Mefistofele Inviata 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 30 Aprile 2008 Mi è venuto un dubbio sui potenziamenti (+1,+2,+3, ecc... non fortificazione, animato, ecc...); so che i potenziamenti alla CA dello stesso tipo non si sommano e mi sono chiesto: ma se io faccio uno scudo +1 e un'armatura +1, il bonus sarà di +1 quindi non sommando bonus uguali o +2 facendo un'eccezione? Scusate l'ignoranza :ign: :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 No, se fai scudo +1 e armatura +1 hai entrambi i bonus magici, perchè quello del primo si considera bonus da scudo e il secondo da armatura, quindi risultano in due bonus diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 No, se fai scudo +1 e armatura +1 hai entrambi i bonus magici, perchè quello del primo si considera bonus da scudo e il secondo da armatura, quindi risultano in due bonus diversi Quoto. I bonus sono di "origine' diversa, scudo e armatura, per cui puoi sommare tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Scudo +1 ed armatura +1 si sommano... perchè sono enhancement a due tipi diversi di bonus.. armatura per l'armatura e scudo per lo scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Altra domanda: ai livelli epici si può creare ad esempio uno scudo torre +10? Perchè ho notato che ci sono alcune creature con RD x/+6 (+7,+8, ecc..), quindi teoricamente per superare la RD si possono fare armi con bonus superiore a +5. Questo vale anche per le armature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Altra domanda: ai livelli epici si può creare ad esempio uno scudo torre +10? Perchè ho notato che ci sono alcune creature con RD x/+6 (+7,+8, ecc..), quindi teoricamente per superare la RD si possono fare armi con bonus superiore a +5. Questo vale anche per le armature? Se si tratta della 3.5, guarda qua: http://srd.plush.org/epicMagicItems.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Da quanto ho capito si, ma ho un dubbio: perchè sul manuale indica i prezzi oltre il +5 con 36.000, 49000, ecc.. mo mentre nel link indica 360000, 490000 mo? E' un errore sul manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Da quanto ho capito si, ma ho un dubbio: perchè sul manuale indica i prezzi oltre il +5 con 36.000, 49000, ecc.. mo mentre nel link indica 360000, 490000 mo? E' un errore sul manuale? Una cosa sono i potenziamenti non epici, perchè al massimo puoi avere un incantamento di +5 ma puoi andare sopra aggiungendo peculiarità all'arma (ad esempio, fiammeggiante). Un'altra cosa sono i potenziamenti oltre il +5 di "solo" bonus al tiro per colpire e al danno, che sono epici, e per questo motivo costano uno sproposito. Non è un errore, a meno che non abbia sbagliato qualcosa anche nel mio cervello tarlato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Il prezzo di armature/scudi magici epici è potenziamento*potenziamento*10'000, invece che *1'000. Un'armatura con un potenziamento totale di +5 (comprese varie capacità) non può essere epica, quindi nella tabella i prezzi "epici" iniziano dal +6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Ora ho capito, grazie. Quindi facendo un esempio un'armatura +6 costa 360000 mo (non considrando il costo dell'armatura stessa) mentre un'armatura con fortificazione pesante e attiratre frecce costerà solo 36000 perchè non sono potenziamenti epici? Quindi teoricamente un'armatura con deviare frecce infinito costerà 360000 perchè è un bonus epico di +6 o no? :ign: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Ora ho capito, grazie. Quindi facendo un esempio un'armatura +6 costa 360000 mo (non considrando il costo dell'armatura stessa) mentre un'armatura con fortificazione pesante e attiratre frecce costerà solo 36000 perchè non sono potenziamenti epici? Quindi teoricamente un'armatura con deviare frecce infinito costerà 360000 perchè è un bonus epico di +6 o no? Mi chiedo se tu abbia letto l'inizio del paragrafo che ti ho linkato prima. A scanso di equivoci, te lo riporto. While not truly an artifact, the epic magic item is a creation of such power that it surpasses other magic items. Epic magic items are objects of great power and value. The following are typical characteristics of an epic magic item. In general, an item with even one of these characteristics is an epic magic item. * Grants a bonus on attacks or damage greater than +5. * Grants an enhancement bonus to armor higher than +5. * Has a special ability with a market price modifier greater than +5. * Grants an armor bonus of greater than +10 (not including magic armor’s enhancement bonus). * Grants a natural armor, deflection, or resistance bonus greater than +5. * Grants an enhancement bonus to an ability score greater than +6. * Grants an enhancement bonus on a skill check greater than +30. * Mimics a spell of an effective level higher than 9th. * Has a caster level above 20th. * Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items. An epic magic item that grants a bonus beyond those allowed for normal magic items has a higher market price than indicated by the formulas for non-epic items. Epic magic items are not artifacts. They are not unique, though they are certainly very rare, and anyone with the proper item creation feats can build them. Even an epic magic item can never grant a dodge bonus, and the maximum inherent bonus that can be applied to an ability score is +5. An epic magic item cannot be created that uses or mimics an epic spell. A major artifact might be able to mimic such a spell, however. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Ora ho capito, grazie. Quindi facendo un esempio un'armatura +6 costa 360000 mo (non considrando il costo dell'armatura stessa) mentre un'armatura con fortificazione pesante e attiratre frecce costerà solo 36000 perchè non sono potenziamenti epici? Quindi teoricamente un'armatura con deviare frecce infinito costerà 360000 perchè è un bonus epico di +6 o no? quasi, un'armatura magica o epica deve sempre avere un bonus di potenziamento pari o superiore a +1, quindi: armatura +6 -> 6 -> 360'000 perché il bonus di potenziamento è superiore a +5 fortificazione pesante + attirare frecce -> 1+5+1=7 -> 49'000 perché i prezzi dei bonus sono inferiori a +5 deviare frecce infinito -> 1+6=7 -> 490'000 perché il prezzo del bonus è superiore a +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ok ora ho capito tutto, grazie a tutti. PS: shar, il paragrafo l'avevo letto, forse non capito ma letto si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Mi è venuto un dubbio... armature o scudi con il potenziamento Great invulnerability (10/magic) o Great invulnerability (15/magic) (dalla lista di abilità speciali degli oggetti magici epici) sono considerati epici? Secondo la definizione di oggetto epico no, ma allora pechè sono in quella lista? I requisiti per creare armature con quei potenziamenti sono: Great Invulnerability: This suit of armor or shield grants the wearer damage reduction. The damage reduction can be 10/magic, 15/magic, 5/epic, or 10/epic, depending on the armor. Caster Level: 19th (10/magic), 20th (15/magic), 21st (5/epic), 22nd (10/epic); Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, Craft Epic Magic Arms and Armor, stoneskin, wish, or miracle; Market Price:+4 bonus (10/magic),+5 bonus (15/magic),+6 bonus (5/epic),+7 bonus (10/epic). Sono un'eccezione alla regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Mi è venuto un dubbio... armature o scudi con il potenziamento Great invulnerability (10/magic) o Great invulnerability (15/magic) (dalla lista di abilità speciali degli oggetti magici epici) sono considerati epici? Secondo la definizione di oggetto epico no, ma allora pechè sono in quella lista? Sono un'eccezione alla regola? Non sono un'eccezione. Leggendo sempre quel paragrafetto che ho linkato e postato, si legge che il fattore "epico" di un potenziamento non dipende solo da quanto in più permetta di sommare all'attacco e al danno o alla classe armatura, ma anche da altri fattori. Li riporto, traducendoli anche in italiano a scanso di equivoci: * Garantisce un bonus all'attacco e al danno maggiore di +5 * Garantisce un bonus (enhancement) all'armatura maggiore di +5 * Garantisce un'abilità speciale con modificatore del prezzo maggiore di +5 * Garantisce un bonus all'armatura maggiore di +10 (escludendo il bonus enhancement di cui sopra) * Garantisce armatura naturale, deviazione (deflection) o bonus di resistenza maggiori di +5 * Garantisce un aumento ad una caratteristica maggiore di +6 * Garantisce un bonus ad un'abilità maggiore di +30 * Replica un incantesimo di livello effettivo maggiore del IX * Ha un livello di incantatore richiesto maggiore del XX * Ha un prezzo di mercato sopra le 200.000 MdO, escludendo il costo materiale per armi e armature, componenti materiali o costi in punti esperienza, o i valori aggiuntivi per oggetti intelligenti Nel caso dell'oggetto riportato da Demerzel, siamo nella regola numero 5. Infatti, correttamente, le armature/gli scudi Invulnerability (oggetti "normali") garantiscono una R.D. di 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ma nella regola parla solo di bonus all'armatura naturale, bonus di deviazione e bonus di resistenza, non mi sembra che comprenda anche la riduzione del danno... o ho interpretato male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ma nella regola parla solo di bonus all'armatura naturale, bonus di deviazione e bonus di resistenza, non mi sembra che comprenda anche la riduzione del danno... o ho interpretato male? Immagino ricada sotto "abilità speciale".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Has a special ability with a market price modifier greater than +5. Special Ability: Great invulnerability (10/magic) +4 bonus Great invulnerability (15/magic) +5 bonus Le abilità speciali sono i potenziamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Untore Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Volevo sapere una cosa suiu bonus alla CA Due bonus dello stesso tipo si sommano oppure no: ad esempio due anelli di protezione o un armatura + i bracciali dell'armatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Volevo sapere una cosa suiu bonus alla CA Due bonus dello stesso tipo si sommano oppure no: ad esempio due anelli di protezione o un armatura + i bracciali dell'armatura Come già detto dozzine di volte su questo forum (basta usare la funzione [Cerca]) e come indicato nel capitolo relativo alla magia nel Manuale del Giocatore (o qui, se preferisci): i bonus dello stesso tipo (tranne i bonus per schivare, di circostanza e senza nome) o con la stessa fonte non si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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