Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti,

se il vostro master vi dicesse:

Col tuo bardo di 6 liv puoi entrare in gioco con uno strumento magico del valore massimo di 2000mo...voi cosa scegliereste??

Sui manuali non ci sono molti esempi di strumenti magici specie se relativamente poco costosi come questo...

Date libero sfogo alla vostra fantasia.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per la creazione di oggetti magici c'è questo topic.

Un classico strumento musica che dia +4 (bonus di competenza) all'abilità di intrattenere rilevante (1.600mo). Se lo fai anche perfetto, costa 100mo in più e da un ulteriore +2 al check (da circostanza).

Inviato

proponi al master di spendere tutte le tue 2000 mo per uno strumento magico che, oltre a essere perfetto +2 alle prove è sempre utile, ti permette di creare illusioni collegate alla tua canzone.

Non so mentre racconti le gesta di un guerriro che sconfigge un drago il mandolino potrebbe automaticamente creare delle piccole immagini che raffigurano il guerriro e il mago.

Ammetto che uno strumento simile forse non esiste però sembra fico e 2000 mo per un oggetto solo carismatico mi sembrano più che sufficienti.

ciao

Inviato

sul "canto e il silenzio" ci sono vari strumenti che se fatti perfetti al posto del +2 danno un bonus vario (tipo raggio maggiore, bonus modificati, ecc) non ho il libro sotto mano...quindi non ti so dire esattamente...

...in più io ci metterei o un'illusione, o uno charme, o un bonus magico (+4) a intrattenere, o diplomazia....