MizarNX Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Eh, purtroppo il canelupo cecoslovacco è quanto di più simile ad un lupo che si possa trovare. Ricorda che nel primo libro i metalupi sono ancora dei cuccioli, quindi ci sta la taglia ridotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Ma sinceramente preferisco dei veri lupi cecoslovacchi ad una computer grafica. E comunque non è che siano così più piccoli rispetto ad un lupo vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Eh, purtroppo il canelupo cecoslovacco è quanto di più simile ad un lupo che si possa trovare. Ricorda che nel primo libro i metalupi sono ancora dei cuccioli, quindi ci sta la taglia ridotta. Si, questo è vero, ma quando non ringhiano sono più vicini al coccoloso, che alle belve presenti nel libro! xD E si, le dimensioni sono simili ai lupi veri, ma i Meta Lupi sono più grossi dei lupi veri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Non so voi, ma io i matelupi me li sono sempre immaginati, come stazza, simili ai warg del SdA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 Il metalupo non è altro che la trasposizione del lupo terrificante del pleistocene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Si ma quando si vede la Metalupa morta con i cuccioli, è molto più grossa di un lupo normale, alla lupo crudele di D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Il metalupo non è altro che la trasposizione del lupo terrificante del pleistocene.Infatti il nome inglese e` proprio Direwolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Si ma quando si vede la Metalupa morta con i cuccioli, è molto più grossa di un lupo normale, alla lupo crudele di D&D. Infatti il nome inglese e` proprio Direwolf Esattamente, il lupo crudele di D&D è il Direwolf (sul manuale dei mostri 1 è appunto indicato con questo nome). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Sisi, lo so, i manuali li ho in inglese! Comunque questo fatto dei lupi nulla toglie ad una delle poche trasposizioni fumetto/libro -> serie tv/film che non mi hanno lasciato con la voglia di demolire il televisore. Ah, un'altra pecca l'ho trovata, ma la metto in spoiler per chi non avesse ancora visto Spoiler: La battaglia tra l'esercito del neo incoronato Robb, e Tywin al bosco dei sussurri. Quella dove viene catturato Jamie Lannister. non si vede. per niente. cattivi. cattivi. cattivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2012 Esattamente, il lupo crudele di D&D è il Direwolf (sul manuale dei mostri 1 è appunto indicato con questo nome).Io intendevo il metalupo di A song of ice and fire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 Sisi, lo so, i manuali li ho in inglese! Comunque questo fatto dei lupi nulla toglie ad una delle poche trasposizioni fumetto/libro -> serie tv/film che non mi hanno lasciato con la voglia di demolire il televisore. Ah, un'altra pecca l'ho trovata, ma la metto in spoiler per chi non avesse ancora visto Spoiler: La battaglia tra l'esercito del neo incoronato Robb, e Tywin al bosco dei sussurri. Quella dove viene catturato Jamie Lannister. non si vede. per niente. cattivi. cattivi. cattivi. quella non si vede neanche nei libri - è narrata dal punto di vista di Catelyn che sta lontana e sente rumori e urla. Sicuro di non confonderti con quella di Tyrion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Laymann Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 Spoiler: La battaglia tra l'esercito del neo incoronato Robb, e Tywin al bosco dei sussurri. Quella dove viene catturato Jamie Lannister. non si vede. per niente. cattivi. cattivi. cattivi. Non vorrei sbagliarmi, ma questo evento mi pare che non sia descritto in modo diretto neppure nel libro. Spoiler: Se ben ricordo, la Battaglia dei Sussurri ci è narrata tramite quello che dicono vari personaggi a seguito dello scontro. Non mi pare che Martin ce la racconti "direttamente". In realtà mi viene da pensare che se l'avessimo vista nelle serie TV, qualche fan più sfegatato si sarebbe potuto alterare definendola una scelta "troppo diversa da quelle fatte da Martin nella scrittura dei suoi libri". Forse ti confondi con la battaglia "parallela" a cui partecipa Tyrion, che nel libro ci è in parte descritta dal suo punto di vista, mentre nella serie non la vediamo, ma ritroviamo il Folletto su un carro che riprende i sensi dopo essere svenuto per uno sfortunato colpo ricevuto (si spera) per sbaglio praticamente all'inizio dello scontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 Concordo con Vincenzo Uomoappoggio, la battaglia in questione non è narrata (e per un motivo abbastanza ovvio: la suspance). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego mangani Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2012 L'attore che interpreta il "maestro di danza" di Arya (non so come si scrive ) è Robert Dawney Jr. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2012 @diego: no, si tratta dell'attore Miltos Yeromelou. E il nome del personaggio è Syrio Forel, uno dei miei preferiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 Grandissimo personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 Ma secondo voi perché il personaggio di Syrio Forel incontra un gradimento pressoché totale tra i lettori? Soprattutto visto che la sua presenza è molto limitata nella saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 perrche` e` grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 Perché è ilpiùfficoditutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 Ma secondo voi perché il personaggio di Syrio Forel incontra un gradimento pressoché totale tra i lettori? Soprattutto visto che la sua presenza è molto limitata nella saga. Picchia degli sboronissimi cavalieri in armatura, con spade di ferro etc etc USANDO UN DANNATISSIMO BASTONE. La giusta domanda è: perché non dovrebbe incontrare questo gradimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato