Sekiho Inviata 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviata 30 Aprile 2008 Allora io avevo intenzione di creare un nuovo GdR, nuove regole, nuova ambientazie, nuovo stile di gioco. E da fare tutto da zero in quanto manco anche di idea base apparte di volerlo ambientare ai giorni nostri o in un'ambiente gotico. Come base rimane comunqè il 'd20 System' penso. Cerco uno staff efficente e con voglia di fare! Tale GdR lo volevo creare per poi proporlo a Massimo Bianchini, un'autore di manuali italiani (Nephandum). Quindi chi si propone? Sappiate che se la cose riesce è un'occasione non da poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 il tuo progetto è davvero ambizioso, però magari se unisco le mie idee gia accantonate ad altre tue e d'altri riusciam nell'intento di ottenere qualcosa di davvero efficente. basta solo volerle le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Eccellente quindi ora siamo -Sekiho -DM84 altri? Nel frattempo DM che cosa proponi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Eccellente quindi ora siamo -Sekiho -DM84 altri? Nel frattempo DM che cosa proponi? dai mi unisco alla tua lotta contro le forze del male no vabbè conta su di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 OK ora siamo in tre... A propostio potrebbe anche non essere un nuovo GdR, ma anceh D&D, però in tal caso dovremmo farlo in 4.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 Dì pure in quattro: quando si parla di progetti, un assassino non si fa mai indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ciao bella gente. Sono anni che cerco di scrivere un GdR mio personale e non ho mai trovato nessuno disposto ad aiutarmi. Se volete io sono dei vostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 creare una una ambientazione in 4.0 quando nn si sà ancora per certo quali sono quelle che andranno in porto, a parte il nuovo faerun in 2 manualetti, un nuovo eberron può darsi e un ravenoloft ripreso diciam.. creare qualcosa si può fare, ma quanti di noi sappiam le nuove regole che saranno introdotte?.. secondo me torniam un poco indietro e costruiamolo ancora sulla 3.5. alla fine ci sarà sempre gente che giocherà! questo è il mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ciao a tutti . Sicuramente è un progetto molto ambizioso . Consiglierei , Sekiho , di definire prima per bene le linee guida principali del tuo nuovo GDR . Per ora mi pare di capire che la base sarà il d20 system . IL GDR a quale epoca si ispirerà ? Medievale , moderna , post-apocalittica , gotica ? Se sarà fantasy , si baserà su D&D e quindi sarà fondamentalmente un'ambientazione oppure avrà basi completamente nuove ( classi , razze , ecc. ) Se ti posso dare un consiglio , se vorrai creare un'ambientazione di D&D , parti dalla 4.0 . Manca solo 1 mese all'uscita dei manuali e di GDR ispirati alla 4.0 non ce ne sono in giro , mentre per la 3.5 ce n'è a bizzeffe . Cercherò di seguirvi nonostante lo scarso tempo a disposizione , anche perchè sto lavorando in questa stessa sezione ( insieme anche a Yeshol ) a una nuova ambientazione per D&D 3.5 , e d i darvi qulache dritta quando riesco . Spero di mettere a frutto la mia esperienza di gioco più che ventennale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Spero che sia moderno, perché sto progettando giusto quello. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dado Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 L'idea dell'ambientazione moderna mi intriga, ma bisognerebbe vedere le idee già "buttate" sul campo prima che cominci a scattare la molla dell'interesse nella mia testolina... Tendenzialmente però sono un fiero detrattore del d20 (almeno quello della 3.5) e punterei su un sistema alternativo... Per l'ambientazione, almeno per quanto mi riguarda, gotico vuol dire tutto e il contrario di tutto, quindi sarebbe bello sapere qualcosa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 La cosa si fa interessante, potrei unirmi pure io alla lista. Ho solo bisogno di sapere le parti che si intendono sviluppare, ed io potrei propormi per ciò per cui mi ritengo più incline. Let me know Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Ciao In attesa che il creatore del topic risponda alle nostre domande, vorrei far notare a tutti voi la seguente cosa: in Italia il GdR si chiama D&D e tra pochi mesi (praticamente da metà giugno sarà negli scaffali dei negozi) arriverà la 4°Edizione. Se vogliamo creare/aiutare per dar vita ad un nuovo GdR occorre pensare seriamente se si rivolge ad un pubblico amatoriale oppure se si vuol dare vita ad un gioco commerciale. Questo punto mi sembra fondamentale. Scrivere paginate di regole per dar vita ad un gioco "vecchio" (vedi D&D 3.0 e 3.5) sarebbe un peccato. Se invece si volesse sviluppare il gioco per la nuova versione occorre rimandare il progetto, per permettere a tutti noi di capire e approfondire le conoscenze della nuova versione di D&D. Se invece siamo intenzionati a dar vita ad un gioco con meccaniche nuove o cmq poco frequenti il discorso cambia. In attesa di una vostra risposta vi saluto tutti quanti e buona domenica a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vento_nero Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 non ho la voglia per lavorare alla creazione di un gdr,ma evitando di rifarlo in d&d consiglio come sistema di gioco il dado percentuale(vedete warhammer), miglior sistema di gioco che ho provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Sekiho, hai un'idea in particolare da sviluppare o semplicemente vorresti sviluppare un'ambientazione X in un sistema X? Se il progetto vuole vedere una realizzazione fattuale o addirittura una pubblicazione è necessario sapere dove si vuole andare a parare. Per una pubblicazione amatoriale (amatoriale non significa assolutamente fatta male ) allora in discorso è del tutto diverso. Nel primo caso ti consiglio vivamente di cercare collaboratori in maniera mirata DOPO aver deciso che tipo di prodotto vuoi far nascere e dopo averne steso le basi. In caso contrario ogni linea di comportamento ha i suoi lati positivi. Mi trovi disponibile per consigli di qualsiasi fatta Dark Megres Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Ho fatto un paio di pagine sul progetto, però non so se postarle adesso. Anch'io, come Dado preferirei un metodo diverso dal d20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Io sono pronto, anzi non vedo l'ora di cominciare, in quanto sono curioso di sapere che tipo di impronta dovrà prendere questo nuovo GDR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato