Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Uno dei pg della mia campagna (di cui io sono il master) è stato colpito da uno schianto di una progenie vampirica e ha fallito il cd sul risucchio vitale (si è beccato pure un -4 alla costituzione con un morso XD). Si è beccato per tanto un livello negativo >.>

Adesso, due domande, una tecnica e una interpretativa:

1) Come si recupera un livello negativo? E come ricambio la sua scheda per abbassarla di un livello? (I pf, essenzialmente).

2) I pg sono in mezzo al nulla, nel mezzo di una foresta chiusa a est-ovest-sud da una enorme catena montuosa (è praticamente una valle) e a nord non ci possono andare (per motivi troppo lunghi da spiegare). Come posso fargli giocare il recupero di questo livello?

Grazie:-D

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Uno dei pg della mia campagna (di cui io sono il master) è stato colpito da uno schianto di una progenie vampirica e ha fallito il cd sul risucchio vitale (si è beccato pure un -4 alla costituzione con un morso XD). Si è beccato per tanto un livello negativo >.>

Adesso, due domande, una tecnica e una interpretativa:

1) Come si recupera un livello negativo? E come ricambio la sua scheda per abbassarla di un livello? (I pf, essenzialmente).

2) I pg sono in mezzo al nulla, nel mezzo di una foresta chiusa a est-ovest-sud da una enorme catena montuosa (è praticamente una valle) e a nord non ci possono andare (per motivi troppo lunghi da spiegare). Come posso fargli giocare il recupero di questo livello?

Grazie:-D

Basta che gli venga lanciato addosso ristorare. Non serve RPG, a parte quello del chierico che usa lo spell, ed il successivo sollievo del party.

Inviato

Non ci sono chierici nel party: Sono una maga, un guerriero e un monaco °_° Non so perchè hai dato per scontato che ci fosse un chierico :P Se fosse stato possibile lo avrebbero fatto subito.

U.U Proviamone un'altra soluzione. Considerdando che non ci sono chierici nel raggio di almeno una settimana di cammino.

Inviato

comunque avere subito un livello negativo non implica automaticamente la perdita reale....

subito il risucchio si applica una penalità di -1 al TxC per ogni livello negativo preso e qualche altra penalità....

se poi il giorno seguente viene confermata la perdita con il fallimento del tiro salvezza si applica la rimozione del livello vera e propria (perdita di livello, di dado vita eventuali talenti incantesimi ecc ecc)

Inviato

Non ci sono chierici nel party: Sono una maga, un guerriero e un monaco °_° Non so perchè hai dato per scontato che ci fosse un chierico :P Se fosse stato possibile lo avrebbero fatto subito.

U.U Proviamone un'altra soluzione. Considerdando che non ci sono chierici nel raggio di almeno una settimana di cammino.

Dato per scontato? Per niente. Quella è semplicemente l'unica soluzione per recuperare livelli negativi.

Ho dato per scontato, invece, che siano già passate 24 ore dal momento in cui il personaggio l'abbia subito e che il personaggio in questione abbia fallito il TS per vedere se la perdita di livello scompariva o diventava effettiva.

L'unico altro modo per recuperare il livello è, logicamente, fare esperienza.

Non so percheè tu abbia dato informazioni così sommarie nel post iniziale.

Fine.

EDIT: Dimenticavo l'intercessione divina.

Inviato

Dato per scontato? Per niente. Quella è semplicemente l'unica soluzione per recuperare livelli negativi.

Basta che gli venga lanciato addosso ristorare. Non serve RPG, a parte quello del chierico che usa lo spell, ed il successivo sollievo del party.

E i paladini? Poverini, ricordiamo anche loro, insieme alle Favored Souls, Shugenjas and so on.

Inviato

E i paladini? Poverini, ricordiamo anche loro, insieme alle Favored Souls, Shugenjas and so on.

Errore mio che al posto di indicare "caster con ristorare o ristorare superiore nella propria lista di spell, o creatura con capacità per effetto analoghe a tali incantesimi" ho indicato "chierico".

Oh, me tapino.

Inviato

Errore mio che al posto di indicare "caster con ristorare o ristorare superiore nella propria lista di spell, o creatura con capacità per effetto analoghe a tali incantesimi" ho indicato "chierico".

Oh, me tapino.

Dimentichi anche gli oggetti, come le bacchette ad esempio, che contengano l'incantesimo Restoration, utilizzabili con Use Magic Device.

Non abbatterti.

Inviato

Oppure un mago/stregone/altroincantatoredelgenere/oggetto/ecc.:-D con teletrasporto per tornare in città o in un luogo in cui sia possibile trovare una delle precedenti soluzioni.

Inviato

>.> Ahimè non ho caster in grado di teletrasportarsi. Suppongo a questo punto che il monaco si terrà il livello negativo fino alla fine di questa parte di quest ç_ç°

P.S

Larin :P eddai, non fare il permaloso, non ti volevo offendere XD

Inviato

Suppongo a questo punto che il monaco si terrà il livello negativo fino alla fine di questa parte di quest

A quel punto potrebbe essere troppo tardi per recuperarlo

Inviato

Dipende dalla grana. Se hanno abbastanza soldi basta un ristorare (normale o superiore) lanciato da un chierico di minimo livello.

Il problema sta sempre la, i dindini ci sarebbero, ma nel raggio di una settimana di cammino non c'è niente. Nemmeno chierici. Inoltre la situazione contingente non gli permette di stare tranquilli dato che sono assediati da ogni lato da un nugulo di progenie vampirica >.>

Inviato

bè...

forse ti diranno che sei un master un po' troppo buono...

...ma potresti far trovare loro un oggetto magico con ristorare...magari "falsando" leggermente i tiri delle ricompense

sempre che qualcuno nel gruppo abbia utilizzare ogg. mag....

altrimenti...dovranno morire tutti hahahahaha ....

gag a parte...altrimenti dovrai dare un aiuto ancor più smaccato e fargli trovare un oggetto utilizzabile da chiunque che lancia ristorare...magari anche solo una volta a settimana...o meno...

questo sempre che tu voglia aiutare il povero monaco... ...vedi tu ^^