Vai al contenuto

[D&D3.5] I Regni del Gas

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre il mago accende una ad una le torce, vedete il nano sarire nelle profondità della vasca.

@ Koith

Spoiler:  
La vasca è molto profonda, ma le tue doti da nuotatore e la scurovisione ti fanno sembrare la discesa un'allegra scampagnata. Arrivi tranquillamente al fondo dove trovi un grande portellone di ferro chiuso. C'è una specie di timone di ferro sopra di esso.

@ Seamorn

Spoiler:  
Guardi intorno e accendi le tutte le torce per fare luce, e nonostante tutto ancora non riesci a vedere il fondo della vasca. Scruti per bene le piastrelle delle pareti, sono lisce e il colore ti rimanda a quello del gas che ti è stato così dannoso prima. Ti interroghi sulla posizione dello specchio, così ambigua ma non ne vieni a capo, nè noti qualcosa che possa farti formulare un'ipotesi di qualche tipo.

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Risalgo sopra e rimango a galla,C'e un grande portellone di ferro sul fondo,ora lo apro e vediamo cosa succede,detto cio prendo un bel respiro e prima che qualcuno parli torno sotto,una volta li inizio a girare il timone.

Inviato

dopo numerosi tentativi mi accorgo di non riuscire ad aprire quello stramaledetto portone,piano piano la mia rabbia sali fino a quando non giunse al limite.provai cosi ad aprire per l'ennesima volta il portone.

Spoiler:  
vado in ira
Inviato

risalgo nuovamente ma adesso con una velocita fuori dal normale,sbuco dall'acqua e indico immediatamente lo sparacure e il mio nuovo amico elfovoi scendete con me,non fate domande,mi serve mano per aprire portellone,vi aspetto sotto,avete solo dieci secondi per tuffarti!!!

Inviato

Con un sorriso di disprezzo esclamo: Uno grande e grosso come te non riesce a fare un lavoro così semplice...A quel punto mi butto in acqua nuotando verso il portello. Quando sono giù con il nano provo a girarlo.

Inviato

"Quello stolto! Si è lanciato con l'armatura!"

Mi avvicino alla vasca ma non mi butto (sarebbe inutile). Invece mi limito a srotolare la corda dentro la vasca cercando di farla andare più possibile in profondità. La tengo con 2 mani.

"E speriamo che arrivi abbastanza in fondo"

Poi, rivolto a quello incappucciato:

"Tu che fai? Scendi o resti qua?"

Inviato

Bene, insieme vi tuffate tutti quanti per aprire il portellone. Roland e Seraphine però dopo qualche metro non riescono più a vedere nulla, poichè la luce diventa insufficiente per loro.

Lorelin e Koith però ci vedono abbastanza bene e in due, con un pò di fatica, riescono ad aprirlo.

Subito si crea un vortice dovuto al deflusso e tutta l'acqua della vasca viene risucchiata all'interno del portellone.

Nello stesso istante, si verifica una piccola scossa di terremoto, che fa cadere anche Seamorn in acqua. Tutti quanti venite risucchiati nel gorgo che si viene a formare.

Aprite gli occhi.

Siete stanchissimi e spossati dalle fatiche compiute, ma siete completamente asciutti. Vi trovate nello studio del saggio McMastor, nella posizione in cui eravate quando avevate perso i sensi.

Le vostre armi sono lì al loro posto, come se non si fossero mai mosse, così come il vostro equipaggiamento.

Mentre pian piano riprendete conoscenza uno a uno, vedete il saggio chiudere la fiala che era rimasta sulla sua scrivania e riporla sullo scaffale da cui l'aveva presa.

Dopodichè si risiede al suo posto e vi parla.

"Bravi ragazzi, sinceramente non ero completamente sicuro che ce l'avreste fatta, ma qualcosa mi diceva che sareste arrivati fino in fondo. Il posto dove siete stati era tutto il frutto della mia creatività. Vi ho messo di fronte a prove che singolarmente non avreste mai potuto superare, ma insieme ce l'avete fatta. L'altruismo è uno dei requisiti fondamentali per arrivare alla consapevolezza dell'auto-resurrezione. Per oggi l'addestramento è finito, ma potete tornare domani se volete per completarlo."

Guardando fuori dalla finestra potete notare che è notte fonda. Siete rimasti in trance tutto il giorno.

@ Roland

Spoiler:  
Il viaggio extra-corporeo è stato stancante come se l'aveste vissuto veramente. Gli incantesimi che hai lanciato mentre eri in trance rientrano nel numero di quelli lanciabili giornalmente.
Inviato

Scusami signor io so tutto dell'auto-resurrezione ma non dovevamo imparare questa tecnica solo con questa prova?mi stai dicendo che ancora e fatta?Presi la mia asciafinalmente ti ho ripresa.mi rigirai verso il saggioTi do ancora qualche giorno e voglio la tecnica o per te saranno guai,voi altri che fate?vi va un boccone in locanda e un paio di birre?io ho fame.Tu elfo sei con me giusto?

Inviato

"Scusi ma davvero non sono d'accordo. Che bisogno c'era di mandarci là dentro? Solo per verificare se fossimo in grado di collaborare lei prova ad ammazzarci?

E ha anche ucciso delle persone, o sbaglio?

Quando si è in pericolo si collabora a prescindere, lo fanno gli animali e lo fanno le persone, persino i mostri si sanno organizzare.

Sinceramente non ho capito cosa cercava di dimostrare, ma se qui c'è qualcuno che deve dare prova di essere degno di fiducia non siamo certo noi."

Inviato

rifletto un attimo

"Non penso avremmo mai rischiato la morte. Era un viaggio extra-corporeo. Non saremmo morti immagino."

prese la spada e se la legò alla vita

"Invece sono d'accordo con MacMastor. Se questa pratica è potente come si pensi non può essere insegnata a cani e porci. e una prova non mi pare fuori luogo.

In ogni caso domani ci sarò di sicuro. non si preoccupi"

Inviato

"In effetti da soli non ci saremo mai riusciti...ma non vedo ancora come possa servire alla tecnica.. comunque dato che non sono esperto mi fido di te... e spero che presto possiamo imparere questa tecnica...."

poi rivolto al nano"Certo andiamo in locanda ... ho voglia di emttere quelcosa sotto i denti..."

Inviato

Mi alzo e sorridendo esclamo: Quante lamente: per quel che mi intaressa potrebbe anche averlo fatto per divertirsi, ma dato che non mi farò uccidere da così poco non ho problemi, a patto che mi insegni questa tecnicaPoi girandomi verso il nano:Sì, un piatto e un bicchiere di vino mi faranno solo bene, a patto che non mi porti in una bettola.

Inviato

"Sto solo dicendo che da quando siamo qui non abbiamo avuto alcuna dimostrazione di quello che quest'uomo dice di poterci insegnare.

Non sembra una persona animata da cattive intenzioni, ma resta il fatto che non sappiamo niente di lui."

[O.G.]aspetto una risposta da McMastor e chiudo qui questo discorso[/OG]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...