Pubblicato 7 Maggio 200816 anni comment_218828 oh sommi del gioco da tavolo, annoiato dal passare le serata a giocare a D&D mi chiedevo se esistesse nel magico mondo dei giochi in scatola una via di mezzo da sculoabbastanzarisiko e tesidilaureaaxies&allies ovviamente i giochi presi ad esempio sono indicativi del fatto che cerco un gioco da fare a)in più di 3 fino magari a 5-6 b)desiderio incontrollato di distruggere il mio vicino di seggiola a colpi di cannonate e/o baionettate c)passare un paio di ore non a interprera la regola o la tal postilla d)cercare di far capire nel più breve tempo possibile a me medesimo e a quei 4 mentecatti che frequento il motivo per il quale dobbiamo pescare la carta o tirare il dado nel proprio turno e non nel turno avversario. vostro per sempre Mau
7 Maggio 200816 anni comment_218833 oh sommi del gioco da tavolo, annoiato dal passare le serata a giocare a D&D mi chiedevo se esistesse nel magico mondo dei giochi in scatola una via di mezzo da sculoabbastanzarisiko e tesidilaureaaxies&allies ovviamente i giochi presi ad esempio sono indicativi del fatto che cerco un gioco da fare a)in più di 3 fino magari a 5-6 b)desiderio incontrollato di distruggere il mio vicino di seggiola a colpi di cannonate e/o baionettate c)passare un paio di ore non a interprera la regola o la tal postilla d)cercare di far capire nel più breve tempo possibile a me medesimo e a quei 4 mentecatti che frequento il motivo per il quale dobbiamo pescare la carta o tirare il dado nel proprio turno e non nel turno avversario. vostro per sempre Mau Consiglio: evita il board game di Starcraft (ha un manuale di circa 30 pagine se non erro, e tutto in inglese), anceh se da appassionato non puoi non averlo. comunquie per rispondere alla tua domanda: Heroscape: veloce, abbastanza semplice ed immediato. Tra l'altro ha pure due modalità di gioco: una base e l'altra avanzata(con più regole tanto per capirci). sul sito della wizard of the coast trovi il link (lo distribuisce la hasbro) Ciao
7 Maggio 200816 anni Author comment_218838 Consiglio: evita il board game di Starcraft (ha un manuale di circa 30 pagine se non erro, e tutto in inglese), anceh se da appassionato non puoi non averlo. comunquie per rispondere alla tua domanda: Heroscape: veloce, abbastanza semplice ed immediato. Tra l'altro ha pure due modalità di gioco: una base e l'altra avanzata(con più regole tanto per capirci). sul sito della wizard of the coast trovi il link (lo distribuisce la hasbro) Ciao dimenticavo d)NON collezionabile o affine ti ringrazion cmq per il consiglio ho letto qualcosa qua e la e sembra abbastanza affine al giocofortunaconidadi, ma non avendolo mai sentito potrei pure sbagliare Continuate così! Postate numerosi! Sempre più vostro Mau
8 Maggio 200816 anni comment_219047 dimenticavo d)NON collezionabile o affine ti ringrazion cmq per il consiglio ho letto qualcosa qua e la e sembra abbastanza affine al giocofortunaconidadi, ma non avendolo mai sentito potrei pure sbagliare Continuate così! Postate numerosi! Sempre più vostro Mau Heroscape non mi risulta essere collezionabile: con la scatola base già ci puoi giocare senza problemi, poi ci sono alcune spansioni ceh ti danno la possibilità di aggiungeere miniature.
8 Maggio 200816 anni comment_219105 iente baionette o cannonate, ma se si parla di conquista e diplomazia, regole semplici, e possibilità di giocare fino a 5 persone io ti consiglio io gioco da tavolo "il trono di spade" ed eventuale espansione, di cui trovi info qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=179 e anche qui http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=572
16 Maggio 200816 anni comment_220957 dai un'occhiata a Tannhauser e Battlelore, potrebbero fare al caso tuo
26 Ottobre 200816 anni comment_263903 Riesumo questo topic, invece di aprirne un altro, perché anche io sono a caccia di un buon board game strategico-gestional-militare che sia divertente, coinvolgente, longevo e abbastanza semplice da spiegare a giocatori neofiti (Lucca si avvicina e voglio preparare la lista della spesa ). La mia attenzione, anche spulciando questo forum, si era concentrata su Axis&Allies e Il Trono di Spade, ma facendo qualche ricerca sono emersi degli aspetti di questi prodotti (la complessità e la lunghezza epocale per il primo, la necessità di giocare in 5, cosa che non posso garantire sempre, e una certa staticità per il secondo) che mi hanno fatto sorgere delle perplessità. Mi faccio troppi problemi? Quale di questi due giochi pensate rispecchi meglio le mie esigenze? O me ne cosigliereste un altro? Grazie in anticipo
27 Ottobre 200816 anni comment_263938 Io ti consiglierei Shogun (detto anche Samurai Swords). E' della stessa serie di Axies & Allies, ma puoi giocarci anche in 3-4 (e non solo in 5), e non è "fissato" come Axies & Allies. E' un risiko, ma dove la fortuna conta meno: chi sa giocare meglio vince, sempre. Ed è molto tattico.
27 Ottobre 200816 anni comment_263990 Io ti consiglierei Shogun (detto anche Samurai Swords). E' della stessa serie di Axies & Allies, ma puoi giocarci anche in 3-4 (e non solo in 5), e non è "fissato" come Axies & Allies. E' un risiko, ma dove la fortuna conta meno: chi sa giocare meglio vince, sempre. Ed è molto tattico. Ma dici "quello" Shogun? Quello che ricordo io da fine anni '80-inizi anni '90? E' ancora disponibile, o ne hanno fatto una riedizione?
27 Ottobre 200816 anni comment_263993 Ma dici "quello" Shogun? Quello che ricordo io da fine anni '80-inizi anni '90? E' ancora disponibile, o ne hanno fatto una riedizione? La riedizione appunto si chiama Samurai Swords. Io ho ancora il vecchio Shogun, a casa, anche se non ci gioco più da una vita. Bellissimo gioco.
27 Ottobre 200816 anni comment_264127 Forse non sarà stato capace di cercare, ma temo che anche nella riedizione sia irreperibile, a meno di non volerlo prendere a un prezzo spropositato come oggetto da collezione
27 Ottobre 200816 anni comment_264146 Forse non sarà stato capace di cercare, ma temo che anche nella riedizione sia irreperibile, a meno di non volerlo prendere a un prezzo spropositato come oggetto da collezione Sei un pò lontano, altrimenti ti mandavo la mia ad un prezzo simbolico (anche perché mancano alcuni pezzi - non necessari - per giocare). Secondo me, però, sul forum Tana del Goblin non dovresti avere problemi a trovarne una, nella sezione mercatino.
28 Ottobre 200816 anni comment_264345 La mia attenzione, anche spulciando questo forum, si era concentrata su Axis&Allies e Il Trono di Spade, ma facendo qualche ricerca sono emersi degli aspetti di questi prodotti (la complessità e la lunghezza epocale per il primo, la necessità di giocare in 5, cosa che non posso garantire sempre, e una certa staticità per il secondo) Il trono di spade si gioca da 3 a 5 giocatori, è molto bello e ci sono anche delle interessanti espansioni. E' piuttosto impegnativo e rende molto se hai letto anche le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui si ispira. Molto bella l'espansione Storm of Swords (3-4 giocatori) che è anche un gioco a se stante (credo necessiti anche della confezione base). Io l'ho provata, ma non ce l'ho, il suo unico difetto: è solo in inglese.
Crea un account o accedi per commentare