Esch1lus Inviata 4 Maggio 2008 Segnala Inviata 4 Maggio 2008 Ciau belli ho appena scoperto quest sezione e devo dire che ci sono degli artisti MOSTRUOSI (gideon ci siamo già conosciuti vero ?). Mi chiedevo semplicemente come cavolo fanno a fare i grandi artisti quei pennelli tanto belli che permettono di uniformare il colore e renderlo così bello e sfumato (se provo con i pennelli base il risultato è vergognoso). Inoltre volevo chiedervi se la bamboo fun (quella bianca) è una buona tavoletta per iniziare.
dreamworker Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Ciao, il discorso sui pennelli è abbastanza complesso, ti rimando a questo tutorial molto dettagliato, in italiano, che descrive ogni aspetto dei pennelli di photoshop Kinart Per quanto concerne la tavoletta grafica, la Bamboo fun è un buon prodotto per iniziare, con un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi vai tranquillo che ti troverai bene
Esch1lus Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Ottimo, allora aspetto di ricevere la tavoletta. PS: È meglio disegnare a matita e colorare su photoshop oppure fare tutto al pc?
Il_Dany Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 io sto facendo un corso di photoshop se vi può sercire e secondo me è meglio fare tutto direttamente su photoshop
Lillyen Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Non ho mai usato la Bamboo ma ne ho sentito parlare bene. Riguardo ai pennelli puoi crearli tu (guarda qui troverai un post su come settare i pennelli rapidamente http://www.disegnamo.it/forum/viewtopic.php?t=5667) oppure scaricarli (ne trovi tantissimi on line). PS: È meglio disegnare a matita e colorare su photoshop oppure fare tutto al pc? Io preferisco disegnare a matita e poi colorare con photoshop ma dipende da te, da come ti trovi meglio
Messaggio consigliato