Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle...

ciao!:bye:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle...

ciao!:bye:

intanto ti consiglio di dare un'occhiata al manuale oriental adventure (non tradotto e ancora in versione 3.5, ma con tanti spunti e cose già adattate). per maghi e echierici sul perfetto arcanista e sacerdote si sono le classi base che fanno per te (wu jen e l'altro non lo ricordo ^^)

bye bye......:-D

Inviato

Oriental adventures edito dalla Wizard . ( 3.0 )

Rokugan e compagnia bella edito dalla AEG ( che espande oriental adv)

kitsunemori edito da non-mi-ricordo-chi

Se vuoi sbizzarrirti a convertire tutto c'è Kara-Tur ( 2 ed Ad&d )

Inviato

io avevo iniziato una campagna orientale (ora temporaneamente interrotta:cry:) sapevo del manuale oriental adventure ma non l'avevo... ho apportato le seguenti mod:

classi permesse:guerriero, ladro, monaco, bardo, esploratore, ninja, samurai, wu-jen, shugenja, sciamano degli spiriti, mago combattente, guaritore, maresciallo, ranger...

con queste mod:

1samurai:può ottenere arma foc. sup., arma specializzata, arma spec. sup. (solo per spada bastarda e corta); non puo usare armi da fuoco; aggiungono abilità intrattenere alla loro lista abilità

2shugenja: comp armature leggere; aggiungono abilità intrattenere; no armi da fuoco

3maresciallo: comp armi esotiche (spada bastarda)

4ladro:comp stocco e pistola (... stocco e scimitarra e falchion sono esotiche)

5guerriero: comp sciabola falchion e moschetto

6monaco: comp kusari-gama

7bardo: come ladro

8esploratore: comp pistola e moschetto

9ninja: come monaco

10wu-jen: ottiene abilità intrattenere

11sciamano degli spiriti: comp cerbottana

12mago combattente: comp armi esotiche (spada bastarda)

13guaritore: comp spada corta

14ranger: come scout

ho dovuto anche modificare le tabelle dei tesori casuali per inserire le armi e gli oggetti nuovi (bombe e fumogeni con polvere nera)se ti può interessare ti scriverò anche quelle...:bye: