Vai al contenuto

Lame corporee

Jarlaxle

Messaggio consigliato

Direttamente da consiglio di Morwen questa domanda.

Ho letto l'incantesimo in questione e mi sfugge qualcosa.

1d6 di danni in ogni prova di lotta riuscita.

Usabile come attacco con un colpo senz'armi che ora si considera con minaccia e perciò evitando attacchi di opportunità, che infligge 1d6 danni e viene considerato come se l'attacco fosse portato con un arma leggera.

Usabile anche come attacco secondario.

Primo di tutto questo ne sono quasi certo ma visto che ci sono chiedo conferma, il fatto che l'attacco sia considerato portato con un arma leggera esclude la possibilità di considerare le proprie mani con cui si attacca armi naturali, giusto?

Poi cosa più importante: posso portare 2 attacchi senz'armi come i mostri? O la risposta è no perchè non essendo considerati armi naturali, posso fare due attacchi solo se il mio bonus d'attacco me lo permette?

Forse queste domande derivano dal fatto che a senso mi viene da pensare che gli attacchi vengano portati con entrambe le mani e che sia alla stregua di un mostro provvisto di artigli quando così non è...

Vabbeh aspetto delucidazioni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che l'attacco sia considerato portato con un arma leggera esclude la possibilità di considerare le proprie mani con cui si attacca armi naturali, giusto?

Leggo la versione del SpellCompendium (non so se appare altrove).

Le tue mani non c'entrano nulla con le lame. Con le mani puoi fare un colpo senza armi esattamente come se le lame non ci fossero.

posso portare 2 attacchi senz'armi come i mostri? O la risposta è no perchè non essendo considerati armi naturali, posso fare due attacchi solo se il mio bonus d'attacco me lo permette?

Immagino che intendi come alcuni mostri che hanno artigli. Non puoi perchè tu non hai artigli, hai lame che fuoriescono da tutto il tuo corpo (e non dalle mani che restano libere di impugnare oggetti).

Puoi usarle in lotta o in mischia come se fossero armi manufatte (ovvero tanti attacchi quanti te ne permette il bab). Inoltre puoi usarle come attacco secondario (e quindi attacco singolo a meno di talenti).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo la versione del SpellCompendium (non so se appare altrove).

Le tue mani non c'entrano nulla con le lame. Con le mani puoi fare un colpo senza armi esattamente come se le lame non ci fossero

Immagino che intendi come alcuni mostri che hanno artigli. Non puoi perchè tu non hai artigli, hai lame che fuoriescono da tutto il tuo corpo (e non dalle mani che restano libere di impugnare oggetti).

Puoi usarle in lotta o in mischia come se fossero armi manufatte (ovvero tanti attacchi quanti te ne permette il bab). Inoltre puoi usarle come attacco secondario (e quindi attacco singolo a meno di talenti).

Immaginavo che non c'entrassero nulla, ma data la mia risaputa ignoranza mi sfugge un particolare...attacco secondario non sarebbe la cosa che fà un personaggio quando combatte con due armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la traduzione corretta ma esiste l'attacco secondario fatto quando combatti con due armi (ed è a questo che mi riferivo) e l'attacco secondario fatto quando usi più di un'arma naturale. Sono cose diverse ed usano regole diverse.

Grazie di tutto. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci.. con questo incantesimo, se io possiedo un attacco naturale con il morso e impugno una spada lunga, supponiamo un BAB di +1 semplice, posso comunque attaccare con la spada, poi secondo attacco come se combattessi con due armi(con tutte le penalità del caso), con il mio corpo, in un colpo senz'armi considerato arma leggera e infine attacco con il morso a -2. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè quando usi un'arma manufatta tutti i tuoi attacchi con armi naturali (il morso) sono considerati secondari e quindi subiscono una penalità di -5. Per il resto è giusto

Ah -5.. infatti non ero sicuro del-2 sono andato più a caso che altro ^^;

Ok ora davvero tutto chiaro.

Grazie Thondar :-D

Link al commento
Condividi su altri siti