artemis b. marthem Inviato 27 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2006 innanzitutto il rap è una cosa, l'hip hop è un'altra. l'hip hop è una "cultura". il rap è un modo di cantare. tutte le persone possono cambiare opinione, no? lui si è distaccato dall'hip hop (al quale prima era molto più legato) poichè non gli soddisfaceva il fatto di essere etichettato come cantante hip hop. se ascolti "nessuna razza" capisci cosa intendo. non ho ascoltato l'intervista, ma se ha detto che non fa rap, effettivamente è un po' caXXaro, ma penso che lo dica solo per il suo desiderio di non farsi etichettare. comunque, lui non è hip hop a tutti gli effetti. sul fatto di essere "un pilone dell'industria discografica", mi sembra decisamente esagerato come discorso. è ovvio che i suoi soldi li fa, ma ogni musicista li fa, chi più chi meno. potrai dire anche "si, fuori dalle regole, però fai i soldoni e vai di moda". beh, a me non me ne frega niente. lo ascolto perchè mi piace, e se mi piace sono anche contento di dargli dei soldi. P.S si scrive miki mix
Meriadoc Altocolle Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 innanzitutto il rap è una cosa, l'hip hop è un'altra. l'hip hop è una "cultura". il rap è un modo di cantare. lui si è distaccato dall'hip hop (al quale prima era molto più legato) poichè non gli soddisfaceva il fatto di essere etichettato come cantante hip hop. se ascolti "nessuna razza" capisci cosa intendo. sul fatto di essere "un pilone dell'industria discografica", mi sembra decisamente esagerato come discorso. è ovvio che i suoi soldi li fa, ma ogni musicista li fa, chi più chi meno. potrai dire anche "si, fuori dalle regole, però fai i soldoni e vai di moda". beh, a me non me ne frega niente. lo ascolto perchè mi piace, e se mi piace sono anche contento di dargli dei soldi. P.S si scrive miki mix certo io nn ho mai detto che nn l'apprezzo per carità...già l'ho scritto ed ora lo riscrivo..tuttavia voglio sottolineare che anche in un artista così simpatico,bravo ed intelligente ci sono dei nei...tutto qui P.S.grazie ma onestamente nn ricordavo come si scrivesse...
Alister Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 "Cosa ne pensi della scena hiphop italiana?" risponse che che lui faceva musica nn rap...un po' ipocrita...poi sostiene di essere fuori dalle regole...ma è un pilone importante dell'industria discografica e anche uno che porta bei soldi...nn sarà un personaggio costruito per carità...ma dei bei compromessi li ha fatti... mah.. io credo che sia molto simpatico..è anche abbastanza bravo..però non mi convince più di tanto...è un po strano come artista... e poi se devo dire la mia.. non mi piacciono molto le basi.. P.S... meriadoc... ma si dice risponse.. o rispose???.. mi è venuto un dubbio... :lol:
chandwick Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Inviato 27 Aprile 2006 ma si dice risponse.. o rispose???.. mi è venuto un dubbio... :lol: Il passato remoto di rispondere per la terza persona singolare è rispose ADC 4ever;-)
Airon Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Ascoltato. Non mi è piaciuto troppo, a dire il vero, come anche gli altri 2 suoi album. Io amo i suoi testi e il ritmo che ha nel cantarli, purtroppo non sopporto proprio fisicamente il 70% delle musiche della sua orchestrina. Aggiungiamo il fatto che la sua voce è quello che è... e abbiamo 3 prodotti che concettualmente sono molto interessanti, ma musicalmente piuttosto modesti. voto 6,5/7
esahettr Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 Ascoltato. Un ottimo album, ma non al livello del precedente, forse a causa di un eccessivo autocompiacimento testuale e concettuale che non ha permesso all'artista di soffermarsi di più e meglio sulla musica.
Zexo Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Ho visto che non c'è nessun Topic su Capa, e mi sono chieso, com'è possibile? Sabato prossimo vado ad un suo concerto, lo trovo stupendo, sopprattutto l'ultimo album, voi cosa mi dite?
Jade Silvershine Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Volevo anche io aprire un topic a riguardo, dopo aver ascoltato l'ultimo album. Quello precedente mi era piaciuto veramente molto, ma con "Le dimensioni del mio caos" credo si sia superato. Un album veramente bello, intelligente, amaro e graffiante. P.S. Divertiti al concerto, ma attento ai varchi spazio-temporali!
Aerys II Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Beh, a dire la verità, digitando "Caparezza" come parola da cercare... http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5995&highlight=caparezza Dacci una letta, trovi il parere di alcuni utenti su Caparezza. Il mio lo trovi qui: non mi piace. Non è il mio genere e mi sta un po' sui maroni, ma almeno non è Mondomarcio. Salut!
Zexo Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Si, avevo visto, ma parlava solo dell'album. Io ho tutta la sua discografia, tranne di quando era Mikimix, e sono stato felicissimo di sapere che stava per uscire un suo nuovo album... Secondo voi qual'è il migior album???
Zoriax Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Come ho fatto a non accorgermi di un topic sul grande CapaRezza?!?! Comunque è bravo, è divertente, e condivido le sue idee. Io ho tutti gli album (a parte quelli di MikiMix...ma credo che sia una cosa diversa) e il libro/diario segreto/libro di fiabe/Opera Trionfia/fonoromanzo. Siete liberi di non credermi, ma vi giuro che esiste.
Zexo Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Certo Zoriax, lo ho anch'io! Adesso sto leggendo altro, ma appena lo finisco lo inizio. Lo stimo molto, perchè ha saputo cambiare, nel senso è passato da un cantante di pochi valori a uno con molti, pochi riescono a fare questo cambiamente...
Joe Perficio Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Apprezzo anche io il buon vecchio Capa, ma non posso considerarmi un fan sfegatato, è bravo, bei testi e molto spesso riesce a farmi sorridere per le follie che gli scaturiscono dalla bocca. Sicuramente meglio di molti altri che hanno tentato di eguagliarlo o perlomeno di fare lo stesso tipo di musica, ma che (grazie a Dio) sono durati moooooltooooo meno...
esahettr Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 A suo tempo avevo comprato Verità supposte e l'avevo debitamente apprezzato. Bei testi (ma poi forse non così geniali come mi sembravano quando avevo undici anni ), straordinaria capacità di giostrarsi in metrica con le parole... Musicalmente non è il mio genere, ma è bravo.
piri Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Son stato ieri al concerto. È il suo secondo che vedo. Per quanto de gustibus si possa discutere in merito alle produzioni, sinceramente devo ammettere che è uno dei pochi del palcoscenico italiano che mi piacciono. Non solo musicalmente, non solo per i testi, ma anche perchè (ok, non era la Scala, ma comunque il posto era adeguato) un concerto te lo fa pagare 10 euro. Ripeto, non è lo Stadio Olimpico...ma non sono i 60 euro che ti chiede Vasco (per dirne uno che del palcoscenico italiano non sopporto). Esaurita la premessa: concerto piaciuto, un'ora e tre quarti (comprensivo di bis) di cui due terzi abbondanti dell'ultimo album (che è riuscito a ri-conceptizzare durante la serata) e vecchi tormentoni. Sa tenere il palco, interagisce (non molto, ma quanto basta) col pubblico (ha fatto salire sul palco due gemelli che erano in prima fila e che avevano i capelli come i suoi ) e nonostante la coreografia "casereccia" riesce a fare uno spettacolo più che godibile. Voto all'insieme album-concerto: 8
Zexo Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 SOno andato al concerto, molto bello, ha fatto con le canzoni una specie di spettacolo, come già detto da Piri casereccio ma apprezabile, l'unica cosa è che si è fatto aspettare, doveva partire verso le 10 invece è partito alle 11.30, ah bhè, per lui tutto e di più!!!
Black God Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 Sinceramente l'ho sempre osservato con sospetto; almeno dopo il concerto del primo Maggio dell'anno scorso (mi pare) quando pronunciò codesta frase: "Non fate come me". Pensando che fosse in senso ironico l'ho anche apprezzata; sentendola ripetere però in alcune interviste mi sono un attimo insospettito. Ho iniziato a stare sul "chi va là" ad ogni sua canzone. L'ho sempre trovato abbastanza divertente; niente di più. Non sono molto inserito nel genere quindi qualitativamente non ho i mezzi per esprimermi, ma leggendo commenti positivi di chi ne sa certamente più di me mi fido. Oltre a tutto questo, dato che ho montato il palco sul quale stassera suonerà andrò a vederlo dal vivo e mi farò un idea. è pure gratuito quindi mi sembra abbastanza onesta come serata, almeno non è il solito pub. Vi farò sapere com'è andata.
Kyrew Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Sono andato ieri al concerto al Lazzaretto di Bergamo.E' stato molto bravo,io ascolto altra musica ,ma è stato un ottimo concerto contando che non si pagava nemmeno. A parte il pogo leggero che c'era di qualche cazzone che è appunto finito male,il resto meritava la serata
Zexo Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Finito di leggere il libro, se lo ha scritto lui è abbastanza bravo come scrittore, mi è piaciuto molto come lo ha diviso: !? = Diario Verità Supposte = Fiabe Senza Fronzoli Habemus Capa = L'Opera Tronfia Le Dimensioni del mio Caos = Il Fonoromanzo
Black Bahamuth Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Inviato 6 Luglio 2008 è uno dei cantanti più intelligenti sulla scena italiana del momento;-) Poi gli alcuni lo appellano come strano, e poi esultano per gli idoli dell'Hard pop:banghead: Che gente! EDIT: Vincent Laymann Moderiamo un pochino i termini, per favore: questa è una sezione di libera discussone sulla musica e, per quanto a te possano non piacere, tutti i gruppi e gli artisti hanno pari dignità. Dai Metallica a Tiziano Ferro, da Caparezza ai Tokio Hotel. Ovviamente ognuno di noi ha gusti diversi, e può anche detestare alcuni artisti, ma non per questo è il caso di inveire contro chi ha gusti (anche molto) diversi. Confido nel tuo buon senso, Vincent.
Messaggio consigliato