Vai al contenuto

Featured Replies

comment_268852

Eh, non me lo ricordo bene perché ci giocavo che era appena uscito o poco via (avevo cioè sette-otto anni e non capivo una mazza :-D), ma sarei curioso di riprovarlo.

• Risposte 43
  • Visualizzazioni 9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_268853
  Aerys II ha detto:
Eh, non me lo ricordo bene perché ci giocavo che era appena uscito o poco via (avevo cioè sette-otto anni e non capivo una mazza :-D), ma sarei curioso di riprovarlo.
Io dovrei averlo da qualche parte in soffitta, ma preferivo Risiko+
comment_268865

Ah, che bello! Non mi ricordavo il nome ma è davvero mitico! L'ho rivisto a Londra tempo fa, assieme all'edizione di Star Wars. Per inciso, è vero che ci sono differenze tra le regole italiane di Risiko e quelle dell'internazionale Risk?

comment_268979

Dusdan ha detto:
FutuRisiko! aveva delle belle idee ma un regolamento colabrodo, soprattutto per quanto riguardava i sommergibili.

colabrodo...sommergibili...:rolleyes:

di Risiko ricordo soprattutto le frasi storiche:

1"Ma <cut>!!!! Non è possibile perdere 20 carrarmati contro 3!" detto da Pixel dopo che le sue truppe si erano ritirate, per inciso erano a 21 contro 3 e alla fine erano 1 contro 2...

2"Allora dai attaccami col bazooka! P***a T***a, io c'ho le balestre!"...erano 34 contro 5...

3"Brucerò le tue capanne e stuprerò le tue donne!"

Aah il Risiko ha sempre saputo tirare fuori il nostro peggio!:lol:

-MOD- Arghot: anche se censurata poteva dare fastidio.

comment_269009

†Garv† ha detto:
Non ne sono sicuro ma mi pare di aver letto nelle istruzioni di risiko, una volta, che se il difensore voleva, poteva eseguire il lancio prima dell'attaccante.. poi boh.. :-)

Anche perchè ormai l'unico risiko che ogni tanto giochiamo (a volte ci prende la mania e giochiamo per 3-4 sere di fila :-\ ) è S.P.Q.Risiko!

Più complesso ma molto più strategico :cool:

S.PQ.R risiko è molto avvincente quando ci giochi le prime volte, ma, quando incominci a capire che il metodo per vincer è quello di avere il controllo dei mari diventa abbastanza noioso... Finisce che vince chi ha più triremi...

Alla fine, il risiko migliore rimane quello classico;-)

• 4 settimane dopo...
comment_276818

Anch'io qualche anno fa ero un patito di risiko, ma solo fino a quando non ho scoperto il trono di spade, ispirato ad una serie di libri fantasy di George R.R. Martin, e devo dire che non c'è proprio paragone, non ci sono dadi e quindi vince veramente chi gioca meglio, l'unica componente casuale sono delle carte che si scoprono a inizio turno ma che valgono per tutti, e sopprattutto addio cose tipo attacco con 23 carri armati contro 3........22 morti per me, 0 per lui (e vi giuro su tutto quello che vi pare che mi è successo).

(recentemente abbiamo scoperto anche il gioco da tavolo di Starcraft e anche quello è veramente bello, anche se c'abbiamo messo 2 pomeriggi per capire a modo cme funzionava, perchè il libretto è di 50 pagine e avevamo la versione in inglese).

Insomma quello che volevo dire è che si Risiko è un bel gioco, ma solo finchè non ne scoprite uno senza componente **** (o comunque molto limitata), allora vi accorgerete che quello che decidete di fare ha davvero un' importanza determinante sul gioco e secondo me vi divertirete molto di più.

comment_277323

Ma questo trono di spade è facilmente reperibile?

Lol il gioco da tavolo di starcraft, non riesco ad immaginarmelo :lol:

Comunque S.P.Q.Risiko! non è detto che vince chi ha il controllo dei mari.. ci sono i colossei che quando un giocatore li mette in gioco, si inimica tutti gli altri giocatori che cercano di rubarglielo.. poi i punti di armata maggiore e di impero continuo più vasto, insomma non ci sono solo i mari. :-)

P.S. OT: Lol quota 100 post. Non è un traguardone ma è pur sempre un traguardo :-D

comment_277337

Aerys II ha detto:
Per inciso, è vero che ci sono differenze tra le regole italiane di Risiko e quelle dell'internazionale Risk?

Ora non riesco a trovare niente di dettagliato su internet, ma si, c'è questa differenza e se non ricordo male Risiko! è più difficile di Risk!, tantè che (sempre se la memoria non mi inganna) i giocatori di Risiko! non possono giocare nei tornei di Risk! (o in generale i giocatori italiani non possono giocare nei tornei europei o mondiali), perché sarebbero avvantaggiati.

Un po' come tanti piccoli Goku che si allenano con i pesi alle braccia e alle gambe :lol:

comment_277392

Citazione
Ma questo trono di spade è facilmente reperibile?

Io il giorno dopo averlo provato sono andato a comprarlo e l'ho trovato subito, non credo sia difficile da trovare, l'ho pagato sui 40 euro se non ricordo male.

comment_279165

Citazione

Comunque S.P.Q.Risiko! non è detto che vince chi ha il controllo dei mari.. ci sono i colossei che quando un giocatore li mette in gioco, si inimica tutti gli altri giocatori che cercano di rubarglielo.. poi i punti di armata maggiore e di impero continuo più vasto, insomma non ci sono solo i mari. :-)

Però se hai il controllo dei mari vuol dire che ti puoi muovere molto velocemente, minaccciando vari stati marittimi, è ovvio che non si vince solo con i punti dei mari ma se li avrai sotto controllo avrai raggiunto una incontestabile posizione di superiorità!

Oggi partitone dove ho letteralmente devastato il mio amico Thorik muahahahah

comment_279888

Ho appena finito una partita di Futurisiko con dei miei amici e posso affermare che è un gioco veramente molto poco bilanciato.

Se nel risiko classico la fortuna contava al 20-30% nel futurrisiko conta almeno al 60%.

comment_280393

LudTW ha detto:
Ho appena finito una partita di Futurisiko con dei miei amici e posso affermare che è un gioco veramente molto poco bilanciato.

Se nel risiko classico la fortuna contava al 20-30% nel futurrisiko conta almeno al 60%.

D'accordissimo, anzi 60 è fin poco: in futurisiko con la carta arma segreta annienti le armate nemiche come niente, per non parlare di tradimento: basta un tiro fortunato e ti sei procurato un nuovo esercito:-D

P.S. io detesto quel gioco, sono della specie "sfortunati e strategici"

comment_280608

Hinor Moonsong ha detto:
D'accordissimo, anzi 60 è fin poco: in futurisiko con la carta arma segreta annienti le armate nemiche come niente, per non parlare di tradimento: basta un tiro fortunato e ti sei procurato un nuovo esercito:-D

P.S. io detesto quel gioco, sono della specie "sfortunati e strategici"

Esatto!!!

Avevo creato la mia super armata di 5 aerei e 3 carri armati che mi avrebbe permesso di prendere il controllo della groelandia (molto strategica se la riempi di aerei) ed è stata annientata da una carta tradimento!!!

:banghead:

comment_280706

Io sono affezionata al caro vecchio Risiko tradizionale,quello con la Cita^ che in realtà non sai neppure se esista...con Haldir e mio fratello a volte passiamo le domeniche pomeriggio e puntulamente non vinco mai...le armate fucsia non sono cavalli fortunati...parlavate di Risiko ambientato nell'antica Roma?Bello!voglio giocarci una volta!lì mica ci sono carrarmatini,magari questa volta vinco e non mi faccio schiacciare da due maschi solo perchè "....noi abbiamo tecnica ,tu vai a sentimento!"

comment_280850

Xochitl ha detto:
Io sono affezionata al caro vecchio Risiko tradizionale,quello con la Cita^ che in realtà non sai neppure se esista...con Haldir e mio fratello a volte passiamo le domeniche pomeriggio e puntulamente non vinco mai...le armate fucsia non sono cavalli fortunati...parlavate di Risiko ambientato nell'antica Roma?Bello!voglio giocarci una volta!lì mica ci sono carrarmatini,magari questa volta vinco e non mi faccio schiacciare da due maschi solo perchè "....noi abbiamo tecnica ,tu vai a sentimento!"

:lol::lol::lol:

Domandona: qualcuno può elencare tutte le edizioni di risiko?

Io conosco: risiko classico, futurisiko, S.P.Q.R, risiko edizione gold, e se non sbaglio anche un'edizione ambientata in europa... altre?

comment_281119

Risiko! Prestige, un'edizione da torneo con incluse tutto l'equipaggiamento che a un lanciadadi professionista non deve mancare...

Risiko! Master, un'edizione di Risiko! che contiene il mitico lanciadadi, un planisfero composto di più quadranti che raffigura un mondo inventato e facilmente ricostruibile mettendo i quadranti a random, e varie versioni del regolamento...