Saxa Inviata 1 Maggio 2008 Segnala Inviata 1 Maggio 2008 Il mondo di Temarshia è invaso da un'ombra, l'Ombra dell'Odio, gli unicorni bianchi si stanno estinguendo e i draghi muoiono uno ad uno. Ma cè ancora una possibilità: Nidya, una giovane giumenta di unicorno, è l'unica ad aver accumulato ancora un po' di potere dagli antichi Spiriti, e perciò l'unica in grado di sconfiggere il Signore dell'Odio. Per farlo, Nidya dovrà attraversare le Quattro Terre: la Terra del Fuoco, la Terra dell'Acqua, la Terra dell'Aria e la Terra dell'Ombra, sede dell'Signore Malvagio. Da queste Terre, la giumenta otterrà i poteri dei Tre elementi, che l'aiuteranno a sconfiggere il Signore: una volta uniti, con grande forza e coraggio,Nidya sconfigge il Male sacrificando la sua anima. Da quel giorno gli unicorni bianchi ricominciarono a nascere, i draghi ripresero il volo, Termashia riprese a vivere e Nidya, sotto di essa, continua a lottare per il suo popolo. questa è una delle tante storie che invento x addormentarmi. Che cosa ve ne pare?
Strikeiron Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Non sono un'autorità in merito, ma data la tua giovane età, mi sento in dovere di risponderti. Quando inventi una storia pensa sempre a ciò che muove i tuoi personaggi: "Perché fanno questo e non quest'altro?". Sono predestinati e se lo sono perché lo sono? Rifletti sempre su quello che muove le azioni in maniera tale da dare una profondità a quello che vuoi raccontare. Potrei dirti che la tua storia assomiglia un po' ad un film con Tom Cruise, in cui un unicorno che viene ucciso dà libero sfogo ed accesso al male. Però ne è anche diversa. E poi perché tre elementi? Perchè non quattro? Perchè non anche l'elemento malvagio? Gli eroi sono più simpatici se non sono perfetti... ricorda che ciò che ci avvicina alla lettura è la capacità di immedesimarci nei nostri eroi e di sentirci compartecipi delle loro debolezze. L'eroe perfetto sta sulle scatole a tutti. Per il resto in bocca al lupo.
Saxa Inviato 1 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Non sono un'autorità in merito, ma data la tua giovane età, mi sento in dovere di risponderti. Quando inventi una storia pensa sempre a ciò che muove i tuoi personaggi: "Perché fanno questo e non quest'altro?". Sono predestinati e se lo sono perché lo sono? Rifletti sempre su quello che muove le azioni in maniera tale da dare una profondità a quello che vuoi raccontare. Potrei dirti che la tua storia assomiglia un po' ad un film con Tom Cruise, in cui un unicorno che viene ucciso dà libero sfogo ed accesso al male. Però ne è anche diversa. E poi perché tre elementi? Perchè non quattro? Perchè non anche l'elemento malvagio? Gli eroi sono più simpatici se non sono perfetti... ricorda che ciò che ci avvicina alla lettura è la capacità di immedesimarci nei nostri eroi e di sentirci compartecipi delle loro debolezze. L'eroe perfetto sta sulle scatole a tutti. Per il resto in bocca al lupo. grazie x l'aiuto: in effetti hai ragione, è una storiella inventata così, ci sono parecchie cose che devo mettere a posto....cmq, grazie ancora!!!!
Aerys II Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Il film che dice Strike è Legend, di Ridley Scott. A parte questo, intanto hai i miei complimenti per essere una che si autoracconta le fiabe: ce ne sono pochi ormai in giro, quindi tu hai il dovere di coltivare questo tuo istinto. Secondariamente, al di là delle critiche alla trama, l'unica cosa che posso dirti è di non lasciarti sfuggire l'idea. Magari non subito, puoi tenerla lì in fondo alla mente per tutto il tempo necessario, ma prima o poi secondo me dovresti darle uno sviluppo, fino a farla diventare un racconto vero e proprio della lunghezza che tu vorrai. E' un po' come un Albero di Natale, no? Tu in questo momento hai un albero (che sia piantato più o meno bene nel vaso, è un altro discorso), e già questo è molto! Ma per farlo diventare qualcosa di unico, qualcosa di "bello", adesso devi metterci gli addobbi che più ti piacciono, e sta a te decidere quanti e quali mettercene: alla fine avrai il tuo albero decorato alla tua maniera. Quello che intendo, è che ora che hai una struttura narrativa di base dovresti svilupparla: prenditi il tuo tempo e le pagine necessarie, decidi se vuoi infarcirlo di dialoghi oppure no, se vuoi che sia pieno di personaggi secondari oppure no, se vuoi dare una descrizione precisa di Nidya o lasciarla immaginare al lettore magari dando solo qualche dettaglio ogni tanto... Insomma, non fermarti all'idea, dalle un corpo! E non aver paura di far leggere la tua storia, più critiche riceverai e meglio sarà: hai tutto il tempo di trovare il tuo stile e far emergere le tue potenzialità, e sarà molto più facile riuscirci tramite il confronto con gli altri. Estiqaatsi ha parlato.
Saxa Inviato 1 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Il film che dice Strike è Legend, di Ridley Scott. A parte questo, intanto hai i miei complimenti per essere una che si autoracconta le fiabe: ce ne sono pochi ormai in giro, quindi tu hai il dovere di coltivare questo tuo istinto. Secondariamente, al di là delle critiche alla trama, l'unica cosa che posso dirti è di non lasciarti sfuggire l'idea. Magari non subito, puoi tenerla lì in fondo alla mente per tutto il tempo necessario, ma prima o poi secondo me dovresti darle uno sviluppo, fino a farla diventare un racconto vero e proprio della lunghezza che tu vorrai. E' un po' come un Albero di Natale, no? Tu in questo momento hai un albero (che sia piantato più o meno bene nel vaso, è un altro discorso), e già questo è molto! Ma per farlo diventare qualcosa di unico, qualcosa di "bello", adesso devi metterci gli addobbi che più ti piacciono, e sta a te decidere quanti e quali mettercene: alla fine avrai il tuo albero decorato alla tua maniera. Quello che intendo, è che ora che hai una struttura narrativa di base dovresti svilupparla: prenditi il tuo tempo e le pagine necessarie, decidi se vuoi infarcirlo di dialoghi oppure no, se vuoi che sia pieno di personaggi secondari oppure no, se vuoi dare una descrizione precisa di Nidya o lasciarla immaginare al lettore magari dando solo qualche dettaglio ogni tanto... Insomma, non fermarti all'idea, dalle un corpo! E non aver paura di far leggere la tua storia, più critiche riceverai e meglio sarà: hai tutto il tempo di trovare il tuo stile e far emergere le tue potenzialità, e sarà molto più facile riuscirci tramite il confronto con gli altri. Estiqaatsi ha parlato. acc, k bel discorso!!! hai assolutamente ragione, è una cosa k dovrei fare e k purtroppo quasi mai faccio: ma mi è piaciuto molto il tuo discorso, e PROMETTO di fare il possibile!!! grazie ancora ;-);-)
Aerys II Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Un ulteriore consiglio: fai parte della generazione k, quella delle abbreviazioni da sms, quindi ti sembrerà strano, ma su questo forum il regolamento "sconsiglia" (ovvero vieta ) l'uso delle abbreviazioni tipo "ke", "xkè", "cmq" e simili. Se ci pensi alla fine di spazio per scrivere per esteso in un post del forum ce n'è, mica è un sms che paghi se sfori sui pochi caratteri disponibili... Dunque, riassumendo: fila a scrivere una storia per postarla e farcela leggere, e leggi il regolamento che male non fa.
Saxa Inviato 1 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Un ulteriore consiglio: fai parte della generazione k, quella delle abbreviazioni da sms, quindi ti sembrerà strano, ma su questo forum il regolamento "sconsiglia" (ovvero vieta ) l'uso delle abbreviazioni tipo "ke", "xkè", "cmq" e simili. Se ci pensi alla fine di spazio per scrivere per esteso in un post del forum ce n'è, mica è un sms che paghi se sfori sui pochi caratteri disponibili... Dunque, riassumendo: fila a scrivere una storia per postarla e farcela leggere, e leggi il regolamento che male non fa. va bene, scusa:-(
Saxa Inviato 1 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Ma non intristirti, giovanotta! :-D:-D:-D:-D:-D:-D!!!!! sto modificando la storia, prima ho scritto i primi 2 capitoli;-)
Strikeiron Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Questa qui ora ci pubblica un libro...
Saxa Inviato 3 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Questa qui ora ci pubblica un libro... eh, che esagerato!!!!!
Selvaggio Saky Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Bè, io un libro lo leggo volentieri....quindi pubblica pure Saxa;-) Altro consiglio...cerca nella tua memoria le emozioni forti che vuoi far provare ai tuoi personaggi e costruisci intorno ad esse la tua storia. Questo può aiutare i lettori a trovare la parte di realtà nella fantasia del tuo racconto. Poi ricordati di usare i cinque sensi, senza strafare, anche queste cose aiutano nel catturare l'attenzione del pubblico, perchè il toccare l'erba alta bagnata di rugiada, sentire un temporale che si sta avvicinando, odorare un campo fiorito, sono esperienze che tutti hanno provato^^ Alla prossima ed in bocca al drago !!
Seifen Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Bè, per essere un aiuto a prender sonno è già abbastanza articolato, personalmente quando arrivo verso le due o le tre di notte e vado a letto non sento la necessità di auto-raccontarmi qualcosa per dormire. Come ti hanno detto molti prima di me, è bene che cerchi di articolare l'intreccio, i personaggi (decidere se fare dei modelli "a tutto tondo" o piutosto piatti), i luoghi e le sfumature che vuoi dare al racconto. Il mondo di Temarshia è invaso da un'ombra, l'Ombra dell'Odio, gli unicorni bianchi si stanno estinguendo e i draghi muoiono uno ad uno. Ma cè ancora una possibilità: Nidya, una giovane giumenta di unicorno, è l'unica ad aver accumulato ancora un po' di potere dagli antichi Spiriti, e perciò l'unica in grado di sconfiggere il Signore dell'Odio. Per farlo, Nidya dovrà attraversare le Quattro Terre: la Terra del Fuoco, la Terra dell'Acqua, la Terra dell'Aria e la Terra dell'Ombra, sede dell'Signore Malvagio. Da queste Terre, la giumenta otterrà i poteri dei Tre elementi, che l'aiuteranno a sconfiggere il Signore: una volta uniti, con grande forza e coraggio,Nidya sconfigge il Male sacrificando la sua anima. Da quel giorno gli unicorni bianchi ricominciarono a nascere, i draghi ripresero il volo, Termashia riprese a vivere e Nidya, sotto di essa, continua a lottare per il suo popolo. A quanto ho letto ogni pensiero (si diceva cosi?) del tuo racconto (che potremmo chiamare fabula, a questo punto ) può essere sviluppato in modo da formare un racconto intrigante e articolato. Chessò, potrei abbozzare: Fu in quei giorni che le tenebre sceserò su Temarshia, avviluppando cosi le verdi distese, gli splendenti ruscelli invasi da lucci argentati, le città tanto gioiose che intricate da cui si levavano inni di gioia e speranza, ed ogni essere vivente sviluppò una cortina che lo isolava da quelli che fino a pochi tempi prima erano i suoi amici. Detentori di antichi poteri Spiritici, gli Unicorni, che rilucevano alla luce del sole, sono in via di estinguersi. L'antica e nobile stirpe dei draghi che solcava i cieli vedeva decimate le proprie fila.... (e come ho specificato sopra è solamente un abbozzo, soprattutto scritto di fretta) Sei giovane (è inutile che dica dica, ho solo tre anni in più xD) e a quanto pare hai una bella mente, usala! Spoiler: P.S. complimenti, e non ascoltarmi che sennò finisci pure tu a scrivere racconti quali "paesaggio cabalistico" utili solo a far impazzire il lettore ^^
Saxa Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Bè, per essere un aiuto a prender sonno è già abbastanza articolato, personalmente quando arrivo verso le due o le tre di notte e vado a letto non sento la necessità di auto-raccontarmi qualcosa per dormire. Come ti hanno detto molti prima di me, è bene che cerchi di articolare l'intreccio, i personaggi (decidere se fare dei modelli "a tutto tondo" o piutosto piatti), i luoghi e le sfumature che vuoi dare al racconto. A quanto ho letto ogni pensiero (si diceva cosi?) del tuo racconto (che potremmo chiamare fabula, a questo punto ) può essere sviluppato in modo da formare un racconto intrigante e articolato. Chessò, potrei abbozzare: Fu in quei giorni che le tenebre sceserò su Temarshia, avviluppando cosi le verdi distese, gli splendenti ruscelli invasi da lucci argentati, le città tanto gioiose che intricate da cui si levavano inni di gioia e speranza, ed ogni essere vivente sviluppò una cortina che lo isolava da quelli che fino a pochi tempi prima erano i suoi amici. Detentori di antichi poteri Spiritici, gli Unicorni, che rilucevano alla luce del sole, sono in via di estinguersi. L'antica e nobile stirpe dei draghi che solcava i cieli vedeva decimate le proprie fila.... (e come ho specificato sopra è solamente un abbozzo, soprattutto scritto di fretta) Sei giovane (è inutile che dica dica, ho solo tre anni in più xD) e a quanto pare hai una bella mente, usala! Spoiler: P.S. complimenti, e non ascoltarmi che sennò finisci pure tu a scrivere racconti quali "paesaggio cabalistico" utili solo a far impazzire il lettore ^^ no, invece ti ascolto XD concordo con quello che hai detto;-) l'altra volta ho provato a raccontarlo per scritto, ma è molto difficile, succede tutto di fretta e non so come fare per modificarlo...forse è meglio se lascio stare Spoiler: comunque, bello l'abbozzo seifen;-)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora