Vai al contenuto

[D&D3.5] I Regni del Gas

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

Inviato

Vedo uno degli avventurieri di prima fidarsi e accennare che aveva riconosciuto dei libri che parlavano di pace e giustizia...e tu ti aspetti che io poggia le mie armi solo perche tieni dei libri che parlano di pace e amore?Be io non riporro certo le mie armi perche me lo chiedi tu,se ho imparato qualcosa durante la mia vita e proprio quello di non fidarsi di nessuno e poi ho ancora molto da fare in questo mondo e comunque se proprio vuoi sapere perche voglio imparare questa tecnica e perche potrebbe aiutarmi a portare a termine il mio obbiettivo detto cio mi giro verso l'elfo e con gli occhi illuminati e un sorriso in bocca dico Be io ho alcuni amici orchi da punire se vuoi possiamo farlo insieme,l'idea ti piace?

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un sorrisetto maligno mi rivolgo al nano e gli dico:"L'idea mi alletta molto! e le mie spade sarebbero felici di bagnarsi di sangue di orco..finita questo addestramento mi unirei molto volentieri a te ..koith lo stermina orchi"

Inviato

Seraphine

Estraggo la mia spada destra e la faccio rimanere in bilico sul palmo della mano. Poi guardo l'uomo e gli dicoSe è un posto dove regna pace e amore penso non dispiaccia se la tengo come diletto no?

Perchè vorrei imparare questa tecnica? Perchè non ho nessuna intenzione di lasciare questo mondo, tanto da vedere, tanto da faree con una nota di tristezza aggiungoe inoltre devo ancora fare una cosa...

Pericolosa? Non sarà certo un pò di pericolo a fermarmi. Poi mi siedo a gambe conserte sul pavimento vicino a Seamorn che intnato era entrato.

Inviato

O.G.

Spoiler:  
scusate l'assenza prolungata, per circostanze inevitabli non ho potuto usare Internet per due giorni. Per ora diciamo che sono entrato nella stanza, il resto lo narro qui.

Accetto cordialmente l'invito a riporre le mie cose, compresi un pugnale e una balestra. Tengo al mio fianco solamente un massiccio libro dalla copertina cupa e la piccola borsa.

"Sir McMastor, a portarmi qui è l'indole curiosa di una persona votata alla conoscenza; trovo che la dottrina da voi insegnata possa essere un argomento di studio decisamente interessante, al di là delle eccezionali applicazioni pratiche che promettete.

Se la cosa non comporta problemi, per me si può anche iniziare"

Detto questo mi accomodo anch'io a gambe incrociate accanto a Seraphine;

Con voce più bassa:

"complimenti per prima, la vostra melodia ha toccato il mio cuore. Avete un vero talento con il flauto. Credo che non ci siamo ancora presentati, il mio nome è Seamorn, molto piacere"

Sorrido mentre porgo la mano destra alla mia vicina

Inviato

"Ma certamente! Beh, sappiate innanzitutto che in pochissimi sono riusciti a superare questo addestramento, ed alcuni sono addirittura periti nel tentativo. Per questo sono anni che non ho più clienti da queste parti ed è un'impresa sopravvivere anche per il sottoscritto. Lo sforzo che vi verrà richiesto non sarà dato dalla vostra forza fisica, dalle vostre qualità nel combattimento o dalla potenza della vostra magia, nè tantomeno dalle vostre irrefrenabili passioni. Solo coloro che sapranno affidarsi a retti principi, alla fiducia, all'intelligenza e soprattutto all'amore reciproco potranno riuscire nell'intento."

Detto questo, il saggio si alza con calma dalla propria sedia e, voltandovi le spalle, si dirige verso uno scaffale che aveva alle spalle da cui prende una piccola boccetta in cui vedete agitarsi una specie di nebbiolina bianca.

Presa la boccetta, torna sui suoi passi e si siede di nuovo al suo posto, appoggiando il contenitore sulla scrivania.

"Dovete sapere, prima di ogni cosa, che quando si muore, la nostra anima finisce in un limbo per un certo periodo. Questo posto si chiama <Piano degli Spiriti> che combacia con il nostro piano materiale e dove risiedono tutte le anime dei morti. Dopo un breve periodo, una commissione di esseri denominati <immortali eterei> si recano davanti alle anime nuove arrivate, giudicandole. In base al loro giudizio, esse verranno spedite a servire per l'eternità la dininità che più rispecchia quello che l'anima aveva fatto in vita, oppure, se ritenute troppo malvage e perverse, verranno distrutte per sempre. Tuttavia esiste un modo per tornare da questo limbo. E' una sorta di meccanismo per imbrogliare i giudici immortali, ma non voglio spiegarvi tutto così in fretta, per ora fatevi bastare queste informazioni. Il costo del corso è di 100Mo, una somma davvero simbolica, se si considerano le potenzialità di una vita infinita. Il pagamento è anticipato. Ora sta a voi decidere se tentare un'impresa che può vedervi uscire immortali oppure uscire dalla porta di questo umile luogo e continuare la vostra vita come se non ci fossimo mai incontrati!"

@ Lorelin

Spoiler:  
Il tuo budget è di sole 69Mo
Inviato

l'uomo sorrise di gusto

"pace, amore, fratellanza. E poi si agisce per soldi?"

riflettè un attimo e allungò poi un sacchetto al saggio

"Nonostante tutto quelle conoscenze mi servono.

Qui ci sono 100 monete. sperate che il vostro corso mi soddisfi."

Inviato

Seraphine

Finito il discorso esclamo:D'accordo, vediamo se questo addestramento è così duro, eccoti le tue monete.E così dicendo estraggo 100monete d'oro dalla borsa e gli le consegno in un sacchettino.

Inviato

Spoiler:  
bene!!ke ****!

Buon uomo spero possiate accettare le uniche monete d'oro che posso offrirvi prometto di riestituirgliene 25 di piu del dovuto appena le avro..

detto qeusto estraggo le monete d'oro dalla tasca e con un inchino le porgo all'uomo ringrazioandolo( se accetta ) della sua benevolenza...prima di sedermi sfodero con una mossa rapidissima le spade e le ripongo insieme all'arco con le armi degli altri..

Inviato

@ Master

Spoiler:  
Prova di Conoscenze Planari per vedere se quello che eventualmente so combacia.

In base al risultato, cioè in tutti i casi tranne quello in cui la risposta sia "sei sicuro che stia raccontando balle perchè sai che non è vero" vorrei fare anche una prova di Percepire Intenzioni. Per entrambe il mio modificatore complessivo al tiro è +3. Grazie

Rifletto qualche secondo mentre osservo l'uomo seduto alla scrivania.

Inviato

"Be inizia ad aggiungere nella lista dei pochi riusciti nell'impresa il nome Koith"detto questo prendo da un borsellino e prendo da li 100 mo per poi mettergliele sulla scrivania."Prendi,se non dovessi riuscire nell'impresa e morire sappi che trovero il modo di tornare da quel limbo,e una volta tornato sappi che la tua non sara piu una bella vita"e conclusi accennando un sorriso!"ah dimenticavo prendi quest'altre 25 monete,sono per il mio amico che non puo dartele"e presi quindi le 25 mo e gliele misi sulla scrivania!

Inviato

@Seamorn

Spoiler:  
Conoscenza[Piani]: 9+3 = 12. Ti sembra di aver già sentito qualcosa a riguardo, ma non ne sei completamente sicuro.

Percepire Intenzioni: 15+3 = 18. Secondo te è molto probabile che non stia mentendo.

Rivolgendosi a Roland:

"Capisco il tuo disappunto, purtroppo però anche i nostri corpi mortali hanno bisogno di sussistenza, e in questo mondo ahimè sono i soldi a comprare il cibo"

Rivolgendosi a Lorelin:

"Beh, il tariffario è fisso e poi osservando la tua aria di poco fa, dubito che mi pagheresti la somma mancante una volta completato il corso. Certo, non ho mai detto che debba essere per forza tu a pagare tutti questi soldi se non ne disponi al momento!"

E dicendo questo lancia uno sguardo benevolo ma ammiccante a tutti gli altri nella stanza.

Poi, rivolgendosi a Seamorn:

"E tu? Cosa vuoi fare? Te la senti di andare fino in fondo? Dopotutto, se ognuno di voi è giunto fino a qui, penso che non sia stato del tutto un caso!"

Inviato

"Scusatemi, stavo facendo qualche calcolo per verificare quanti soldi mi rimangono."

Prendo 100 MO dalla borsa e le poggio sula scrivania, passando attraverso lo spazio tra due delle sedie rivolte verso di lui

"a questo punto penso che possiamo sederci, giusto?"

Inviato

vedendo la reazione da parte del generoso nano, il saggio si rivolge nuovamente a Lorelin:

"Beh, non che non mi fidassi, volevo semplicemente vedere se qualcuno dei tuoi amici avrebbe pagato la differenza al posto tuo, e vedo che questo è successo. Secondo me state partendo con il piede giusto già da ora. Sappi che accetto le tue 60 monete d'oro ugualmente. Lo sforzo del nano mi ripaga più delle 25 monete della differenza!"

Alchè il saggio, raggruppa tutti i sacchetti in un angolo del tavolo e ricomincia a parlare:

"Vi ripeto, non è assolutamente scontato che riusciate nell'impresa! Accomodatevi pure dove desiderate. L'addestramento ha inizio!"

Inviato

Dopo essermi inchinato e aver ringraziato:"Sappiate che riavrete le vostre moente d'oro .. e non accetto che tornino in dietro!"

Cosi dicendo mi siedo a gambe incorociate insieme agli altri

Spoiler:  
Gia ti abbiamo fatto correre 1 po!!!! sorry!:lol::lol::lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...