Vai al contenuto

[D&D3.5] I Regni del Gas

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Esclamo: va bene,proviamo pure... ma nessuno conosce un incatesimo adatto a scoprire cosa c'era scritto? Detto ciò ritiro fuori il mio flauto

Scusate non ho letto i post prima,ho fatto un pò di confusione.

Inviato

Be se il secchione non ha paura vuol di che e tutto a posto,andiamo.Entro percio nello suarcio nel portale,avanzo un po e aspetto gli altri davanti le scale pronto a scendere.

Inviato

Aspettate ci deve essere un modo! cosa c'è nel baratro nano? dovremo trovare il pezzo mancante della porta magari potrebbe sbloccare questo enigma e farci passare incolumi attraverso il gas!

Mi sporgo dalla crepa e vedo cosa c'è sotto ( dove prima ha guardato il nano)

Sicuro di non aver trascurato nnt qui tutti i particolari ci possono essere utili!

Inviato

Calma nano! andiamo.. pero perche non possimo avere le nsotre armi! mi sento culnerabile senza i foderi ke sbattono ai fianchi!

mi incammino verso il nano e gli altri

Inviato

@ Lorelin

Spoiler:  
Nel baratro ci sono orde di topi mostruosi e ossa umanoidi, ma non distingui perfettamente le cose. Il baratro è molto profondo. Non noti tuttavia tracce di un grande pezzo di portale di metallo.

Uno ad uno vi addentrate giù per le scale cercando di trattenere il respiro più a lungo possibile. La lunga gradinata è satura di questo gas, ma avete deciso di percorrerla ugualmente.

@ tutti

Spoiler:  
Tiro Salvezza su Tempra:

Roland: 13+4=17 Superata

Koith: 19+7=26 Superata

Lorelin: 11+5=16 Superata

Seamorn: 10+3=13 Fallita

Seraphine: 13+3=16 Superata

Seamorn: 4 danni

Mentre scendete, Seamorn inizia a tossire pesantemente. Gli occhi gli si arrossiscono ed è costretto ad appoggiarsi ad una parete con una mano per non cadere. Tutti potete notare che il mago sta vomitando sangue, imbrattando le scale di pietra.

Finalmente arrivate alla fine delle gradinate. Qui trovate una porta di legno a terra: sfondata e dai cardini spezzati.

Davanti a voi si apre un corridoio, ma non è molto simile al precedente ed è più largo. Questa volta le pareti sono di pietra e coperte di radici uncinate e di rovi, mentre il pavimento è lastricato di piastrelle grigie lucide e incise.

Non riuscite a distinguere bene il fondo della stanza alla sola luce della torcia di Seamorn.

Spoiler:  
Non è una lanterna, è una torcia :lol:

L'unica cosa che riuscite a vedere sono tre puntini luminosi intermittenti verdi che brillano in lontananza spegnendosi e riaccendendosi.

@ Koith & Lorelin

Spoiler:  
Voi due riuscite bene a vedere la fine del corridoio. Vi trovate di fronte a quella che sembra essere una statua di ferro come le precedenti, ma molto più reale delle altre in quanto i suoi tre occhi verdi si aprono e chiudono asincronamente. La statua rappresenta una figura femminile umanoide dal corpo magro e scheletrico e con quattro braccia. Questa figura tiene in mano due falcioni che si incrociano sopra la sua testa, mentre le altre due braccia sono tese in avanti, come se stesse invitandovi ad abbracciarla. Il suo sguardo è profondamente sofferente. Dietro alla statua ci sono altri due portali di ferro come i precedenti, uno a destra e uno a sinistra, ma questi non presentano incisioni di nessun tipo.

@ Seamorn & Roland

Spoiler:  
Percepite una lieve aura magica dal fondo del corridoio ma non sapreste dire se si tratta di un'aura divina o arcana.
Inviato

Fermi c'è una statua li e sembra quasi magica.. o qualche altra diavoleria fatto sta che apre e chude gli occhi.. voi maghi avete incantesimi utili in queste situazioni?

mi blocco alla fine del corridoio apena veod la statua

Inviato

"Lasciatemi un minuto"

detto questo roland prima di tutto fece una breve preghiera appoggiando le mani su Saermon e ricoprendolo con una sottile luce blu

Spoiler:  
sacrifico scudo della fede per cura ferite leggere, 1d8+2pf curati

fatto questo prendo il rampino dal mio zaino e sottovoce dico

"Sacra Luce, concedimi di portare la Luce ove l'oscurità regna e rendimi in grado di sopportare il male che ci circonda"

finito di parlare il rampino si illumina rendendo più visibile il luogo

Spoiler:  
incantesimo luce
Inviato

se siete d'accordo io popterei comunque per la porta a destra.Bhe io intanto che voi scegliete la porta da sceglie vado a vedere un po da vicino come e fatta quella statua sembra molto interessante,vorrei proprio complimentarmi col suo creatoremi avvicino alla statua e dopo averla scrutata per un po provo a prendere il falcione destro che tiene in mano

Inviato

La luce emanata da Roland vi permette di vedere la statua chiaramente. Si tratta di una figura femminile scheletrica con quattro braccia. In due di queste tiene due falcioni che incrocia sopra la sua testa, le altre due sono rivolte in avanti come se vi invitasse ad abbracciarla. La statua è posta all'incirca a 18 metri davanti a voi.

@ Roland

Spoiler:  
La statua ti richiama alla mente quelle della prima stanza, legate al culto della sofferenza. Non ti sovviene sul momento esattamente la sua funzione e le sue caratteristiche, tuttavia ricordi che di solito queste statue sono associate a qualcosa di estremamente pericoloso, se non mortale. Ma hai poco tempo per pensare in questo momento: la tua mente ora è piena di preoccupazione per il nano che imprundentemente le si sta avvicinando, ignaro del mortale pericolo che sta correndo.

Appena il nano fa un passo per avvicinarsi di più alla statua, vedete che nello spazio in mezzo alle due braccia rivolte in avanti, a mezz'aria compaiono dal nulla tre enormi seghe circolari semitrasparenti che schizzano subito addosso al nano.

Spoiler:  

Riflessi per evitare Sega 1: 14+2 Fallito.

Riflessi per evitare Sega 2: 8+2 Fallito.

Riflessi per evitare Sega 3: 15+2 Superato.

9 danni taglienti

Due di queste seghe circolari lo colpiscono, ferendolo a un braccio e a una gamba. Il danno inaspettato lo fa barcollare, costringendolo a fare un passo indietro per non perdere l'equilibrio e cadere.

Inviato

proprio mentre il nano si sta avvicinando urlo

"FERMO!"

anche se ben consapevole che sia ormai tardi.

una votla ferito micalmo e parlo

"questa statua assomiglia a quelle della prima stanza.

Sono tutte tipiche di un culto legato alla sofferenza. Possono arrecarci parecchi danni se non ucciderci. Bisogna fare attenzione. non avvicinatevi più"

guardò poi l'incantatore

"NOti qualche altra scritta che potrebbe aiutarci?"

Inviato

Ehi,cosa e mo questa storia?faccio vedere io a questa stupida statua cosa significa affrontare uno come metorno indietro da roland Ho visto che prima sei riuscito a guarire il secchione,puoi fare qualcosa per me?Intanto che te preghi io do un'occhiata qui intorno.

Spoiler:  
Inizio a tastare le pareti del corridoio cercando porte segreti o dei pulsanti,preferirei prendere un venti,inoltre ho un piu due datomi da esperto minatore del nano...ehm logicamente non entro nel raggio di azione delle seghe
Inviato

Il chierico sbuffò un attimo

"certo, vieni qui. Ricordatevi che ho un numero limitato di incantesimi di cura. quindi state comunque attenti alle vostre azioni"

Quindi avvicinò le mani alla testa del nano è, chiusi gli occhi, recitò una veloce preghiera

"Sacra Luce concedi potere e vigore a questo compagno che nobilmente si sta impegnando per la nostra causa, curalo e rendilo in grado di portare avanti questa nostra battaglia"

il nano si illuminò un secondo di blu e improvvisamente guarì

Spoiler:  
sempre c.f. leggere, 1d8+2 pf curati, sacrifico Anatema.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...