Skeggia Inviata 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 28 Aprile 2008 Versione 3.5 Salve a tutti, ho delle domande tecniche da porvi. 1 - Se si ha il talento resistere alla carica, è possibile fare una manovra tipo sbilanciare o disarmare ecc ecc.., nel momento in cui compie l'attacco di opportunità? 2 - Se uno ha portata (per la taglia) e quindi ha diritto ad un attacco di opportunità, chi lo provoca perchè carica il bersaglio con portata, può evitarlo con un tiro di Acrobazia? 3 - Se sbilancio un avversario ed al suo turno tenta di rialzarsi da prono, può usare acrobazia per evitare l'attacco di opportunità? 4 - Per vedere i livelli del gregario e dei seguaci riguardo al talento autorità, bisogna attenersi alla tabella a pag.106 della Guida del Gungeon Master, a questo punto sorge un dubbio; come esempio vi propongo il mio caso: ho un punteggio di autorità pari a 20 (Liv.13 + 5 car + 2 varie), quindi posso avere un gregario di 11°. Ma, per quanto riguarda i seguaci, devo rifarmi sulla riga in cui trovo il gregario di 11° (punteggio autorità 16, non il mio), oppure devo attenermi alla riga del mio punteggio(20)? Come sempre, grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 1) si 2) può usare acrobazia per evitare AdO dovuti al movimento 3) mi sembrava di si ma ora non trovo il riferimento quindi, no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Non può usare acrobazia per l'AdO, ma può tentare di alzarsi come azione gratuita (CD 35 ) ma se non sbaglio anche in questo caso provoca AdO (anche se un'azione gratuita in genere non lo fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 per quanto riguarda il gregario è di 14° non 11° e per i seguaci devi comunque attenerti alla tua riga del 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skeggia Inviato 28 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 per quanto riguarda il gregario è di 14° non 11° e per i seguaci devi comunque attenerti alla tua riga del 20 Non può essere di 14° anche se ho un punteggio alto. Il gregario deve essere inferiore al tuo livello di due livelli, anche se sfori. 2) può usare acrobazia per evitare AdO dovuti al movimento Scusami, ho editato. Intendevo questo, non l' AdO in generale dovuto alla portata: 2 - Se uno ha portata (per la taglia) e quindi ha diritto ad un attacco di opportunità, chi lo provoca perchè carica il bersaglio con portata, può evitarlo con un tiro di Acrobazia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Non può essere di 14° anche se ho un punteggio alto. Il gregario deve essere inferiore al tuo livello di due livelli, anche se sfori. si scusa non avevo letto il tuo livello,ma mi ero basato solo sul punteggio di autorità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 2 - Se uno ha portata (per la taglia) e quindi ha diritto ad un attacco di opportunità, chi lo provoca perchè carica il bersaglio con portata, può evitarlo con un tiro di Acrobazia? Sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato