Limesin Inviata 28 Aprile 2008 Segnala Inviata 28 Aprile 2008 Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle... ciao!
zelgadiss Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle... ciao! intanto ti consiglio di dare un'occhiata al manuale oriental adventure (non tradotto e ancora in versione 3.5, ma con tanti spunti e cose già adattate). per maghi e echierici sul perfetto arcanista e sacerdote si sono le classi base che fanno per te (wu jen e l'altro non lo ricordo ^^) bye bye......
andrea15172 Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Oriental adventures edito dalla Wizard . ( 3.0 ) Rokugan e compagnia bella edito dalla AEG ( che espande oriental adv) kitsunemori edito da non-mi-ricordo-chi Se vuoi sbizzarrirti a convertire tutto c'è Kara-Tur ( 2 ed Ad&d )
Ontherocks Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 io avevo iniziato una campagna orientale (ora temporaneamente interrotta:cry:) sapevo del manuale oriental adventure ma non l'avevo... ho apportato le seguenti mod: classi permesse:guerriero, ladro, monaco, bardo, esploratore, ninja, samurai, wu-jen, shugenja, sciamano degli spiriti, mago combattente, guaritore, maresciallo, ranger... con queste mod: 1samurai:può ottenere arma foc. sup., arma specializzata, arma spec. sup. (solo per spada bastarda e corta); non puo usare armi da fuoco; aggiungono abilità intrattenere alla loro lista abilità 2shugenja: comp armature leggere; aggiungono abilità intrattenere; no armi da fuoco 3maresciallo: comp armi esotiche (spada bastarda) 4ladro:comp stocco e pistola (... stocco e scimitarra e falchion sono esotiche) 5guerriero: comp sciabola falchion e moschetto 6monaco: comp kusari-gama 7bardo: come ladro 8esploratore: comp pistola e moschetto 9ninja: come monaco 10wu-jen: ottiene abilità intrattenere 11sciamano degli spiriti: comp cerbottana 12mago combattente: comp armi esotiche (spada bastarda) 13guaritore: comp spada corta 14ranger: come scout ho dovuto anche modificare le tabelle dei tesori casuali per inserire le armi e gli oggetti nuovi (bombe e fumogeni con polvere nera)se ti può interessare ti scriverò anche quelle...
Limesin Inviato 28 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2008 grazie a tutti, mi avete dato dei bei spunti! Come si fa per adattare oriental adventures alla 3.5? Ontherocks grazie per le belle idee
Messaggio consigliato