Gabriel De Santis Inviata 8 Maggio 2008 Segnala Inviata 8 Maggio 2008 Salve, sono nuovo nel forum. Gioco a warhammer 40k e sto iniziando un esercito di ultramarines (uno dei motivi é la grande gamma di armi e versatilita in campo, e ovviamente la loro combinazione di colori) non ho ancora niente in mano ma mi sono ricavato un buon venditore e anche un po di soldi da spendere. Quello che davvero mi servirebbe é una mano sul smaltire un 500 punti da una lista che ho fatto per arrivare ai 1500, una volta fatta porto cominciare a comprare i miei amici blu Ecco la lista: QG : Marneus Calgar with Honor Guard - 200 punti.(se possibile...qualcuno potrebbe confermare questo costo di punti?); Cappelano (reattore dorsale, onoreficenza terminator, armatura dell'artefice, aureola di ferro) - 185 ÉLITES : Dreadnought (Capsula, Venerabile, Corazza rinforzata, fumogeni, arma da mischia con requiem d'assalto e cannone d'assalto, cacciatore di veicoli corazzati)- 173 punti; TRUPPE : Squadra Tattica (10 unità, lanciafiamme x1, e lanciamissile x1) - 176 punti; Squadra da Combattimento (5 unità, sigilli del crociato, granate perforanti) - 100 punti; Esploratori degli space Marine (5 unita, non so le regole/punti XD); Esploratori degli space marine con fucile di precisione (5unita, fucile di recisione x4, lanciamissili x1, idem per regole/punti); Rhino (pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggiabile, fumogeni) -73 punti; SUPPORTI LEGGERI : Squadra Assaltatrice (10 unità, bombe termiche, pistola plasma x2, maglio potenziato x2) - 280; Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti; Land Speeder Tornado (Requiem Pesante, Cannone d'assalto) - 80 punti; Squadrone di Moto (2 unità + 1 moto d'assalto, granate perforanti, arma potenziata x2, fucile termico, cannone termico) - 192 punti; SUPPORTI PESANTI : Predator Annihilator (cannoni laser, pala, corazza rinforzata, requiem d'assalto brandeggibile, potere dello spirito macchina, fumogeni) - 198 punti; Whirlwind (corazza rinforzata, pala, requiem d'assalto brandeggiabile, potere dello spirito macchina, fumogeni) -178 punti. Punti totali: 2015 punti senza terminator xD
Brumsh Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 se vuoi posso provare ad aiutarti con i punti ma non ho esperienza sul campo.... cosa ti piace di più? fanteria? corazzati? tutti e due?
Sabaudian Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 bè un paio di modi per smaltire il tutto ci sarebbero... ma prima devo farti un piccolo appunto su squadra assaltatrice, cappellano e "squadra da combattimento"... mi pare tu abbia usato regole che con gli ultramarines (capitolo da codex) non ciappano nulla e che invece sono regole dei templari neri... per quel che riguarda gli esploratori fanno 13 punti a modello, equipaggiati di pistole e coltellacci o reqiem, i fucili di precisione valgono 5 punti l'uno, il lanciarazzi 10... L'aureola di ferro sul cappellano è inutile: lui ha già il suo TS al 4+... piuttosto investirei su un mantello adamantino, ma sono 10 p.ti in più... sarebbe utile sapere se il cappellano è un Reclusiarca o un Meastro della santità... magari potresti effettuare tagli a livello dei QG, degli assaltatori o degli elìtes... mi spiego: Calgar e guardia sono senza dubbio una squadra-tonnelata-di-mattoni-in-faccia, ma sono poco gestibili e danno il meglio solo quando subiscono un assalto da dietro una copertura... Io li risparmierei per partite in cui sei sicuro che l'avversario di caricherà "propriolìdovelihaischierati" e magari investirei in un'altra tattica su rhino, giusto per coprire l'avanzata di cappellano e assaltatori (la punta di diamante dell'assalto) con la minaccia di scaricare sul posto dieci marine (e quindi venti colpi di requiem se non peggio). Ho anche dei dubbi sul dreaddy... è tutto sommato ben combinato e se viene gù al momento giusto fa anche il suo bel macello, ma a questo punto non sono più molto sicuro di vedercelo bene con l'abilità cacciacarri... in genere io il dreddy me lo gioco così, ma senza capsula e con il laser, che avanzi piano a coprirmi le spalle dell'esercito (essenziale vs eldar, dark eldar e amici del genere) moto e speeder genereranno un volume di fuoco senza dubbio notevole su quelli non ho dunque nulla da ridire... e tantomeno sul whirlwind, ottimo antiuomo leggero, che forse perde efficacia contro caos, altri spaces, necron e amici ultracorazzati... L'annihilator è una riserva statica di morte laser... ottimo se conti di piazzarlo e non muoverlo per il resto della partita. Se invece può interessarti l'idea di muoverlo di 6" per turno, pur sparando con tutte le armi, può essere considerabile l'opzione di due requiem pesanti laterali. Ultimo appunto sulla squadra tattica: io tendo a scoraggiare la squadra ampia con accoppiata arma d'appoggio-arma d'assalto e mi diverto di più a specializzare le squadre... per esempio: squadra da 5 con cannone laser, 95-100 punti (non ricordo esattamente) e squadra da 5-10 imbarcata su rhino con fucile plasma (che ammortizza il fatto che non può assaltare una volta sbarcato tramite 2 colpi fo 7 e vp 2....) 'nzomma puoi fare qualcosa se vuoi per rimpicciolire il tutto, solo già ti presagisco che lo farai con le lacrime agli occhi, perchè da una lista del genere c'è poco di veramente superfluo da togliere, ciò che levi sono tutte rinuncie... In linea di massima ti dico che potrebbe rendere l'avere in testa i singoli ruoli delle singole unità in campo... wow che post lungo... Spero di non averti annoiato e di esserti stato utile^^ have fun Sab
valinard Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 le squadre da 5 non hanno armi speciali. Quindi niente cannone laser. Al massimo crei un'unità da 10 e la spezzetti in due squadre (per la regola SQUADRE D COMBATTIMENTO), una sola delle quali ha il cannone laser.
Messaggio consigliato