Vai al contenuto

Manuali manuali... Ma quanti sono!?

Astaldo

Messaggio consigliato

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda per curiosità/uilità: Sapete quanti e quali sono i manuali di D&D della 3.0 e quali e quanti della 3.5?:confused:

Oltretutto alcune volte sono polivalenti, e spesso mi confondo...

Grazie!

guarda, non so dirti il numero preciso, so però che sono troppi e molti di loro sono anche dei manuali inutili, come razze selvagge e la sua stirpe.... se li compri tutti diventi porello all'istante:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non so dirti il numero preciso, so però che sono troppi e molti di loro sono anche dei manuali inutili, come razze selvagge e la sua stirpe.... se li compri tutti diventi porello all'istante:banghead:

Spero tu non ti riferisca a races of the wild, un ottimo manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non conosco le traduzioni italiane xD.

Comunque si, ci sono dei manuali che non ha senso prendere, o meglio ha senso prenderli solo se si ha intenzione di giocare in una particolare campagna. Per esempio Stormwrack, utile solo se si vuole andar in giro per mare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non ti riferisca a races of the wild, un ottimo manuale.

si, mi riferisco a quello. A noi del gruppo nostro non piace, ed io lo ritengo un manuale davvero privo di senso... trenta euro buttati.

questione di gusti. Sono contento se tu lo apprezzi.... a me proprio non mi ha conquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non per cominciare un flame, ma i races of sono i manuali meglio riusciti della WotC.

Non solo presentano razze nuove, ma inseriscono le razze introdotte nel manuale del giocatore in un contesto sociale, dando ottimi spunti interpretativi per quanto riguarda religione, usi, costumi, rapporto con magia o tecnologia, arte e via dicendo.

Dal punto di vista meccanico offrono la solita fetta di talenti e CdP, alcune delle quali non necessariamente legate a razze specifiche del manuale (vedi gerofante arcano per dirne uno) e molto valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Beh...un pò come tutti gli altri manuali specifici...forniscono un ventaglio di descrzioni su di un mondo ampio e ben definito che, con un pò di sana fantasia, potresti strutturare da solo...:cool:

Inutili se uno ha un pò di fantasia e senso della misura; gli spunti che offrono non sono che l'immagine sbiadita di un prodotto altrui...non riesco proprio a sentirli miei...:mad:

Ah...rimpiango un pò quando passavo le mie giornate di studentello a creare Kit per le classi dell'Ad&d...:-p

Nel terzo millennio i cibi precotti dominano...e non solo in cucina...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Considerando che alcuni manuali non cambiano di contenuti, se non solo nelle regole base, dalla 3.0 alla 3.5 puoi togliere il 10% dei manuali usciti (sopratutto quelli di ambientazione che sono sempre validi perchè in ogni caso la geografia e la storia sono quelle, infatti alcuni manuali d'ambientazione non sono stati fatti per la 3.5).

Link al commento
Condividi su altri siti

OT-

Sarei proprio curioso, a questo proposito, di vedere come hanno strutturato l'ambientazione di Dragonlance...:cool:

Mio fratello ne è innamorato da quando giocava a D&D e devo ammettere che mi ha trasmesso molto del fascino di quell'ambientazione...

Sarei anche tentato di regalarglielo per il compli che fa in questi giorni ma voi che ne dite?

E' una follia con la 3.5 già passata e la 4Ed alle porte???:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti