Vortas Inviata 5 Maggio 2008 Segnala Inviata 5 Maggio 2008 ho una domanda(forse a qualcuno sembrerà stupida ma è meglio levarsi ogni dubbio ) su un effetto di questo gruppo di incantesimi: La mano da copertura anche al mio nemico e quindi offre anche a lui il +4 in CA sugli attacchi a distanza?
Morwen Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Beh, no.. A meno che non sia specificato nella descrizione dell'incantesimo stesso (ora non posso controllare).. Di solito, quando un incantesimo ha un "effetto collaterale", viene specificato. ^^
Vortas Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 molto bene anzi direi eccellente grazie Morwen
Ospite atom86 Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Quoto Morwen.. se offrisse copertura lo direbbero dato che un + 4 alla CA e' un vantaggio notevole verso il bersaglio dell' incantesimo...
thondar Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Anche io ritengo sia così però ci sono state lunghe discussioni e la cosa non è del tutto sicura.
Vortas Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 mi sto preparando ad un duello magico e mi è sorto un altro dubbio:l'incantesimo dice che la mano si mette sempre tra incantatore e nemico incurante di qualsiasi tentativo di nascondersi e il dubbio e il seguente: se il mio avversario usa porta dimensionale o teletrasporto per nascondersi,la mano si orienta verso il mio avversario o lo devo vedere io per farla mettere fra me e lui?
thondar Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 La mano dovrebbe orientarsi verso il mago invisibile ma se questo non ti piace puoi far si che si orienti solo nel momento in cui arriva l'attacco fornendoti comunque il bonus.
Magoselvaggio Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Ho un dubbio su "Mano Stringente di Bigby", la mano è in grado di entrare in lotta con un avversario, ma lo può fare nelle stesso round in cui è stata evocata?
KlunK Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Direi proprio di sì. Proprio come un'arma spirituale può attaccare nel round in cui è stata evocata.
Magoselvaggio Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Direi proprio di sì. Proprio come un'arma spirituale può attaccare nel round in cui è stata evocata. Bhè allora é mooooooolto più forte di quel che sembra, contro un incantatore è quasi la fine, entra in lotta e non lascia più (in pratica) e l'altro non può fare niente mentre è in lotta. O sbaglio?
Demerzel Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Solo se non ha pronto l'incantesimo immobile giusto ^^ Cast a Spell You can attempt to cast a spell while grappling or even while pinned (see below), provided its casting time is no more than 1 standard action, it has no somatic component, and you have in hand any material components or focuses you might need. Any spell that requires precise and careful action is impossible to cast while grappling or being pinned. If the spell is one that you can cast while grappling, you must make a Concentration check (DC 20 + spell level) or lose the spell. You don’t have to make a successful grapple check to cast the spell.
Magoselvaggio Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Solo se non ha pronto l'incantesimo immobile giusto ^^ Si ma devi anche avere le componenti materiali già in mano (quindi ci vuole Escludere Materiali) e devi fare un check su concentrazione... Non mi sembra proprio immediato...
KlunK Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Contro un incantatore è perfettamente inutile. Qualsiasi incantatore serio ha un modo per liberarsi dalla lotta, come un incantesimo immobile o anche solo una porta dimensionale. Altrimenti merita di fare quella fine.
Magoselvaggio Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Contro un incantatore è perfettamente inutile. Qualsiasi incantatore serio ha un modo per liberarsi dalla lotta, come un incantesimo immobile o anche solo una porta dimensionale. Altrimenti merita di fare quella fine. Perchè con Porta Dimensionale ci si libera dalla lotta? Ti giuro che non lo sapevo!
KlunK Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 E' un incantesimo con solo componente verbale, quindi può essere tranquillamente usato per teletrasportarsi fuori dalla mano (con una prova di concentrazione CD 20)
iKaR Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 O, molto più comodamente (se ammesso) heart of water, incantesimo di 3° livello del complete mage. Dura hh/LI e può essere scaricato con un'azione rapida dando l'effetto di libertà di movimento per rnd/LI.
Messaggio consigliato