Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

Messaggio consigliato

Eh, purtroppo il canelupo cecoslovacco è quanto di più simile ad un lupo che si possa trovare. Ricorda che nel primo libro i metalupi sono ancora dei cuccioli, quindi ci sta la taglia ridotta.

Si, questo è vero, ma quando non ringhiano sono più vicini al coccoloso, che alle belve presenti nel libro! xD E si, le dimensioni sono simili ai lupi veri, ma i Meta Lupi sono più grossi dei lupi veri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quando si vede la Metalupa morta con i cuccioli, è molto più grossa di un lupo normale, alla lupo crudele di D&D.

Infatti il nome inglese e` proprio Direwolf

Esattamente, il lupo crudele di D&D è il Direwolf (sul manuale dei mostri 1 è appunto indicato con questo nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, lo so, i manuali li ho in inglese! Comunque questo fatto dei lupi nulla toglie ad una delle poche trasposizioni fumetto/libro -> serie tv/film che non mi hanno lasciato con la voglia di demolire il televisore.

Ah, un'altra pecca l'ho trovata, ma la metto in spoiler per chi non avesse ancora visto

Spoiler:  
La battaglia tra l'esercito del neo incoronato Robb, e Tywin al bosco dei sussurri. Quella dove viene catturato Jamie Lannister. non si vede. per niente. cattivi. cattivi. cattivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, lo so, i manuali li ho in inglese! Comunque questo fatto dei lupi nulla toglie ad una delle poche trasposizioni fumetto/libro -> serie tv/film che non mi hanno lasciato con la voglia di demolire il televisore.

Ah, un'altra pecca l'ho trovata, ma la metto in spoiler per chi non avesse ancora visto

Spoiler:  
La battaglia tra l'esercito del neo incoronato Robb, e Tywin al bosco dei sussurri. Quella dove viene catturato Jamie Lannister. non si vede. per niente. cattivi. cattivi. cattivi.

quella non si vede neanche nei libri - è narrata dal punto di vista di Catelyn che sta lontana e sente rumori e urla. Sicuro di non confonderti con quella di Tyrion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Non vorrei sbagliarmi, ma questo evento mi pare che non sia descritto in modo diretto neppure nel libro.

Spoiler:  
Se ben ricordo, la Battaglia dei Sussurri ci è narrata tramite quello che dicono vari personaggi a seguito dello scontro. Non mi pare che Martin ce la racconti "direttamente". In realtà mi viene da pensare che se l'avessimo vista nelle serie TV, qualche fan più sfegatato si sarebbe potuto alterare definendola una scelta "troppo diversa da quelle fatte da Martin nella scrittura dei suoi libri".

Forse ti confondi con la battaglia "parallela" a cui partecipa Tyrion, che nel libro ci è in parte descritta dal suo punto di vista, mentre nella serie non la vediamo, ma ritroviamo il Folletto su un carro che riprende i sensi dopo essere svenuto per uno sfortunato colpo ricevuto (si spera) per sbaglio praticamente all'inizio dello scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi perché il personaggio di Syrio Forel incontra un gradimento pressoché totale tra i lettori? Soprattutto visto che la sua presenza è molto limitata nella saga.

Picchia degli sboronissimi cavalieri in armatura, con spade di ferro etc etc USANDO UN DANNATISSIMO BASTONE.

La giusta domanda è: perché non dovrebbe incontrare questo gradimento?

Link al commento
Condividi su altri siti