byez :bye:

Inviato

Qualche giorno fa ho comprato Risiko! ma ho un po di dubbi sui combattimenti!

Mi spigate bene come funzionano??? Mi interessano i confronti con i dadi, e se potete fatemi degli esempi...

Grazie!

scusa, ma cosa c'e` da capire?
Inviato

scusa, ma cosa c'e` da capire?

... E si spalancarono gli abissi dell'inferno...

http://1.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/R8AfXz_fbGI/AAAAAAAAAQg/XSEy55CYl7U/s1600/Inferno.jpg

Comunque in effetti se pareggi o superi i tiri dei dadi dell'attaccante vince chi difende. Ne deriva che per la statistica gli attacchi hanno esiti positivi solo con una buona e netta preponderanza numerica (senza contare il fattore Sulo).

Inviato

Facciamo degli esempio: A = Attaccante D = Difensore

A: 1 1 4

D: 2 1 4

Carri Persi: A: 3 D:0

A: 3 1 6

D: 2 1 4

Carri Persi: A: 1 D:2

A: 4 5 6

D: 1 2 3

Carri Persi: A: 0 D:3

Inviato

Intanto ringrazio tutti! poi, quelli che non capisco sono per esempio quando l'attaccante tira con tre dadi e il difensore difende con uno o due!

come si svolge?

questi sono i dadi per esempio:

A: 5 4 3

D: 6

L'attaccante quanti carri perde? uno solo oppure tutti e tre?

la stessa domanda vale se i tiri sono:

A: 6 3 1

D: 6 2

Quanti carri perde ciascun giocatore???

Grazie!

Inviato

Intanto ringrazio tutti! poi, quelli che non capisco sono per esempio quando l'attaccante tira con tre dadi e il difensore difende con uno o due!

come si svolge?

questi sono i dadi per esempio:

A: 5 4 3

D: 6

L'attaccante quanti carri perde? uno solo oppure tutti e tre?

la stessa domanda vale se i tiri sono:

A: 6 3 1

D: 6 2

Quanti carri perde ciascun giocatore???

Grazie!

Nel primo caso un difensore ha 6 e l'attaccante 5. Quindi il difensore mantiene il proprio carro e l'attaccante ne perde uno.

Nel secondo caso il difensore va in parità e quindi l'attaccante perde un vcarro armato, poi si confronta un 3 dell'attaccante contro un 2 del difensore e quindi anche il difensore perde un carro armato.

Devi considerare i punteggi "scorporati" uno per volta corrispondenti ad un singolo carro armato.

Inviato

Ragazzi, io amo sto gioco e proprio stasera ho in programma una birra ed una Risikata con gli amici.

Che dire? concordo con il primo post: dei dadi che rotolano non si possono sostituire ^^

Inviato

dei dadi che rotolano non si possono sostituire ^^

A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese).

Risultato tre splendidi uno, e carrarmatino perso.

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade. :-p

Inviato

Mi sembrava di aver già aperto un Topic sul Risiko!,alcuni eoni fa...:lol:

Anche io sono uno di quei masochisti che si mettono a giocare con persone che hanno il tris di carte automatico ogni tre giri e il sei automatico ai dadi...

Naturalmente,il buon vecchio colpo al tavolo per rovesciare tutto parte in automatico...:lol::lol:

Preferibilmente scelgo i verdi,ma perdo tranquillamente anche coi rossi,o i neri...:lol::lol:

Dato che la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede benissimo,la prima si tiene alla larga,la seconda mi si avvinghia addosso...:lol:

Si nota che il Risiko! mi crea crisi isteriche???

Eppure ci gioco ancora!

Che masochista eh...

Ciao. Enry.:bye:

EDIT : "A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

L'attaccante si appresta a tirare e lancia i dadi esclamando "Une promenade!" (Una passeggiata in francese).

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade."

Ma da quando il difensore tira per primo???

• 1 mese dopo...
Inviato

Anche a me risico piace molto ee nelle varie partite fatte ho solo 3 sconfitte di cui 2 a naja!

Ricordo che eravamo cinque soldati ed un maresciallo a giocare. Lui dice:" io gioco con le armate nere o niente!" Ed io:"va bene! Ma come mai solo nere?" Ed il maresciallo:"perchè porto il lutto per gli avversari!"

Che sbruffone ho pensato. Fine della fiera ci ha massacrato! Sarà il grado di maresciallo . . . ? . . .

Inviato

A Risiko tutto può succedere, io rammento un attacco tre contro uno, il difensore tira e fa uno, l'attaccante gli chiede "Devo tirare?", la risposta "Si, devi tirare".

Da allora il nostro amico è stato soprannominato Promenade. :-p

Ripeto la domanda,da quando il Difensore tira per primo???

Ciao. Enry. :bye:

Inviato

Non ne sono sicuro ma mi pare di aver letto nelle istruzioni di risiko, una volta, che se il difensore voleva, poteva eseguire il lancio prima dell'attaccante.. poi boh.. :-)

Anche perchè ormai l'unico risiko che ogni tanto giochiamo (a volte ci prende la mania e giochiamo per 3-4 sere di fila :-\ ) è S.P.Q.Risiko!

Più complesso ma molto più strategico :cool:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri ho fatto un salto da un mio amico che era intento in una partita, e mi è tornata voglia di giocare a Risiko!, anche se in realtà io ero più appassionato di FutuRisiko! devo dire...

Inviato
Ieri ho fatto un salto da un mio amico che era intento in una partita, e mi è tornata voglia di giocare a Risiko!, anche se in realtà io ero più appassionato di FutuRisiko! devo dire...
FutuRisiko! aveva delle belle idee ma un regolamento colabrodo, soprattutto per quanto riguardava i sommergibili.