Vai al contenuto

[D&D3.5] I Regni del Gas

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

Inviato

Ehi tu ragazzina,sai suonare il flauto giusto?Non e che sapresti pure leggere uno spartito?sempre se il nostro sapientone te lo riesca a tradurre.

Mi metto dunque a sedere aspettando la traduzione e la suonata...

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Seamorn

Spoiler:  
Sapienza magica: 15+8=23

Si tratta chiaramente di un incantesimo di trasmutazione. Credi inoltre che sia legato alla chiusura ermetica della porta. Tuttavia non sai se possa nascondere insidie o pericoli di qualche tipo oltre a questo impedimento.

Inviato

Secondo me l'aura magica sul portale è un incantesimo di Trasmutazione, legato probabilmente alla chiusura ermetica della porta. Però non so che conclusioni trarre da questo.

Rivolto a Seraphine

Non sono sicuro ma può darsi che succeda qualcosa suonando la melodia riportata.

Inviato

inizio ad annoiarmi percio mi alzo,all'improvviso la grandiosa fattura delle statue e del portone suscitano in me grande interesse,dovuto magari alle mie origine,inizio cosi ad eseminare il tutto

@master

Spoiler:  
cerco nelle statue o nel portone quali tecniche siano state usate,se ci sono delle trappole di pietra,se le statue sono effettivamente pietra...e infine valuto un po il tutto.sia per valutare che per cercare ho un +2
Inviato

@ Seraphine

Spoiler:  
Se te lo traducono correttamente nella tua lingua sei in grado di eseguirlo.

@ Koith

Spoiler:  
Le statue sono di ferro, così come il portale. Inoltre ti sembrano lavorate a mano da un grandissimo artista dato che sembrano quasi vive. Anche il portale è di una precisione sconcertante. Non hai mai visto delle opere fatte così bene.

Valutare: 3+2=5

Non sapresti stimare nemmeno lontanamente quanto questi oggetti in ferro possano valere dato che non ne hai mai visti di così ben fatti, e per questo immagini che possano valere cifre esorbitanti.

Inviato

"Ci provo. Però mi serve qualcosa per scrivere, un foglio e una penna. Temo di averli dimenticati nel preparare i bagagli viste le circostanze che...

Nel pronunciare quest'ultima parte una fugace tristezza adombra il mio volto.

Pochi istanti di silenzio, poi riprendo normalmente.

"Beh, insomma, a voce sarebbe scomodo."

A tutti

"qualcuno ha il materiale adatto?"

Inviato

Purtroppo no non ho niente su cui scrivere ma perchè non provati a dirgleila a voce....

cosi dicendo mi metto a cercare con il nano se ci sono pasasggi segreti o altro..

Spoiler:  
sono un elfo quindi se passo vicino aporte segrete me posso fare una prova di cercare..
Inviato

Scusate ma se ci sono tanti libri non e possibile che vi sia un maledetta penna qui in giro dai su aiutatemi a cercare.Poi se il problema e dove scrive posso prestarvi le mie belle mani grandi,pero l'importante e che ci muoviamo perche mi sono davvero scocciato di rimanere qui!

@ master:ma sulle finestre non ci sono appigli o maniglie?

@ master

Spoiler:  
Prova di cercare,ho un piu zero XD ma non c'e la faccio piu
Inviato

@ Koith

Spoiler:  
Si, sono finestre normali, hanno le maniglie.

Cercare non produce risultati significativi.

Non essere scocciato, se i giocatori-chiave per uscire dalla stanza sono offline, devi pazientare. Stiamo giocando un pbf e non tutti sono connessi sempre e nello stesso momento.

Non ci sono penne sugli scaffali :P

Beh avete inchiostro e carta però, serve solo qualcuno che scriva

Inviato

Bè direi che chi lo sa leggere lo sa scrivere, e in ogni caso anche io ho carta e penna. E così dicendo estraggo un blocco con un centinaio di fogli relegati, una boccetta di inchiestro e un pennino.

Inviato

La melodia trascritta sembra un'accozzaglia di note messe a caso. E' incredibilmente fastidiosa e lunga. Tuttavia, una volta terminata l'esecuzione, il portale inizia a vibrare, aprendosi. Appena il portale si apre, dalla stanza confinante irrompe in quella dove siete in questo momento una folata di gas tossico rosso-violaceo, che vi investe in pieno.

@ Tutti

Spoiler:  
Prova di Tempra:

Roland: 11+4=15 Superata

Koith: 17+5=22 Superata

Lorelin: 9+5=14 Superata

Seamorn: 8+2=10 Fallita

Seraphine: 14+3=17 Superata

Seamorn: 2 danni

Seamorn, investito da questa nube venefica, si piega su sè stesso tenendosi l'addome con le mani, iniziando a tossire mentre un rivolo di sangue inizia a colargli da un lato della bocca.

Il portale dà accesso a un corridoio, anch'esso sfarzoso e pieno di arazzi e statue simili alle precedenti. Anche qui c'è una finestra, nera come le precedenti.

Tutto intorno a voi è umido e il soffitto presenta delle chiazze bagnate da cui trasuda acqua goccia a goccia. Tutti gli arazzi sono coperti di muffa, così come i ricchi tappeti e parte dei muri. L'odore è nauseante.

Percorrendo il corridoio notate una crepa sul pavimento, ma più che crepa sarebbe meglio chiamarlo baratro. E' come se il corridoio fosse stato diviso a metà, e ad occhio e croce dovreste essere separati dal resto del corridoio da 6 metri di nulla.

Riuscite appena a vedere alla fine del baratro, tra l'oscurità, un tappeto che penzola nel vuoto.

@ Koith

Spoiler:  
Tu che hai scurovisione vedi chiaramente che sul fondo del baratro c'è una distesa di ossa brulicante di topi mostruosi che si muovono in assoluto silenzio. Inoltre riesci a vedere anche la fine del corridoio dall'altra parte. C'è un muro con un portale di ferro come quello della stanza precedente. Tuttavia riesci a notare in esso una falla che vi permetterebbe di entrare senza problemi.

La falla è stata malamente coperta da travi di legno ormai marce e ammuffite, inchiodate alla parete. Di fianco al portale, per terra, ci sono inoltre molte altre travi di legno di diversa lunghezza e un secchio pieno di chiodi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...