allsunday Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 In realtà io sono un amante delle serie tv, se avessi il tempo ne guarderei a bizzeffe, più di quanto guarderei un film. E ti dirò, se pur di veder una serie fantasy mi guardo supernatural (...) puoi immaginare quanto avrei voluto ricevere una migliore impressione da AGOT 2
Dusdan Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Mah, non so che dire, questaq serie continua ad avere: - momenti inutili inventati (Varys con mignottone) - momenti non inventati resi inutili (Tyrion e Shae) - scene con ottima recitazione (Sansa, imo) - scene ipersemplificate (le visioni e Jon) - scene epiche rese ridicole (la fine) Boh, penso solo che se non avessi letto i libri non mi sembrerebbe granche`.
randyll Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Oggi è uscita una speciale graduatoria delle serie più scaricate: ovviamente Agot si conferma al primo posto. Ma la cosa che mi lascia perplesso non è questo ma il numero di telespettatori: 3.800.000. Magari per la HBO sono numeroni ma se guardiamo serie come HIMYM o BBT o Dottor House vediamo che si parla di 8, 15, 10 milioni di telespettatori. Che ne pensate?
Airon Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 che la HBO è un canale a pagamento, le altre serie sono su reti libere? Inoltre è abbastanza ovvio che una sit-com di 20 minuti abbia una target audience maggiore di una drammone di un'ora ambientato in un medioevo fantasy. É stata confermata la 3a stagione, i critici la adorano... credo che la HBO sia soddisfatta. per quanto riguarda le serie più scaricate, guardate un po' questo...
randyll Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Spoiler: a me la mancanza della visione delle nozze rosse e il fatto che dei tully ancora non si sia visto nessuno mi puzza forte
Baok Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Spoiler: a me la mancanza della visione delle nozze rosse e il fatto che dei tully ancora non si sia visto nessuno mi puzza forte Spoiler fino a A Storm of Swords / I fiumi della guerra Spoiler: Le Nozze Rosse sono in A Storm of Swords, quindi nella prossima stagione (o in quella dopo, se dovessero tagliare). EDIT: Se per "visione" intendi "profezia", non considerare quello che ho scritto sopra.
Aerys II Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Spoiler: a me la mancanza della visione delle nozze rosse e il fatto che dei tully ancora non si sia visto nessuno mi puzza forte Spoiler: I Tully sono stati confermati nella prossima stagione.
Karajan Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Ho rivisto la prima stagione con un amico e devo dire che alcune scene sono fatte molto bene. Una che mi è piaciuta molto è quella in cui Spoiler: Joffrey chiede scusa a Sansa donandole un gioiello. La luce e la fotografia facevano sembrare quello ****** un principe azzurro
Minokin Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ti dò ragione! però se è vero che per una serie come spartacus il budget è tra i 10 e i 15 milioni a serie, qui ci dovrebbe essere un risultato almeno 4 volte superiore... Comunque ribadisco, il confronto è con la stagione precedente che con meno soldi risultava molto più LOTR e molto meno Hercules... Spartacus costa 10 milioni a puntata, non a serie
allsunday Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 ?!?!? veramente? allora ritiro tutto va, se ci voglion 10 milioni per una puntata di Spartacus che NON li dimostra affatto, coi 6 a puntata per AGoT 2 han fatto un lavoro decente. Mi resta comunque il dubbio di come abbian fatto a spendere di più nella seconda serie dove avevano un grosso cachet in meno (Il caro Ed) e ad ottenere un risultato peggiore. OT: comunque, questi bidget son ridicoli: come fa una rete a spendere 100 milioni di dollari per uno Spartacus o un Camelot, che son prodotti di nicchia e che forse forse avran successo in dvd (ma anche no dato che perlomeno nel mercato americano i vari netflix la fan la padrone), quando con gli stessi soldi non dico che produci un blockbuster ma quasi? Soprattutto quando il risultato ne esce terribile come in Camelot che rimane guardabile solo nei 10 minuti a puntata in cui appare Eva Green? Sarebbe interessante capire quali sono di preciso i mercati delle serie tv non mainstream per farsi un'idea del ritorno economico.
Leo97 Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 @allsunday: il paragone che fai non sta in piedi, non puoi paragonare una serie TV a un blockbuster per il cinema. E con 100 milioni di dollari giri 530 minuti di Spartacus, contro i più o meno 120 di un film.
allsunday Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Ma infatti non ho fatto un paragone del tipo "allora dovrebbero produtte per il grande schermo". Il tutto eran semplicemente per far notare la bestialità di spendere 100 dico 100 milioni di dollari per una serie che guardano 3 milioni di persone a botta. E comunque un qualunque "Battleship", piaccia o meno, costato come 20 puntate di Spartacus i soldi spesi li dimostra. Serie come Battlestar galactica, Stargate, i Tudors avevan budget giustificati dai fondali, le tecnologie farlocche, i costumi. A parte per pagare un pessimo Joseph fiennes, dove son finiti i 100 milioni di dollari di Camelot? nelle giubbe farlocche delle comparse che in Hercules stavan vestire meglio?... Permettimi di essere negativamente sorpreso dalla scoperta
Aerys II Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Continua il casting per la terza stagione. Ecco (pare) Thoros di Myr, una certa "Myranda" , qualcuno che non si sa bene che ruolo avrà ma è stato preso, Jojen Reed, sua sorella e il Pesce Nero. EDIT - Vi invito a leggere direttamente qui il resto. Purtroppo si apprende come l'attore che interpretava Great John Umber non parteciperà alla terza stagione.
Karajan Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Myranda non è: Spoiler: Quella per cui Robb rompe il contratto matrimniale con i Frey?
Aerys II Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 @Karajan Spoiler: Nope. Aggiungo che Thoros è in realtà interpretato da questo qui. Mi pare che Selyse Baratheon sia troppo bellina, mentre trovo Edmure Tully (considerando l'invecchiamento necessario) perfetto per il ruolo. Sono un po' scettico su scelte che comprendano un cambiamento nei personaggi/ruoli, tipo la citata Myranda e il fatto che probabilmente fonderanno Varamyr e Orell in un unico wildling, ma vabbè. Continuo a essere triste per l'assenza di Patchface.
Airon Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 @Karajan Spoiler: Nope. Aggiungo che Thoros è in realtà interpretato da questo qui. Mi pare che Selyse Baratheon sia troppo bellina, mentre trovo Edmure Tully (considerando l'invecchiamento necessario) perfetto per il ruolo. Sono un po' scettico su scelte che comprendano un cambiamento nei personaggi/ruoli, tipo la citata Myranda e il fatto che probabilmente fonderanno Varamyr e Orell in un unico wildling, ma vabbè. Continuo a essere triste per l'assenza di Patchface. Myranda mica è la ragazza della Valle con cui Sansa fa amicizia? Sono abbastanza triste che arrivino i Reed, secondo me dopo aver tagliato il flashback 7 vs 3 facevano meglio a toglierli del tutto, così toglieranno spazio all'approfondimento di alcune storyline. A meno che non servano proprio a tappare il buco del flashback, ma non vedo come.
Aerys II Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 @Airon: quella è Mya Stone in realtà. Una Myranda nella Valle c'è, figlia mi pare di un Royce, ma è un personaggio solo accennato. Probabilmente sarà una fusione delle due oppure avranno cambiato il nome a Mya come hanno fatto con Asha. Alternativa discussa in Rete: potrebbe essere un personaggio che prenda il posto delle cugine Tyrell.
Iranion Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ecco qualche altro attore. Missandei, Orell (a questo punto facile la fusione dei due wildlings), Beric Dondarrion, che però si era già visto nella prima stagione, Olenna Tyrell. Nessuna traccia di questa Myranda, e purtroppo nemmeno di Patchface o Belwas.
Airon Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 @Airon: quella è Mya Stone in realtà. Una Myranda nella Valle c'è, figlia mi pare di un Royce, ma è un personaggio solo accennato. Probabilmente sarà una fusione delle due oppure avranno cambiato il nome a Mya come hanno fatto con Asha. Alternativa discussa in Rete: potrebbe essere un personaggio che prenda il posto delle cugine Tyrell. No, no, so chi sia Mya Stone, intendevo proprio la Royce. Myranda non è proprio solo accennata, ci fan tutta la discesa coi muli... anche se è vero, quello succede nel 4° libro. Forse una fusione come dici tu. C'è da dire che se questa stagione è solo 1/2 del terzo libro, Mya Stone non si vede, quindi forse una dell'entourage Tyrell è l'ipotesi migliore...
Karajan Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Spoiler: Forse è la promessa sposa Frey di Edmure Tully? Non c'è Strong Belwas?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora