Pubblicato 27 Aprile 200816 anni comment_216666 Raga, sono sempre io, e ho una nuova ambientazione in mente. Mi spiego: io ho la passione per i libri di Terry Pratchett, ovvero le Saghe del Mondo Disco. Si tratta di un mondo fantasy assurdo, e mi chedevo se non fosse ganzo farci sù un'ambientazione. Per ora ho alcune idee sulla cosmologia: Mondo Disco: uguale al piano materiale, ma è piatto, posato sul dorso di 4 elefanti, a loro volta sopra la Grande A'Tuin, la tartaruga cosmica. Piano Etereo: come di norma. Dunmanifestin: accessibile da Cori Celesti, la grande montagna al centro del disco, é una specie di Valhalla. Dimensioni Sotterranee: un non-luogo, pieno di creature malvagie e orrende. Immaginatevi un deserto bianco sotto ad un cielo senza stelle, pieno di creature del Reame Remoto (Manuale dei Piani). Piano delle Biblioteche: in pratica è un piano di conoscenza assoluta. Sostituisce il Piano delle Ombre, ed è collegato a tutte le biblioteche, definite come "dei buchi neri distinti ed istruiti". E' possibile addirittura partire da una biblioteca, e tornarvi...una settimana prima. Che ne pensate?
27 Aprile 200816 anni comment_216697 Per Modno Disco esistono vari moduli di ambientazione per GURPS. Anzi ad essere precisi sono moduli powered by GURPS. Quindi è proprio un gdr a se con l'ambientazione di Mondo Disco che non richiede l'utilizzo dei manuali di GURPS ma ha le regole già per conto suo (che poi sono quelle di GURPS forse modificate). Cmq visto il poco peso che hanno le regole di solito nei moduli di ambientazione di GURPS credo che siano moduli fortmente adattabili a qualsiasi sistema. Ecco qua i link http://www.sjgames.com/gurps/books/Discworld/ http://www.sjgames.com/gurps/books/discworldalso/ P.S. Dimenticavo se guardi i moduli sono fatti daPratchett in persona.
27 Aprile 200816 anni Autore comment_216736 :stupefatt non lo sapevo! Mi sà che questo topic non serve più...
28 Aprile 200816 anni comment_216878 Raga, sono sempre io, e ho una nuova ambientazione in mente. Mi spiego: io ho la passione per i libri di Terry Pratchett, ovvero le Saghe del Mondo Disco. Si tratta di un mondo fantasy assurdo, e mi chedevo se non fosse ganzo farci sù un'ambientazione. Per ora ho alcune idee sulla cosmologia: Mondo Disco: uguale al piano materiale, ma è piatto, posato sul dorso di 4 elefanti, a loro volta sopra la Grande A'Tuin, la tartaruga cosmica. Piano Etereo: come di norma. Dunmanifestin: accessibile da Cori Celesti, la grande montagna al centro del disco, é una specie di Valhalla. Dimensioni Sotterranee: un non-luogo, pieno di creature malvagie e orrende. Immaginatevi un deserto bianco sotto ad un cielo senza stelle, pieno di creature del Reame Remoto (Manuale dei Piani). Piano delle Biblioteche: in pratica è un piano di conoscenza assoluta. Sostituisce il Piano delle Ombre, ed è collegato a tutte le biblioteche, definite come "dei buchi neri distinti ed istruiti". E' possibile addirittura partire da una biblioteca, e tornarvi...una settimana prima. Che ne pensate? Che voler rendere Mondo Disco con le meccaniche di D&D è una idea un po' folle (). Sistemi come GURPS (che, come già ti ha fatto notareTartarosso, ha già un bellissimo manuale ad esso dedicato) o il True20 funzionano meglio.
Crea un account o accedi per commentare