Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Aiuto!! voglio fare una campagna nel futuro

ho un sacco di idee ma nn so come metterle insieme:

volevo fare un futuro dove tutto è in rovina. Si combatte con le armi medioevali ma si possono trovare anche fucili e altre armi futuristiche.

c'è poca acqua ed è tutto deserto.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Fallout 1 , 2 e a breve anche il 3 ;-).Dovrebbe esserci anche una versione cartacea ma non so quanto sia facile reperirla.

Rimanenedo in tema D&D potresti usare la vecchia espansione per AD&D Darksun (deserto,bassa tecnologia e magia, brutalità e barbarie a gogo.. etc..meglio però che chiedi all' Uomo del Monte, è lui l'esperto di Darksun) piazzandoci dentro l'uso di armi da fuoco futuristiche da parte di png/entità molto potenti, aggiungendoci bassa magia e tecnologia,usando le regole descritte nel capitolo sul mondo e le campagne del manuale del master.

Ciao

Inviato

basta giocarti un fallout 2 con le regole ufficiali del sistema d100, che ne è tratto ed trovarti un adatto a D&D. cmq il supplemento ufficiale "Sandstorm" è molto adatto a te e alla tua ricerca. dacci un seria occhiata. :-D

Inviato

Ciao, io non so darti molto idee per la tua campagna, ma mi è venuto un dubbio un tantino OT, ma non è che tu sei il Master di questo giocatore?

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17538

nel qual caso leggendo quest'altro thread potresti capire alcune cose su desideri e paure dei giocatori....

e soprattutto se hai intenzione di continuare a chiedere consigli sul forum potresti sceglierti un nick un po' meno evidente per i tuoi amici

:bye:

Inviato

Una cosa molto alla Ken il guerriero!

Nella guida del dungeon master si parla di armi futuristiche, quelle moderne e anche proprio del futuro, a pagina 146.

Comunque per l'uso di queste armi guardaci bene, io distribuirei i proiettili in maniera molto parsimoniosa.

Non sarà certo come nei giochi sparatutto, dove trovi delle scatole di proiettili nei sottoscala o lungo i corridoi.

Inoltre, proprio come in ken il guerriero, immagino ci siano un sacco di bande di sciacalli in giro; magari che non siano tutti dei punk come nel fumetto...

Inviato

se vuoi esiste anche un supplemento apposito per d20 modern (mi sembra si chiami Apocalypse) che tratta proprio di avventure moderne/apocalittiche. Il manuale base ha la classe di prestigio per i maghi e sistemando un po' le competenze non ci dovrebbero essere troppi problemi...

Inviato

Qualunque cosa tu faccia mi raccomando inserisci come arma le spade a catena di Warhammer, sono sicuro che faranno impazzire di gioia i tuoi giocatori XD.

Come ti hanno gia suggerito se ti servono spunti gioca a Fallout e Fallout2 il secondo è uno dei migliori RPG che abbia mai giocato sul mio PC.