il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 si, quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Scusa ma che ha di tanto strano? La tabella delle frecce è per il dm se vuole aggiungergli delle munizioni particolari; la capacità "armi sovrabbondanti" è ben spiegata, idem per capacità magiche, telepatia e evoca tanar'ri; per il tiro simmetrico praticamente (avendo quattro braccia) può tirare con entrambi gli archi con una penalità di -2 ai tiri per colpire a tutti gli attacchi di quel round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Ciauz ieri stavo preparando il villain di una serie di 2-3 avventure: una bellissima donna che dirige un ameno negozzietto chiamato "Cose Preziose" (viva la fantasia ). Dunque la propietaria in questione è una Erinni a cui ho assegnato 4 livelli come immondo corruttore. A questo punto però mi è sorto un dubbio: Avendo 4 livelli di classe oltre alle caratteristiche date da questa livello per livello devo anche consultare la tabella base di avanzamento dei personaggi? Nello specifico guadagna anche 2 talenti e un punto caratteristica? Se si, i talenti devono essere specifici dei mostri o possono essere quelli normali dei personaggi? Considerando che le Erinni hanno molti talenti di tiro a distanza propenderei per quasta soluzione ma volevo esserne sicuro. Grazie PS spero che questa sia la sezione giusta altrimenti prego gentilmente i moderatori di spostare il topic dove dovrebbe stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 si, guadagna il punto caratteristica ogni 4 dadi vita (che siano razziali o di classe) puoi prendere i talenti normali da pg o i talenti da mostro, è una scelta tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Ok grazie mille per la conferma Ciao E prende anche i punti abilità, ricordatelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Si quelli li avevo già conteggiati con l'applicazione della CdP. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ciao a tutti.. Stiamo giocando l'avventura WotC: "la pietra eretta".. Un nemico è un vrock-bardo3.. Non riusciao a capire qual'è la capacità che gli permetta di assumere la forma da umanoide medio come descritto nelle statistiche preesenti nell'avventura.. Ringrazio anticipatamente chi ci saprà dare qualche delucidazione in merito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Si potrebbe giustificare semplicemente col fatto che non tutti i demoni sono uguali spiccicati a quelli del manuale dei mostri. Quelli sono i tipi generali, ma nulla impedisce che ci sia una specie di vrock in grado di farlo. E' come dire, gli oscuri 8, i generali infernali, sono diavoli della fossa. Ma certamente non spiccicati a quelli del manuale dei mostri, se no non sarebbero i comandanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Non credo.. Può assumere proprio 2 forme diverse.. in base a quanto fa capire nel testo dell'avventura.. Ma non riesco a trovare un riscontro regolistico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Dal Codex Immondo 1: La descrizione di un singolo demone non può servire a riassumere la diversità di questa specie... sempre che "specie" sia il termine corretto. Il caos genera diversità, quindi i demoni non possono essere facilmente descritti in modo collettivo E ancora: Ma perchè poi dovrebbero esserci dei tratti comuni? I demoni non sono forse generati dal caos? Da queste due frasi (e andando avanti nella lettura del codex immondo) si capisce chiaramente che anche demoni della stessa specie, essendo generati dal caos, differiscono in modi anche evidenti per quello che riguarda aspetto e/o poteri. EDIT: quindi aveva ragione klunk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Ciao a tutti, ho un altro dubbio. I parassiti presentati sui vari manuali non hanno talenti, questo perché hanno INT Ø, quindi sono "mindless". Però i famosi "ragno mostruoso immondo" e compagnia bella hanno il template immondo che dice, tra le sue caratteristiche: Abilities Same as the base creature, but Intelligence is at least 3. ...il che significa che i nostri simpatici parassiti, oltre a diventare bestie magiche, ottengono INT 3, e quindi non sono più mindless. Quindi ciò vuol dire che i parassiti fiendish non sono più immuni ai mind-affecting e di contro ottengono talenti e skill points? Tra l'altro non dovrebbero essere cambiati anche TS, BAB e DV essendo che il template fiendish non è acquisito ma la creatura ce l'ha dalla nascita? Nell'SRD sembrerebbe contraddire questo fatto [guardando gli esempi proposti delle varie fiendish creatures] ma non trovo una regola specifica che motivi questa direzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 In genere un template non ti fa ricalcolare BAB, TS e DV a meno che non sia specificatpo il contrario... (vedi, ad esempio, il caso dei non-morti che specificano trasformare il DV in, se non erro, d12). Per quel che riguarda skill e feats, direi che ci puo' stare di aggiungergliele... PERO', DI PRECISO, sul mind affecting non saprei. Credo che se il msotro otterra' effettivamente INTELLIGENZA allora si sia a skills e feats, sia ai mind-affecting. se sara' mindless allora niente mind affecting e niente sjkills e feats... a prescindere che il tempelate gli dia intelligenza... cioe' se vuopi mantenerli mindless fai pure, non credo che il CR (del template) vada cambiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 cioe' se vuopi mantenerli mindless fai pure, non credo che il CR (del template) vada cambiato! Il fatto è che il template dice intelligenza minimo 3, il che li rende automaticamente NON mindless, almeno IMHO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Per i talenti non saprei, ma per gli skill points non c'è da preoccuparsi: A fiendish creature uses all the base creature’s statistics and abilities except as noted here. Do not recalculate the creature’s Hit Dice, base attack bonus, saves, or skill points if its type changes. EDIT: e si che l'avevo anche letto che il tipo cambia Quindi la creatura dovrebbe ricevere p.a., visto che non bisogna ricalcolarli se il tipo non cambia... Le faq dicono qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Non avere intelligenza è diverso dall'avere intelligenza 0, allo stesso modo per cui un non morto non ha costituzione. Secondo la mia interpretazione, se un mostro ha intelligenza 1 o 2, e gli applichi il fiendish creature template, la sua intelligenza sale a 3. Viceversa, se il mostro non ha punteggio di intelligenza, il template non gliene fornisce uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Esatto, come se un non-morto ipoteticamente acquisisse una template che cambia le caratteristiche dicendo "Cos: almeno 6" allora il non-morto non potrebbe ottenere costituzione, perchè entrerebbe in conflitto con la clausula del non-morto, e perciò non otterrebbe affatto Costituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Esatto, come se un non-morto ipoteticamente acquisisse una template che cambia le caratteristiche dicendo "Cos: almeno 6" allora il non-morto non potrebbe ottenere costituzione, perchè entrerebbe in conflitto con la clausula del non-morto, e perciò non otterrebbe affatto Costituzione. In realtà la regola specifica vale sulla regola generica, salvo subentrino altri criteri di superiorità che nel caso specifico non mi sembrano desumibili dal contesto. Ad ogni modo, se un non morto con costituzione può sembrare una contraddizione in termini, una bestia magica con talenti non lo è, e i parassiti dopo l'acquisizione del template fiendish o celestial diventano bestie magiche dotate di intelligenza. D'altra parte devo anche smentire krinn. Le SRD stesse portano esempi di creature mindless a seguito dell'acquisizione dell'archetipo fiendish/celestial e HANNO un'intelligenza ma, inspiegabilmente, non hanno talenti. Tra l'altro ricadono in una contraddizione interna essendo che la creatura ora dotata di intelligenza rimanda ancora ai "vermin traits", tra cui spicca l'essere mindless, pur non essendo più né un parassita [neanche un "augmented vermin", come ci si potrebbe aspettare] né tantomeno mindless. Anche se è pur vero che i tratti generici sono "veri" fintanto che la descrizione specifica non dice altrimenti, e quindi questo sarebbe il caso. Ma allora dovremmo ottenere i talenti, come anche la basilare comprensione di una lingua [come suggeriscono le FAQ]: Does a celestial or fiendish animal, which has a 3 Intelligence, understand a language? The celestial and fiendish templates don’t indicate that the creature gains the ability to understand any particular language, but it’s reasonable for a DM to grant such a creature the rudimentary ability to understand a single spoken language. Celestial (for that template) or Abyssal or Infernal (for the fiendish template) seem like reasonable options, but a DM can alter this as desired. Tra l'altro la descrizione del template NON dice nulla riguardo ai talenti, e la restrizione riguarda solo il fatto di non ricalcolare a seguito del cambio di tipo, non dell'acquisizione di intelligenza precedentemente non posseduta. Riassumendo l'unico dato che dovrebbe impedire ai parassiti fiendish di ottenere talenti e punti abilità dovrebbe essere la clausola A fiendish creature uses all the base creature’s statistics and abilities except as noted here e la successiva assenza di alcun riferimento all'acquisizione di talenti o skills a seguito della nuova intelligenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Solo se il tipo della creatura rimane Non Morto. In questo caso la creatura passa da Parassita a Bestia magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Solo se il tipo della creatura rimane Non Morto. In questo caso la creatura passa da Parassita a Bestia magica. Quello che intendevo io. A meno che non cambi il tipo di creatura, oppure sia specificato in maniera dettagliata che una data regola è in grado di prevalere in maniera assoluta su una generale, allora il tutto tiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Quello che intendevo io. A meno che non cambi il tipo di creatura, oppure sia specificato in maniera dettagliata che una data regola è in grado di prevalere in maniera assoluta su una generale, allora il tutto tiene. :confused: Ma hai capito di cosa stiamo parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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