Vai al contenuto

Fey'ri e Alterare se stesso

Thedarkside

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

creando un pg fey'ri mi è venuto un dubbio sulla capacità di alterare se stesso, nella descrizione dell'incantesimo si afferma che si acquisiscoo le abilità della razza in cui ci si trasforma,ma non cambia la classe e il livello, questo vuol dir e che ad ogni cambio di forma si possono redistribuire i punti abilità? (mi pare abbastanza strano, credo di aver capito male:-D) ma le abilità dell'umanoide in cui ci si trasforma sono dei bonus, o dei gradi?

ultima domanda: il limite per quaesto incantesimo è trasformarsi in una creatura con max 5dv, è possibile aumentarli?

mi scuso per la raffica di domande (anche idiote...) ma ho un sacco di dubbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

I Fey'ri ha l'abilità alternate form (forma alternativa dal MM) il cui funzionamento è stato cambiato numerose volte. Trovi la versione aggiornata qui.

In particolare dice:

Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.

quindi i punti abilità restano quelli della forma originale. Tu forse hai letto abilità inteso come capacità.

ultima domanda: il limite per quaesto incantesimo è trasformarsi in una creatura con max 5dv, è possibile aumentarli?

Il Fey'ri non si basa su tale incantesimo il cui limite non è aumentabile.

Aggiungo:

Con l'incantesimo mantieni comunque i tuoi punti abilità ma cambi solo quelli razziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la velocità della risposta, due chiarimenti:

1) il limite di dadi vità della creatura in cui mi "trasformo" è il mio livello?

2)

Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.
cosa intende?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricercato il fey'ri sulla lista dei mostri della wizard e mi ha dato la versione del monster of faerun ma è certo più corretto considerare quella del races. Il discorso skill comunque non cambia.

1) il limite di dadi vità della creatura in cui mi "trasformo" è il mio livello?

si

If no caster level is specified, the caster level is equal to the creature’s Hit Dice.
Link al commento
Condividi su altri siti