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Inviato

Ecco la mia ultima build:

Mage (Enchanter) 6 / Master Specialist 4 / Fatespinner 4 / Mindbender 1 / Archmage 5

Race: Human

Setting: FR

2 Flaws (Non combatant\Misled)

Variants: Social Proficiency (UA), No Familiar (Bonus Companion as Leadership -2)

Feats:

1 Spell Focus (Enchanting and Illusion), Potent Enchantment, Able Learner

3 Improved Initiative

4 Ability Focus (Spellcraft) (from the Master Specialist)

6 Greater Spellfocus (Enchanting) (from the MS), Extend Spell

9 Heighten Spell

12 Metamagic School Focus (Enchanting)

15 Arcane Mastery

18 Diversified Casting \ Quicken Spell

Powers\Special Qualities

4 Improved Spellbook

6 Lesser Cohort

7 Minor School Esoterica

8 Improved Spellbook

9 Caster Level Increase +1

11->14 Fatespinner Abilities

15 Telepathy

16->17 CL +2 (Archmage)

18 Spell Like Ability (Time Stop, True Domination or similiar)

19->20 Arcane Reach 18m

Spiegherò le mie scelte:

- I sei livelli da Enchanter sono obbligatori per il Cohort (ho riletto la regola, e ne ho quasi la certezza);

- Potent Enchantment server perchè +3 HD rendono molti incantesimi più decenti per più tempo (anche per tre livelli!); si è vero, è molto discutibile ma alla wizards era straconsigliato!;

- Arcane Mastery perchè fa molti di più dei due spell penetration e spreco un solo talento;

- L'ultimo Feat libero rimane nel dubbio: come riempirlo? Quicken o Diversified Casting?

Per il resto credo che ormai ci siamo!

PS: Per il domain Granted Power, c'è chiaramente scritto che devo perdere un mio talento da mago (quelli che si prendo ogni 5 livelli, a partire dal quinto). A questo punto pensavo: siccome io i talenti da mago li perdo lo stesso per via della variante degli arcani rivelati, posso sfruttare questa perdita e prendere ugualmente il Domain Granted Power (Tirannia e Rebuke di un piano a scelta)?


Inviato

Te la devi vedere con il tuo master, è molto intepretazione delle regole. Anche se fosse corretto da RAW, bisogna vedere se poi il master la accetta RAI. :-D

Inviato

Te la devi vedere con il tuo master, è molto intepretazione delle regole. Anche se fosse corretto da RAW, bisogna vedere se poi il master la accetta RAI.

Cosa significano raw\rai? (si, sono tonto!)

Inviato

Raw: Rules as written, oppure Rules according to wizards. In pratica usando regole come sono, qualsiasi cazzata sia scritta. (Pun Pun funziona RAW)

Rai è un interpretazione personale delle regole secondo una logica del tipo: "hanno scritto X ma per me volevano dire Y". (PunPun non verrà mai accettato Rai)

In definitiva volevo dire: Potrebbe anche funzionare da regole, bisogna solo vedere se il tuo master dice si o no.

Inviato

Ok ho capito.

PS: Allora meglio Quicken o Diversified Casting

PPS: Pun pun roftl!

Un mio amichetto ha detto che è meglio focalizzarsi sui bonus per la dc. Dite che è meglio così?

Mage (Enchanter) 6 / Master Specialist 4 / Fatespinner 4 / Mindbender 1 / Archmage 5

Race: Human

Setting: FR

2 Flaws (Non combatant\Misled)

Variants: Social Proficiency (UA), No Familiar (Bonus Companion as Leadership -2)

Feats:

1 Spell Focus (Enchanting and Illusion), Tatoo Focus, Able Learner

3 Improved Initiative

4 Ability Focus (Spellcraft) (from the Master Specialist)

6 Greater Spellfocus (Enchanting) (from the MS), Extend Spell

9 Heighten Spell

12 Shadow Weave Magic

15 Arcane Mastery

18 Diversified Casting

Powers\Special Qualities

4 Improved Spellbook

6 Lesser Cohort

7 Minor School Esoterica

8 Improved Spellbook

9 Caster Level Increase +1

11->14 Fatespinner Abilities

15 Telepathy

16->17 CL +2 (Archmage)

18 Spell Like Ability (Time Stop, True Domination or similiar)

19->20 Arcane Reach 18m

Ok ho fatto le ultime modifiche e dovrebbe essere quasi perfetto.

Per dare proprio il massimo dovrei prendere le varianti delle abilità da Complete Scoundrel:

Skill Trick: Collector of StoriesCS - Bonus for identifying monsters and abilities.

Skill Trick: False TheurgyCS - Pretend to cast a different spell.

Skill Trick: Magical AppraisalCS - Use Detect Magic to Identify.

Skill Trick: Swift ConcentrationCS - Concentrate as a Swift Action.

Per dare il massimo per la DC dovrei rinunciare alla Social Proficiency che mi dona il talento che perdo da mago. Ma perdere gran parte dello spessore ruolista per un talento lo considero davvero esagerato.

Tutti gli altri talenti presenti nel forum Wizards sono imprendibili per ragioni regolistiche e ruolistiche, anche se purtroppo rappresentano il boost alla DC più grande (ma come potrei mai spiegare al mio master Cold Focus ed Improved Draconic Aura Cold con un'incantatrice?)

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