randyll Inviata 5 Maggio 2008 Segnala Inviata 5 Maggio 2008 Uno dei pg della mia campagna (di cui io sono il master) è stato colpito da uno schianto di una progenie vampirica e ha fallito il cd sul risucchio vitale (si è beccato pure un -4 alla costituzione con un morso XD). Si è beccato per tanto un livello negativo >.> Adesso, due domande, una tecnica e una interpretativa: 1) Come si recupera un livello negativo? E come ricambio la sua scheda per abbassarla di un livello? (I pf, essenzialmente). 2) I pg sono in mezzo al nulla, nel mezzo di una foresta chiusa a est-ovest-sud da una enorme catena montuosa (è praticamente una valle) e a nord non ci possono andare (per motivi troppo lunghi da spiegare). Come posso fargli giocare il recupero di questo livello? Grazie:-D
Larin Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Uno dei pg della mia campagna (di cui io sono il master) è stato colpito da uno schianto di una progenie vampirica e ha fallito il cd sul risucchio vitale (si è beccato pure un -4 alla costituzione con un morso XD). Si è beccato per tanto un livello negativo >.> Adesso, due domande, una tecnica e una interpretativa: 1) Come si recupera un livello negativo? E come ricambio la sua scheda per abbassarla di un livello? (I pf, essenzialmente). 2) I pg sono in mezzo al nulla, nel mezzo di una foresta chiusa a est-ovest-sud da una enorme catena montuosa (è praticamente una valle) e a nord non ci possono andare (per motivi troppo lunghi da spiegare). Come posso fargli giocare il recupero di questo livello? Grazie:-D Basta che gli venga lanciato addosso ristorare. Non serve RPG, a parte quello del chierico che usa lo spell, ed il successivo sollievo del party.
randyll Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Non ci sono chierici nel party: Sono una maga, un guerriero e un monaco °_° Non so perchè hai dato per scontato che ci fosse un chierico Se fosse stato possibile lo avrebbero fatto subito. U.U Proviamone un'altra soluzione. Considerdando che non ci sono chierici nel raggio di almeno una settimana di cammino.
DTM Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 comunque avere subito un livello negativo non implica automaticamente la perdita reale.... subito il risucchio si applica una penalità di -1 al TxC per ogni livello negativo preso e qualche altra penalità.... se poi il giorno seguente viene confermata la perdita con il fallimento del tiro salvezza si applica la rimozione del livello vera e propria (perdita di livello, di dado vita eventuali talenti incantesimi ecc ecc)
Larin Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Non ci sono chierici nel party: Sono una maga, un guerriero e un monaco °_° Non so perchè hai dato per scontato che ci fosse un chierico Se fosse stato possibile lo avrebbero fatto subito. U.U Proviamone un'altra soluzione. Considerdando che non ci sono chierici nel raggio di almeno una settimana di cammino. Dato per scontato? Per niente. Quella è semplicemente l'unica soluzione per recuperare livelli negativi. Ho dato per scontato, invece, che siano già passate 24 ore dal momento in cui il personaggio l'abbia subito e che il personaggio in questione abbia fallito il TS per vedere se la perdita di livello scompariva o diventava effettiva. L'unico altro modo per recuperare il livello è, logicamente, fare esperienza. Non so percheè tu abbia dato informazioni così sommarie nel post iniziale. Fine. EDIT: Dimenticavo l'intercessione divina.
Dedalo Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Dato per scontato? Per niente. Quella è semplicemente l'unica soluzione per recuperare livelli negativi. Basta che gli venga lanciato addosso ristorare. Non serve RPG, a parte quello del chierico che usa lo spell, ed il successivo sollievo del party. E i paladini? Poverini, ricordiamo anche loro, insieme alle Favored Souls, Shugenjas and so on.
Larin Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 E i paladini? Poverini, ricordiamo anche loro, insieme alle Favored Souls, Shugenjas and so on. Errore mio che al posto di indicare "caster con ristorare o ristorare superiore nella propria lista di spell, o creatura con capacità per effetto analoghe a tali incantesimi" ho indicato "chierico". Oh, me tapino.
Dedalo Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Errore mio che al posto di indicare "caster con ristorare o ristorare superiore nella propria lista di spell, o creatura con capacità per effetto analoghe a tali incantesimi" ho indicato "chierico". Oh, me tapino. Dimentichi anche gli oggetti, come le bacchette ad esempio, che contengano l'incantesimo Restoration, utilizzabili con Use Magic Device. Non abbatterti.
Demerzel Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Oppure un mago/stregone/altroincantatoredelgenere/oggetto/ecc. con teletrasporto per tornare in città o in un luogo in cui sia possibile trovare una delle precedenti soluzioni.
randyll Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2008 >.> Ahimè non ho caster in grado di teletrasportarsi. Suppongo a questo punto che il monaco si terrà il livello negativo fino alla fine di questa parte di quest ç_ç° P.S Larin eddai, non fare il permaloso, non ti volevo offendere XD
thondar Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Suppongo a questo punto che il monaco si terrà il livello negativo fino alla fine di questa parte di quest A quel punto potrebbe essere troppo tardi per recuperarlo
Yeshol Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Dipende dalla grana. Se hanno abbastanza soldi basta un ristorare (normale o superiore) lanciato da un chierico di minimo livello.
randyll Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 Dipende dalla grana. Se hanno abbastanza soldi basta un ristorare (normale o superiore) lanciato da un chierico di minimo livello. Il problema sta sempre la, i dindini ci sarebbero, ma nel raggio di una settimana di cammino non c'è niente. Nemmeno chierici. Inoltre la situazione contingente non gli permette di stare tranquilli dato che sono assediati da ogni lato da un nugulo di progenie vampirica >.>
shalafi Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 bè... forse ti diranno che sei un master un po' troppo buono... ...ma potresti far trovare loro un oggetto magico con ristorare...magari "falsando" leggermente i tiri delle ricompense sempre che qualcuno nel gruppo abbia utilizzare ogg. mag.... altrimenti...dovranno morire tutti hahahahaha .... gag a parte...altrimenti dovrai dare un aiuto ancor più smaccato e fargli trovare un oggetto utilizzabile da chiunque che lancia ristorare...magari anche solo una volta a settimana...o meno... questo sempre che tu voglia aiutare il povero monaco... ...vedi tu ^^
randyll Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 U_U Accordi pre-campagna hanno messo in chiaro che il master Deus-ex-machina non è da prendere in considerazione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora