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Build PP Dominatrice mentale


Messaggio consigliato


Inoltre ci ho pensato anche io alla tua build ma purtroppo il grosso problema è che devi arrivare al 9° per prendere Ur Priest dato che ha come requisito +3 al TS su tempra (forse basta un +1 + 14 di cos e arrivi a +3 ma non credo ) senza contare che con le magie da chierico non supereresti mai l'RI , ne casteresti in meno , non convertiresti in cura ferite , e avresti un botto di malus ai px dovuto al multiclassaggio.

5 livelli da mago: +1 sulla tempra.

1 livello da dominatore mentale: +2 sulla tempra.

Dal 7° livello si può già diventare sacerdote ur, e con la progressione proposta da Wazabo si arriverebbe al 20° livello a lanciare incantesimi come un mago di 18° livello e come un sacerdote ur di 10° livello, con un livello dell'incantatore di 19 (10 da ur-priest più 9 per i 18 livelli da mago): per assurdo, sarebbe più facile superare la RI con gli incantesimi divini che con quelli arcani.

Infine, la classe base è solo una, e le cdp non danno penalità ai PE.

L'unico svantaggio è non poter convertire gli spell in cure, ma basta una runestaff, se il master ne concede una divina, o meglio una domain staff of healing (Complete Champion).

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Il dominatore mentale ti da +2 t.s. tempra.

Quindi Mago 5/Dominatore mentale 1 ha +3 t.s. tempra.

Dopo vai con L'Ur Priest^_^

cmq ti ripeto a lungo andare hai un sacco di malus sui px arrivi ad avere oltre 40% in meno il che significa che sali molto + lentamente , poi vabbè so scelte , onestamente io l'ho fatto per avere un personaggio molto ma motlo versatile , può fare veramente tutto.

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Dovresti prendere tutti e 10 i livelli per renderla veramente utile. Sinceramente le altre cdp proposte sono migliori. In più perdi un caster level.. Boh, non ne vale la pena secondo me. La cdp è molto incentrata per funzionare contro Fei o simili, il che la rende un pò riduttiva.

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cmq ti ripeto a lungo andare hai un sacco di malus sui px arrivi ad avere oltre 40% in meno il che significa che sali molto + lentamente , poi vabbè so scelte , onestamente io l'ho fatto per avere un personaggio molto ma motlo versatile , può fare veramente tutto.

Tanto per evitare dubbi:

In the previous version of the D&D game, having levels in a

prestige class never caused you to pay the experience

penalty for being a multiclass character without uneven

class levels. (The prestige class levels didn’t count when

checking to see if you had a penalty.) The section on

prestige classes in the new Dungeon Master’s Guide no

longer mentions that you don’t suffer an experience penalty

for having levels in a prestige class. Is this a change or an

error?

It’s an error. Having levels in a prestige class won’t give

you an experience penalty.

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A questo punto stavo pensando un pò di cose:

la variante dell'ammaliatore che ti dà il gregario non è propriamente autorità, ma il bonus dato da noble born è invece relativo al talento autorità. A questo punto mi chiedo: è giusto stackare il bonus con quello della variante o è solo una interpretazione della regola?

Ma soprattutto, conviene prendere il talento noble born? Se funziona così come ho letto, il +2 ad Autorità dovrebbe essere un vantaggio notevole per il mio gregario, che potrebbe colmare le mie lacune da mago.

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ciao a tutti!!

scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo spezzare una lancia a favore della cdp dominatore mentale.

il dominatore mentale, a parer mio, è una grande cdp. Io l'ho giocata ed è veramente bella.

il mio personaggio era una elfa grigia maga ammaliatrice6/dominatrice mentale di sette legale malvagia.... di sicuro non ero un granchè come blaster, ma avere una ladra charmata da me che mi accompagnava e mi difendeva ovunque era una figata!

come dice wazabo ammaliamento è probabilmente la scuola piu limitata e debole, ma io la amo per il semplice fato che è quella che apre piu le porte all'interpretazione, sia da pg che master.

Charmare un mostro del master e portarselo in giro è bellissimo, sopratutto quando lui è di allineamento opposto:-)

e poi scusate, cerchiamo di non guardare ded solo da un punto di vista di statistiche, ts, potenza ecc..... altrimenti si uccide davvero il gioco di ruolo.

tutto imho, ovviamente.:bye:

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Si vedi anche a me interessa l' interpretazione ect. Ma guarda un attimo il titolo di questo topic. :D

Il dominatore mentale fa perdere 5 caster level, sono veramente troppi. Non riusciresti nemmeno a lanciare gli incantesimi di ammaliamento più forti, ( quelli di 9° ).

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Si vedi anche a me interessa l' interpretazione ect. Ma guarda un attimo il titolo di questo topic. :D

Il dominatore mentale fa perdere 5 caster level, sono veramente troppi. Non riusciresti nemmeno a lanciare gli incantesimi di ammaliamento più forti, ( quelli di 9° ).

è vero, ma bilancia il tutto con charme eterno, dominare eterno:-D e altre varie cosucce carine carine... insomma, credo che bene o male non si paghi poi un prezzo così alto... vero che i poteri di 9 di ammaliamento non sono maluccio:-D mah vabbè per avere dominare eterno venderei tutto il mio party:eek:

questo è dato dal fatto che ammaliamento è la mia scuola preferita, debole o forte che sia :bye:

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Programmed Amnesia, 9° livello, spell compendium. Se giocata intelligentemente è di fatto una dominazione perenne. Per quello perdere 5 caster level e gli incantesimi di 9°, da un punto di vista puramente tecnico non è l' opzione migliore.

Sa avessero fatto il Dominatore mentale Stile Nightmare spinner, cioè perdita caster level al 1° livello e poi progressione piena, sarebbe stato molto meglio.

In primis non si vedrebbero build come le nostre: 5 x / 6 Y / Dominatore mentale 1 .. Secondo avrebbe avuto senso prendere tutti e 10 i livelli.

Con la cdp attuale paradossalmente un mago 20 è migliore come ammaliatore di un mago 10/Dominatore mentale 10. Non avere gli incantesimi di alto livello è una perdita troppo grossa.

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Concordo con Wazabo, anche per un'altra cosa: si arriva molto più tardi agli incantesimi epici, che sono davvero squilibratissimi.

Programmed Amnesia, 9° livello, spell compendium.

Basti pensare alla banalissima combo ad utilizzare contro un Balor: con buona DC e con un compagno mago che maledice il nemico, e con i tiri aggiuntivi gratuiti fornitici dalla cdp tessitore del fato, la possibilità di charmarlo è del 120% :)

Poi basta fargli dimenticare poco prima della fine dell'incantesimo di dominazione com'è finito con noi, ed in pratica l'abbiamo rinnovato gratuitamente. Ah, ovviamente non potrà mai sfuggirci, dato che essendo nostro alleato può subire l'incantesimo senza TS.

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Ho parlato con tantissime persone differenti e mi hanno dato dei suggerimenti riguardo il mio avanzamento. Mi hanno detto che Noble Born non serve a niente, così come Incantesimi Inarrestabili e Inc. In. Superiori, e mi hanno detto di sostituirli con talenti che aumentano la DC che è l'unico valore chiave della mia classe. Inoltre, a detta di molti i livelli da nightmare spinner non sono molto utili (soprattutto se il mio master non mi concede la variante): sarebbe molto meglio prendere 5 livelli da mago specialista per il talento bonus da mago, più qualche livello in più da arcimago per aumentare il CL ancora una volta e per prendere portata arcana 18m.

Come talenti e varianti suggeritimi (presi direttamente dall'enchanter handbook della wizards) sono:

Domain Grated Power

Tirannia: +1 CD

Dominazione: Il Talento Inc. Foc. (Ammaliamento)

Potent Enchantment (Dragon Magazine): +3 ai Dadi Vita al fine di determinare le creature soggette ad un incantesimo. Non male ma secondo me perde efficacia col tempo.

Tattoo Focus: +1 alla CD ed altre cosucce

Shadow Weave Magic: ne avevo già parlato, e non è male, considerando che i malus vengono applicati alle scuole che scarto :)

Arcane Mastery: Alle prove per il CL, si prende automaticamente 10. Serve per superare la SR

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Da quando ho visto il topic nel forum della Wizards il mio mondo è cominciato a vacillare :). Purtroppo però ho le idee davvero confuse: quella che sembrava la build definitiva è stata definitvamente cambiata.

Vediamo di ricostruire laddove è possibile, e di lasciare quello che c'è di buono.

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