Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

la situazione è questa:

I pg dovranno sconfiggere, in un futuro non molto lontano, il classico mepermegaipercattivone di turno (un mostro estremamente più forte di loro, diciamo una sfida più che impossibile).

C'è però la soluzione: degli amuleti/altrioggettimagici creati con la fusione di due scaglie di drago (:cool:): una di un drago cromatico e una di un drago metallico. usando infatti questi oggetti, si inibirà una capacità che rende sgraverrimo il cattivono rendendo la sfida più equilibrata.

ora il problema: pensavo di far trovare indizi (o magari un PNG che che conosce questi indizi ma non ne sa la soluzione) tipo sottoforma di indovinello che spieghino il giusto accostamento. Il problema è riuscire a formulare questi indizi, di modo che si spremino un po' le meningi e non fosse così scontata la vittoria finale (in caso di errata fusione lo scoprirebbero solo davanti al cattivone...)

E ora la richiesta: Visto che voi siete tanto geniali, gentili, nonchè simpatici, stupendi, ecc, se non risulta una cosa mastodontica da preparare riuscireste a darmi una mano?

GRAZIE MILLE!!

(check di Irrufianamento: roll ........)


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ci provo... Partendo dal presupposto che non so come il mosro ultraevil "entri" nella campagna propongo:

Il mostro viene liberato per sbaglio dai pg, magari era stato sigillato in un tempio che i nostri sono andati a razziare. Un indizio base potrebbe essere un bassorilievo che mostra due draghi che abbattono il megamostro insieme. Ci sono chiari segni che il bassorilievo era dipinto e per terra fra i detriti si trovano alcuni frammenti di vernice metallica (mettici il colore del drago metallico che ti serve) e colorata (come prima). Non ho ben capito se gli amuleti sono tutti composti dai due stessi tipi di scaglie o no... Nel secondo caso, piazza un'indicazione che porti a "Le tombe dell'inusuale alleanza" dove i pg troveranno altri bassorilievi/statue e indovinelli (es. fonde la fiamma -cromatico rosso- il nobile metallo -metallico oro- per creare un mai visto scudo dal male) simili per capire i giusti accostamenti di scaglie. Un indovinello simile, o trovare direttamente una copia minore di tale artefatto porterà i pg a capire che del drago servono le scaglie.

Ciao:bye:

Inviato

Il mostro viene liberato per sbaglio dai pg, magari era stato sigillato in un tempio che i nostri sono andati a razziare. Un indizio base potrebbe essere un bassorilievo che mostra due draghi che abbattono il megamostro insieme. Ci sono chiari segni che il bassorilievo era dipinto e per terra fra i detriti si trovano alcuni frammenti di vernice metallica (mettici il colore del drago metallico che ti serve) e colorata (come prima). Non ho ben capito se gli amuleti sono tutti composti dai due stessi tipi di scaglie o no...

l'idea è buona ma il mostro (un lich con le solite smanie di potere) è già libero.

cmq devo essermi spiegato male: gli amuleti saranno composti da due tipi di scaglie sempre diverse

fonde la fiamma -cromatico rosso- il nobile metallo -metallico oro- per creare un mai visto scudo dal male

:sbav:

questa te la copio spudoratamente!! :-D

Nel secondo caso, piazza un'indicazione che porti a "Le tombe dell'inusuale alleanza" dove i pg troveranno altri bassorilievi/statue e indovinelli simili per capire i giusti accostamenti di scaglie. Un indovinello simile, o trovare direttamente una copia minore di tale artefatto porterà i pg a capire che del drago servono le scaglie.

proprio questo era il problema: non ho molta fantasia per queste cose, per questo cercavo il vostro aiuto :pray1::pray1:

Inviato

Una soluzione è quella di presentare gli indizi in forma onirica :

un sogno mandato da un'entità superiore ( Un Dio , Un Drago , Elminster ) che spieghi in modo criptico quello che dovranno fare .

Che ne so , i PG sognano un drago rosso e uno d'oro che combattono all'ultimo sangue con scaglie , denti e palle di fuoco che volano , e improvvisamente questi due draghi diventano uno solo ( la fusione ) e sul petto la creatura ha inciso il simbolo del cattivone ...

la prima cosa che mi è venuta in mente .

Inviato

Vediamo un po'... Provo a metter alcune combinazioni e qualche indovinello/indizio, sempre partendo dal presupposto che li trovino da qualche parte e non gli piovano dal cielo

Argento+Bianco ----> Nella tana del mostro che ha razziato una delle tombe di cui parlavo (magari ci sta pure lo scheletro di un drago ma scaglie zero) trovano un'oggetto magico: un prisma di ghiaccio inscioglibile con dentro un'anello di argento (sidequest- l'anello può essere magico/utile al fine di battere il cattivo o ad arrivare al luogo del prossimo indizio---> come si sgioglie un ghiaccio inscioglibile? Forse con il soffio di un drago rosso anziano? Voilà un'altra scaglia!)

Rame+Blu----> Nelle sabbie infuocate il fulmine colpisce il metallo (solo due tipi di draghi vivono nelle sabbie, rame e blu, a cui tra l'altro il fulmine fa riferimento, un po' di ricerche ed ecco la soluzione)

Verde+Ottone----> Di foglie OTTO NE porto, inVER DEvi trovarle, poi trova nell'albero i draghi e sconfiggi l'oscurità! (trovato su una statua di un albero con otto rami vuoti in un dungeon da cui i pg possono uscire solo recuperando otto chiavi a forma di foglia da attaccare ai suddetti rami)

Per ora ho questi... Penserò ad altro... ciao

Inviato

direi che ci siamo!

se si riuscisse a trovare una frasona ad indovinello anche per la combinazione Argento + Bianco sarebbe perfetto, ma comunque anche così va benissimo...

grazie mille a tutti

Inviato

io la butto lì

Se trovassero pezzi di pergamena che narrerebbero di un unione fantomatica usata a tal scopo

ovviamente questi pezzi devono essere scritti in modo enigmatico,cose del tipo...le scaglie di drago definirle come piccoli scudi di un corpo di un corpo unico, perfetto e al di fuori del tempo o cose del genere...

inoltre così avresti da inserire anche un altra quest che aumenterebbe la complessità della missione generale

Don Merry...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...