Norkim Inviata 8 Maggio 2008 Segnala Inviata 8 Maggio 2008 ciao a tutti! rieccomi qui per chiedervi consiglio! allora... sto per iniziare(come DM ovviamente) una nuova campagna e avrei scelto dragonlance come ambientazione! presumibilmente la campagna partirà dal 355AC/356AC il luogo di partenza da me designato è solamnia vicino ai monti kayolin abitati dai nani. come partenza io avevo pensato ad un villaggio invaso dai draconici(quelli rimasti) al servizio di un drago nero che ancora spadroneggia nella zona circostante grazie ai suoi soldati. una delle prima missioni dei pg sarà farsi le ossa scappando dal villaggio e nascondendosi in un'altra cittadina poichè ricercati. lo svolgimento della trama della campagna porterebbe alla sconfitta di questo drago nero e della sua "famiglia" che dovrebbe avvenire all'incirca al 17/18° livello. ora... avrei bisogno di un po' di aiuto per le prime missioncine, magari ne avete qualcuna da propormi o qualche mappa che mi potrebbe tornare utile! ciao a tutti e grazie mille:bye:
Gufetto Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Carissimo Norkim, piacere di conoscerti e di vedere qui un altro fan di Dragolance! Dunque,vediamo un pò cosa si può fare per l'incipit di questi futuri eroi... Vorrei però capire il tipo di missioni a cui ti riferisci,nel senso: i tuoi pg devono indirizzare tutte le loro forze fin da principio in ottica della battaglia finale? O semplicemente vuoi missioni a se stanti che,detto brutalmente,li facciano expare fino a che non saranno pronti per il drago?
andrea15172 Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 Ragguagliami un attimo sulla data ... è dopo la fine della War of the lance , vero ? Prima di tutto cercherei una motivazione forte sul fatto che siano ricercati . Come avventura introduttiva metterei la seguente trama : - Un PNG a cui uno dei PG è affezionato ( sorella , parente , ecc. ) sparisce nel nulla . La famiglia chiede uno sforzo ai PG per scoprire dove è scomparsa , visto che il regime di terrore instaurato dai draconici , guidato da un hobgoblin mezzo drago , pensa solo a sfruttare la popolazione . Seguendo le flebili tracce , i PG arrivano a un insediamento di creature ( goblin , ma puoi cambiare ) che i PG dovranno sconfiggere per scoprire il fato della parente , essere tenuta prigioniera per generare prole ( magari dal drago nero polymorphato ) . Peccato che nel trambusto venga uccisa la sacerdotessa dei goblin , che guarda caso è la favorita dell'hobgoblin mezzo drago . Questo mette i PG già sul ceppo del boia , che devono scappare dal villaggio . Questo fa sì che i PG si facciano le ossa fino al 2°-3° livello e l'avventura della fuga , che deve essere di sotterfugio , sià più godibile .
Norkim Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 si è dopo la guerra delle lance. nella mia ottica le avventure dovrebbero seguire tutte una traccia che poi porteranno i pg allo scontro con il drago che ha preso possesso della regione. i pg saranno ricercati a seconda di come ruoleranno un incontro durante un uso improprio del potere da parte del nuovo capo del villaggio; un draconico.
Gufetto Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 L'idea della connessione parentale paventata da Andrea è ottima per dare ai pg un forte spunto d'inizio. Io come seconda missione proporrei un contatto con un gruppo di ribelli che si sono rivoltati al regime del drago e che operano come briganti (buoni ovviamente) nella regione. I pg si uniscono al gruppo per un periodo e si susseguono alcune mini-missioni di carattere militare: - assaltare carovane dirette o in uscita dalla città - cercare di assassinare i comandanti del drago presenti in città attraverso azioni-ombra - aiutare la popolazione a sopravvivere sotto al giogo dei malvagi (si,avete capito bene: Robin Hood)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora